https://m.my-personaltrainer.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2022 alle 22:04:36Scusa Sergio, immagino che sarai andato da un angiologo e spero anche bravo. My personal trainer è giusto così. tanto per gingillarsi un po'. Un è coagulo di 10 cm è enorme. A parte questo, non mi sembra che il tuo medico ti abbia informato molto.
Io non sono medico e non so che vena e' la safena. Credo che i giorno scorsi leggendo sul web per le vene varicose ho letto di quella vena ma ho dimenticato dove e'. le vene che dovrei togliere io sono tutte superficiali.ora che so che possono ritornare dopo l'operazione devo chiedere anche questo al medico. qui vedo ora che scrivono che la safena e' sottocutanea, dunque tantro profonda non sara'.
In risposta al messaggio di Alex52 del 01/08/2022 alle 11:55:47Il cpagulo che avevo non era di 10 cm ma piu' piccolo. Ostruiva una vena che come conseguenza e' diventata rossa e grossa per una lunghezza di 10 cm.
Scusa Sergio, immagino che sarai andato da un angiologo e spero anche bravo. My personal trainer è giusto così. tanto per gingillarsi un po'. Un è coagulo di 10 cm è enorme. A parte questo, non mi sembra che il tuo medicoti abbia informato molto. La safena e una grossa vena profonda che dalla caviglia arriva all'inguine. Le vene varicose (sono vene e non arterie, sono dei vasi sanguigni sfiancati), vengono quando il circolo profondo è insufficiente. Sono pericolose? Se sono grandi vene si, moltissimo. Se parte un trombo. potrebbe essere un pezzetto di coagulo o altro, è un guaio. Al cervello potrebbe dare in ictus che potrebbe essere devastante o mortale, Se si ferma a un polmone potrebbe mandare in necrosi la parte di polmone che non viene più irrorata. Per questa patologia occorre molta accortezza. A seconda della severità della malattia dovrai prendere precauzioni anche drastiche. Tienici informati
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2022 alle 17:19:08Certo hai ragione queste varicose sono dovute alle tuniche (parte esterna del vaso) che sfiancandosi rendono inefficaci le valvole che dovrebbero impedire la stasi o reflusso verso il basso del sangue. Come diceva Jana la rimozione della safena è un intervento di routine. Però rifletti, queste vene ci sono, perché ci devono stare. La vena arrossata e dolorante si chiama flebite ed è pericolosissima, tanto è vero che è indispensabile stare a letto con gamba alzata per circa un mese o più, assumere anticoagulati, fare impacchi ecc. Il medico che si occupa delle vene si chiama angiologo. Avendo già avuto un problema simile vedrai che il tuo medico di base ti farà la richiesta per una visita specialistica. Per il momento non ti esporre al sole, con la doccia butta sopra la parte acqua fresca e non ghiacciata altrimenti il vaso ha uno spasmo, cammina nelle ore fresche. Tienici informati ciao, Auguri Alex
Il cpagulo che avevo non era di 10 cm ma piu' piccolo. Ostruiva una vena che come conseguenza e' diventata rossa e grossa per una lunghezza di 10 cm. le vene varicose si ritiene siano la conseguenza di valvole malfunzionantiall'interno delle vene stesse. Normalmente non sono pericolose ma lo sono se si fanno anche trombosi come nel mio caso credo. settimana prossima vado da un medico di famiglia che dovrebbe sostituire il mio che va in pensione e vedro' che dice e se consultare altri medici.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/08/2022 alle 21:03:24Significa che siamo nelle mani del faraone.
L'angiologo si occupa di vene, arterie e vasi linfatici. Io sono stato da una flebologa che si occupa solo di vene e lei mi ha detto ti toglierle. la cosa che mi scoccia e' che i flebologi sono tutti specializzati a toglierele vene e per questo piu' ne tolgono e meglio e' finanziariamente per loro. i bambini degli ORL sono i figli di medici con percentualmente il piu' basso numero di operazioni per togliere le tonsille tra tutti i figli di medici. e i figli dei medici fanno meno operazioni per togliere le tonsille rispetto a tutti i bambini. vedi tu che significa.
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2022 alle 21:49:08La familiarità è una delle concause dell' l'insufficienza venosa, io sono un infermiere in pensione, ho una conoscenza delle patologie abbastanza buona ma da infermiere, come educatore sanitario una volta illustrate le caratteristiche delle patologie bisogna correre dal dottore.
Io ho 50 anni e ho le vene molto evidenti, sia nelle braccia che nelle gambe. Parte di ciò è derivato dall'attività fisica che regolarmente svolgo, ma mio padre ha le cosiddette varici ai poplitei, lui usa le calze, ma credo per familiarità che sarà meglio che mi rivolga ad un angiologo. ALdo
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/08/2022 alle 09:07:17Ciao Alex 52 , credo che tu abbia ragione da vendere, al momento non ho problemi evidenti ma noto che se non mi alleno in bicicletta, la sera ho le caviglie gonfie, cosa che aveva anche mio padre alla mia età.
La familiarità è una delle concause dell' l'insufficienza venosa, io sono un infermiere in pensione, ho una conoscenza delle patologie abbastanza buona ma da infermiere, come educatore sanitario una volta illustrate le caratteristiche delle patologie bisogna correre dal dottore. Ciao
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2022 alle 11:49:06Mi sembrava di averti detto che è una cosa seria e che può diventare ancora più seria. Ti reputo una persona un pò scassa ma intelligente e maturo, allora come mai le cose ovvie le trascini così a lungo? Io come infermiere sono educatore sanitario, quando dico corri dal dottore devi correre. Ti avranno detto che devi stare a leto con la gamba alta... ma te l'ho già detto.
Mercoledi' ho l'appuntamento dall'angiologo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2022 alle 23:50:56
Ero gia' stato da una flebologa il 27 luglio e lei diceva che avrei dovuto operare le vene varicose ma senza alcuna fretta, avrei potuto anche aspettare un anno. oggi l'angiologa mi ha detto che non devo operare le vene.Dice che forse al pezzo di vena di 8 cm con il trombo potrei dover qualcosa perche' gia' due anni fa in quel punto ebbi un trombo di 8 cm. per il momento xarelto 10 mg al giorno per 6 settimane e poi di nuovo una visita da lei. mi ha fatto una impressione molto buona questa angiologa e poco fa ho visto sul web che e' aiuto primario in angiologia all'ospedale universitario di zurigo (in quell'ospedale ci sono 9 medici aiuto-primario). mi ha anche detto che non devo portare calze comprimenti come invece mi aveva detto domenica una dottoressa giovane al pronto soccorso dell'ospedale.