In risposta al messaggio di Luiferra del 25/05/2024 alle 13:58:18Vero che l'offerta di app.ti Airbnb è gia' cresciuta in modo esponenziale negli ultimi due anni,e diverse amministrazioni locali stanno mettendo palett,al pari di quelli per i camper. Della serie "il troppo stroppia".Ho notato che come dici ,data la notevlole concorrenza,stanno calmierandosi anche i prezzi.In U.S.A.,Canada e America latina,si trovano ottime occasioni,come in Grecia ed Europa dell'Est. Quindi,"SI puo' fare"... Problemi a parte,pero' il camper resta un modo unico di viaggiare ed esplorare posti,almeno per me.
Io uso AirB&B o Booking ( che fa la stessa cosa quando non si seleziona un hotel) da diversi anni, è chiaro che i 60-70€ a pernottamento belli non posso trovarli tipo alle 5 terre, ma è anche vero che nei posti clounon posso pernottare neanche con il camper. All’estero negli ultimi anni è cresciuta la qualità delle case insieme l’offerta: la concorrenza ha fatto il suo lavoro. In Italia siamo un po’ indietro ma penso che si allineerà all’Europa.