In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2024 alle 22:43:18Io ho avuto mio padre, oggi 91 anni compiuti, che dopo il 1° mese di chiusura in casa nel 2020 con la pandemia, inizio' a fare come la tua vicina ed era diventato ingestibile...purtroppo !
Niente… te la prendi n’saccoccia .. translate.. sei fregato, non puoi fare niente Da tre anni ho la vicina di casa che gradualmente ha peggiorato le condizioni di salute con particolare riferimento alle capacitàcognitive Quindi gli prende ad urlare di giorno e di notte Alternative al subire questa situazione non esistono Come si sopravvive? Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2024 alle 22:43:18Credo che la signora poverina è da sola a casa magari con una badante, sicuramente con personale specializzato si potrebbe improntare una terapia che la stabilizzasse soprattutto per farla soffrire di meno, vedrai sicuramente tra poco se continua così dovranno metterla in una struttura idonea con personale specializzato che la segua. Io ho avuto sia mamma che papà nella stessa situazione è stata dura.
Niente… te la prendi n’saccoccia .. translate.. sei fregato, non puoi fare niente Da tre anni ho la vicina di casa che gradualmente ha peggiorato le condizioni di salute con particolare riferimento alle capacitàcognitive Quindi gli prende ad urlare di giorno e di notte Alternative al subire questa situazione non esistono Come si sopravvive? Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/04/2024 alle 14:14:37Mi spiace molto, hai provato a fare due chiacchiere con gli assistenti sociali del comune dove vivi?
Situazione terribile Conosco questa famiglia da trentacinque anni quanti sono gli anni che abito in questa palazzina che la Prefettura di Roma assegno’ agli appartenenti alle Forze dell’Ordine come alloggi di servizioin seguito poi acquistate dagli stessi Una famiglia per bene, lui Ex Appuntato dei Carabinieri, 2 figli maschi ora ingegneri, li ho visti crescere Da tempo la signora Angela ( nome di fantasia ) moglie di Renzo tutti e due sugli 80 anni, con i quali c’era un rapporto di cordialità, ha iniziato con una lenta degenerazione delle facoltà cognitive e ormai sono tre anni che urla di notte ( e di giorno) ma di fatto non si dorme più perché il loro appartamento confina con il nostro Contattati i figli che vivono altrove, se ne lavano le mani
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/04/2024 alle 14:14:37Brutta storia, di difficile soluzione, l’unica é chiamare l’ASL, forse basterebbe un blando sonnifero, un calmante, ma non credo che nessuno non ci abbia pensato, purtroppo, é anche una pena sentirlo.
Situazione terribile Conosco questa famiglia da trentacinque anni quanti sono gli anni che abito in questa palazzina che la Prefettura di Roma assegno’ agli appartenenti alle Forze dell’Ordine come alloggi di servizioin seguito poi acquistate dagli stessi Una famiglia per bene, lui Ex Appuntato dei Carabinieri, 2 figli maschi ora ingegneri, li ho visti crescere Da tempo la signora Angela ( nome di fantasia ) moglie di Renzo tutti e due sugli 80 anni, con i quali c’era un rapporto di cordialità, ha iniziato con una lenta degenerazione delle facoltà cognitive e ormai sono tre anni che urla di notte ( e di giorno) ma di fatto non si dorme più perché il loro appartamento confina con il nostro Contattati i figli che vivono altrove, se ne lavano le mani
In risposta al messaggio di chorus del 10/04/2024 alle 14:22:10Mah, son cose delicate.
Mi spiace molto, hai provato a fare due chiacchiere con gli assistenti sociali del comune dove vivi?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/04/2024 alle 15:23:16Buongiorno;
Dunque,.. il rapporto personale e’ gia’ compromesso perche’ Renzo .. anche lui nome di fantasia, e’ infastidito dal fatto che io mi lamenti perché dice poteva capitare anche a me. Per gli assistenti sociali nonc’è nessuno che può costringere Angela a ricoverarsi Per il TSO non ci sono gli estremi Calmanti e sonniferi non ne può assumere perché i reni gravemente compromessi.. fa la dialisi Nel breve dovremo fare una riunione di condominio 10 condomini che siamo e prendere atto di questa situazione che comunque coinvolge gli inquilini vicini che la sentono anche se meno rispetto a me