https://www.lastampa.it/torino/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/02/2021 alle 21:59:57Sono convinto che se le persone guidassero con più cervello certi cose non accadrebbero.
Beh, da 8 anni tutti i sabati mattina invernali grossomodo a quell'ora faccio questa strada ... Di solito di gran fretta perché cominciano le lezioni di sci del ragazzo. Beh, in effetti passo un'oretta prima, ma siamoli. Lo scorso anno a Carnevale andai in camper, ma quest'anno, con le temperature, non so se l'avremmo fatto, in quel caso sarei salito il venerdì sera. Insomma, io francamente io NON so se sarei stato in grado di farci qualche cosa, in effetti li in auto mi è capitato di pestare, anche se col brutto tempo prima del viadotto di solito alzo il piede. Insomma, se non fosse per la pandemia che ha bloccato lo sci, seriamente tra quelle auto potevo esserci, non in linea tanto teorica. Quando certe cose capitano lontano è facile pensare che non capiti, ma li a quell'ora mi ha davvero impressionato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Clint del 15/02/2021 alle 08:33:51Purtroppo è vero, ma la colpa è sempre della pioggia, della nebbia o del ghiaccio.
Sono convinto che se le persone guidassero con più cervello certi cose non accadrebbero.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2021 alle 09:03:10Ci sono i soliti guidatori che pensano che avendo un SUV possono fare quello che vogliono...
Fermo restando che la prudenza serve sempre purtroppo la galleria prima è di 8 km e spesso le condizioni in uscita sono completamente diverse da quelle in ingresso. Inoltre sabato mattina se tu prudente ti fermavi in tempo venivi lo stesso violentemente preso dagli altri. Senza via di scampo. Un incubo.
In risposta al messaggio di Clint del 15/02/2021 alle 08:33:51quasi sempre in questi casi con la prudenza si evitano gli incidenti.dico quasi nel senso a volte basta una frenata brusca una sbandata innescano il fatto insieme magari alla temperatura misurata es ore prima che non richiede sale x ghiaccio poi un repentino cambio di corrente e forma la patina che fa il patatrac.
Sono convinto che se le persone guidassero con più cervello certi cose non accadrebbero.