In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/08/2018 alle 15:20:10Non credo proprio.
Buongiorno a tutti Vivo in campagna e ,intorno casa mia,in posti diversi,regolarmente nidificano le vespe. Ora.. niente in contrario ma quando i loro nidi diventano grossi e si trovano vicino a zone in cui si transitaregolarmente,queste diventano peroclose. Mio padre,ormai 90 enne è solito fare strage,al mattino presto,con insetticida. Conoscete qualche sistema per far andare via gli insetti,senza doverli uccidere ? CHIEDO A MODERAZIONE DI SPOSTARE QUESTO POST SU ALTRO,HO SBAGLIATO
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/10/2019 alle 17:04:09Io ne avevo uno sotto la terrazza (vespe) debellata col lanciafiamme fatto in casa
Non insegno ai gatti ad arrampicare. Vi è un limite ai punti per livello (2000 mi pare) e si deve stare dentro la memoria di drive, giga in ogni caso. Il sistema non è banale e più che lo strumento bisogna capirne il principio che nei due topic linkati mi pare ben spiegato. Dicci cosa intendi quando dici di non riuscire.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/10/2019 alle 09:39:25Io uso lo Spray apposito, si chiama Vespa Mayer !
Io ho buttato dentro alcune coperture di punti che uso per lavoro, e quindi ho sperimentato il limite dei punti. Il che, per programmare un viaggio, non costituisce una difficoltà, salvo non so, uno non voglia buttare dentrotutti i CS d'Europa come ho provato a fare. Ho detto che vanno in drive perché quando le costruisci leggi questo Volevo cercare una qualche estensione di joomla che permetta di alimentare via web questi livelli. Peraltro, anche in ottica del portale di COL, supera il concetto di una app autonoma, avere tutto su maps è impagabile. Permette ad esempio di confrontare immediatamente la distanza tra una AA e un punto di tuo interesse di cui ti sei procurato la copertura.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/10/2019 alle 09:39:25Bomboletta specifica. Qualcuna promette 5 metri di gittata.
Io ho buttato dentro alcune coperture di punti che uso per lavoro, e quindi ho sperimentato il limite dei punti. Il che, per programmare un viaggio, non costituisce una difficoltà, salvo non so, uno non voglia buttare dentrotutti i CS d'Europa come ho provato a fare. Ho detto che vanno in drive perché quando le costruisci leggi questo Volevo cercare una qualche estensione di joomla che permetta di alimentare via web questi livelli. Peraltro, anche in ottica del portale di COL, supera il concetto di una app autonoma, avere tutto su maps è impagabile. Permette ad esempio di confrontare immediatamente la distanza tra una AA e un punto di tuo interesse di cui ti sei procurato la copertura.
In risposta al messaggio di Kurt del 15/10/2019 alle 19:29:57Si l’ho visto, scrive fino a 6 metri (almeno quello che ho trovato io) domani lo prendo, il problema è che mi cadrà in terrazza e se sono vive son catzi
Devono solo sperare che l'utente non compri auto elettriche in massa, dato che rimarrebbero tutte in garage e pure con in black out in casa . Tutto il mondo è paese , Ricordate i casi nostrani di quartieri nuovicostruiti senza infrastrutture? Ecco questo è il caso ma anche volendo l energia per tutti non ci sarebbe, non raccontiamoci baggianate. Forse neanche Mr. Tesla sarebbe in grado risolvere questo problema, sempre che non sia vera la storia dell'energia inesauribile con cavo mandato nell' alta atmosfera ( e se fosse, sarebbe assai difficilmente gestibile ) Slt
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/10/2019 alle 23:06:03E allora torno a bomba. Che vespe sono?
@ Grinza: anche ai primi giri?
In risposta al messaggio di Kinobi del 15/10/2019 alle 23:06:03Muoiono gli occupanti,
@ Grinza: anche ai primi giri?
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/10/2019 alle 10:17:03Non ne ho idea vivo in campagna ma a mala pena riconosco i cavalli
Sull'idrogeno verde, prodotto da fonti rinnovabili:
In risposta al messaggio di Kinobi del 16/10/2019 alle 19:08:13Riconoscete l.esatta specie/sottospecie dal nido a volte non è facile.
Hai ragione. Ma li hai guardati i tempi e le velocità?
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/10/2019 alle 19:17:37La prima sia quella sotto la terrazza che quella sopra.
Le mini ibride forse sono una buona cosa se consumano meno.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/08/2018 alle 21:54:37La prossima volta che vedi Giancarlo, digli che hai uno stok da vendere lui potrebbe essere interessato.
La prima sia quella sotto la terrazza che quella sopra. Dimani prendo lo spray e nell’ora di punta (voglio vedere bene) attaccherò ilnido
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/08/2018 alle 15:20:10
Buongiorno a tutti Vivo in campagna e ,intorno casa mia,in posti diversi,regolarmente nidificano le vespe. Ora.. niente in contrario ma quando i loro nidi diventano grossi e si trovano vicino a zone in cui si transitaregolarmente,queste diventano peroclose. Mio padre,ormai 90 enne è solito fare strage,al mattino presto,con insetticida. Conoscete qualche sistema per far andare via gli insetti,senza doverli uccidere ? CHIEDO A MODERAZIONE DI SPOSTARE QUESTO POST SU ALTRO,HO SBAGLIATO
In risposta al messaggio di ergosum del 17/08/2018 alle 11:06:14avevo tre nidi in camper sotto i tettini apribili. bomboletta spray diretta. sparite e sembra (dalle istruzioni del prodotto) che non si ripresenteranno per almeno sei mesi. Sarà un metodo poco ecologico ma funziona!
In estate ho sempre parecchi nidi attorno a casa di vespe cartonaie ed altre sotto le tegole del tetto. Se non danno fastidio, è bene lasciarle stare, sono utili all'ecosistema. Ma proprio pochi giorni fa ho dovuto affrontareun nido che era diventato molto consistente, in zona di passaggio. Il sistema ecologico senza prodotti chimici, è aspirarle con un aspirapolvere. Con il beccuccio di aspirazione a ridosso del nido, vengono aspirate senza mandarle in agitazione. Una volta aspirate tutte, se le si vuole tornare a liberare dove non danno fastidio, si porta l'aspiratore un pò lontano e nel giro di qualche ora escono tutte attraverso il tubo di aspirazione. (se proprio uno volesse sterminarle, chiude con nastro la bocca del tubo di aspirazione e, purtroppo per loro, muoiono. rapidamente, soprattutto lasciandole al sole)
https://www.huffingtonpost.it/2...
https://it.m.wikipedia.org/wiki...