In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 06:53:22Ciao francamen, alla mia signora successe la stessa cosa. Appena preso, cadde e si ruppe lo schermo, per tentare di ovviare, sopra allo schermo fu messa una protezione. È qualche anno che è così, e funziona bene.
Salve, tengo un samsung s9plus che, circa un anno fa e dopo circa sei mesi di vita, mi è cascato accidentalmente a terra. Tutto funzionante con il solo vetro rotto al punto da farmi ricorrere ad un telefonino nuovo perchèle rigature di rottura mi sfalciavano letteralmente la pelle delle dita. In un centro di riparazione mi hanno sconsigliato la sostituzione, alquanto onerosa...s'è parlato di circa 400,0 euro per un lavoro ad HOC, in quanto necessitava cambiare l'intero schermo e non solo il vetro. Ad oggi leggo che ci sono servizi che si occupano del cambio del solo vetro al prezzo di circa 80/90 euro... Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ritenete affidabbili questi servizi? Consigli o altro? Grazie francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 06:53:22Se il Touch funziona, è solo il vetro da sostituire.
Salve, tengo un samsung s9plus che, circa un anno fa e dopo circa sei mesi di vita, mi è cascato accidentalmente a terra. Tutto funzionante con il solo vetro rotto al punto da farmi ricorrere ad un telefonino nuovo perchèle rigature di rottura mi sfalciavano letteralmente la pelle delle dita. In un centro di riparazione mi hanno sconsigliato la sostituzione, alquanto onerosa...s'è parlato di circa 400,0 euro per un lavoro ad HOC, in quanto necessitava cambiare l'intero schermo e non solo il vetro. Ad oggi leggo che ci sono servizi che si occupano del cambio del solo vetro al prezzo di circa 80/90 euro... Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito? Ritenete affidabbili questi servizi? Consigli o altro? Grazie francesco
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 10:25:52No, devi lasciarlo, è una procedura abbastanza lunga, se vuoi un lavoro fatto bene, a me hanno chiesto un giorno, portato al mattino e ritirato la sera prima della chiusura, poi dipende da quanto lavoro hanno
Il Touch funziona è solo il vetro da sostituire...ho provato a mettere una protezione ma la rosa di tagli del vetro rotto, essendo piuttosto fitta ed ampia, i tagli stessi fanno da riflesso scuro e non mi fanno leggere inquel punto cosa c'è scritto sotto. A volte, ma non sempre, in quel punto se digito una letterea me ne risponde un'altra vicino...è chiaro che il pezzo di vetro rotto sbilancia il touch. Essendo un s9plus e funziona benissimo non lo voglio trascurare e riutilizzarlo bene. Questa dei negozi cinesi che riparano non la sapevo...ci proverò senz'altro, specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza. I servizi offerti in internet in tal senso propongono il ritiro e la spedizione del cell e questo naturalmente non mi quadra tanto... Grazie
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 10:25:52
Il Touch funziona è solo il vetro da sostituire...ho provato a mettere una protezione ma la rosa di tagli del vetro rotto, essendo piuttosto fitta ed ampia, i tagli stessi fanno da riflesso scuro e non mi fanno leggere inquel punto cosa c'è scritto sotto. A volte, ma non sempre, in quel punto se digito una letterea me ne risponde un'altra vicino...è chiaro che il pezzo di vetro rotto sbilancia il touch. Essendo un s9plus e funziona benissimo non lo voglio trascurare e riutilizzarlo bene. Questa dei negozi cinesi che riparano non la sapevo...ci proverò senz'altro, specie se me lo fanno sul posto e con la mia presenza. I servizi offerti in internet in tal senso propongono il ritiro e la spedizione del cell e questo naturalmente non mi quadra tanto... Grazie
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 10:25:52Da ciò che spieghi, potresti aver rotto anche sotto il vetro: display, ecc.
In risposta al messaggio di francarmen del 08/12/2020 alle 21:01:27Ciao Francamente di dove sei? Nel caso ti posso dare indicazioni per riparazioni a Milano.
Ripeto, anche il vetrino sopra non risolve al meglio le problematiche. Un chiaro colpo e le dirmazioni dei tagli del vetro occultano la visuale...risolvono solo il tocco e non procura tagli al dito. I tagli del vetro sono quasi come un rasoio... Comunque, grazie delle risposte e farò tesoro dei consigli...
In risposta al messaggio di mofoteam del 09/12/2020 alle 05:28:59Grazie...ma sono del foggiano...molto distante. Su Roma, che era comodo ed all'epoca del misfatto, avevo trovato alcuni ma necessitava il rilascio dell'aparecchio per due giorni ed ho desistito...
Ciao Francamente di dove sei? Nel caso ti posso dare indicazioni per riparazioni a Milano. Buona Giornata
In risposta al messaggio di francarmen del 09/12/2020 alle 08:09:03
Grazie...ma sono del foggiano...molto distante. Su Roma, che era comodo ed all'epoca del misfatto, avevo trovato alcuni ma necessitava il rilascio dell'aparecchio per due giorni ed ho desistito...
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/12/2020 alle 08:24:47Si, Giovanni, se dovesse succedere procederò sicuramente in tal senso. Anche se con una certa incertezza...Hai centrato un po' il problema. Il mio timore è proprio questo. Da una esperienza vissuta con un mio collega di lavoro, su di un tablet dove erano stati cancellati files ed applicazioni, alcuni anni fa, ci è bastato poco per recuperare alcuni lavori...a noi profanissimi in materia, figuriamoci a chi con ste cose ci lavora. Ai giorni d'oggi, pare siano in grado di ripristinare intere procedure anche se un cell è stato riporato ai livelli di fabbrica...
Qualsiasi intervento su uno smartphone moderno, a meno che non sia qualcosa di esterno, implica il dover lasciare l'apparecchio al riparatore, da qualche ora a giorni interi. Se mi dovesse succedere, salverei i dati dellamemoria interna, toglierei la eventuale scheda SD, toglierei la SIM e riporterei il dispositivo alle condizioni originarie. Quando lo riprendo, in poco mi ritornerebbe come prima per quanto riguarda le impostazioni, le rubriche e per quel poco che manca lo rimetterei manualmente. Certo che lasciarlo così com'è in uso, con rubriche, password automatiche, ecc., non lo farei proprio. Giovanni