In risposta al messaggio di liveline del 21/08/2019 alle 14:30:22Ma il pincopallo non deve dire all'universo mondo, solo all'agenzia delle entrate, come li ha guadagnati. E porca paletta l'agenzia delle entrate se lo deve tenere per se. Se uno ha un bonifico dalla SISAL, immagino che l'antiriciclaggio sia automaticamente superato. Di nuovo non è abitudine delle banche dire "hei, liveline ha appena depositato 200 ml di euro ! Peraltro se sei furbo non vai alla banca del paese, ma in una sede centrale del tuo capoluogo di regione.
si ma la legge antiriciclaggio parla chiaro sopra i 3k sulle somme di transito si deve identificare il beneficiario tramite un documento che ne certifichi nome e cognome,codice fiscale ,e d indirizzo di residenza ,quindi il notaio si limita a fare le procedure di incasso ma il nome del vincitore della somma sulla vincita ci deve essere per legge altrimenti non possono procedere al pagamento ...ma se ci ragioni un attimo anche qualsiasi pinco pallino depositi 200 milioni di auro in banca viene poi passato al setaccio dalle normative e burocrazia italiana per verificare da dove deriva quella somma ogni qualvolta necessita , poi ovviamente non sappiamo quali iter ci siano per l'incasso ,immagino che non li diano in contati dentro una valigetta ma si possa scegliere tra bonifico o assegno ...interessante quello che si ciela dietro una tale vincita ,ma per me con tutti i controlli e verifiche di oggi giorno ai fini di legge anche tramite legge antiriciclaggio ,anagrafe dei movimenti bancari e conti correnti ,anagrafe tributaria , redditometro , risparmiometro, è praticamente impossibile rimanere nell'anonimato con una vincita simile ..
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/08/2019 alle 14:36:29qualcuno che è uscito allo scoperto dopo la vincita c'e' ... uscito allo scoperto dopo 7 anni con 22 milioni vinti e spiega il perchè di rimanere nell'anonimato assoluto sia la soluzione migliore ...ma per me la cosa è soggettiva ,se uno ha un carattere fragile è ovvio che dopo aver vinto tutti quei soldi hai paura di tutti ,ma se ti sai e fai valere e sai come muoverti non credo avrai problemi ...certo che un poveraccio in affitto che fa fatica ad arrivare a fine mese ti arriva una vincita del genere è come dare ad un bimbo una caramella che poi vogliono tutti ...se sei ricco sfondato non puoi stare nel quartiere dei poveri,ma devi confonderti in mezzo ad altri ricchi
Ma il pincopallo non deve dire all'universo mondo, solo all'agenzia delle entrate, come li ha guadagnati. E porca paletta l'agenzia delle entrate se lo deve tenere per se. Se uno ha un bonifico dalla SISAL, immagino che l'antiriciclaggiosia automaticamente superato. Di nuovo non è abitudine delle banche dire hei, liveline ha appena depositato 200 ml di euro ! Peraltro se sei furbo non vai alla banca del paese, ma in una sede centrale del tuo capoluogo di regione. La questione riguarda magari chi per vari motivi deve PUBBLICARE il reddito annuo. Sempre che la vincita, in quanto tale, venga considerata reddito.
https://www.ilgiorno.it/legnano...
https://www.ilrestodelcarlino.i...
http://www.repubblica.it/2005/e...
https://www.gioconews.it/aziend...
In risposta al messaggio di liveline del 21/08/2019 alle 15:18:10Il problema non e solo quello che pensi tu ma sopratutto quello che pensano gli altri.
qualcuno che è uscito allo scoperto dopo la vincita c'e' ... uscito allo scoperto dopo 7 anni con 22 milioni vinti e spiega il perchè di rimanere nell'anonimato assoluto sia la soluzione migliore ...ma per me lacosa è soggettiva ,se uno ha un carattere fragile è ovvio che dopo aver vinto tutti quei soldi hai paura di tutti ,ma se ti sai e fai valere e sai come muoverti non credo avrai problemi ...certo che un poveraccio in affitto che fa fatica ad arrivare a fine mese ti arriva una vincita del genere è come dare ad un bimbo una caramella che poi vogliono tutti ...se sei ricco sfondato non puoi stare nel quartiere dei poveri,ma devi confonderti in mezzo ad altri ricchi quì altre testimonianza da quello che ne esce in alcuni i i soldi vinti sono stati la rovina ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/08/2019 alle 20:52:36be certo in questo modo te la vai a cercare ..inizio a credere che sia impossibile gestire una tale vincita continuando a vivere negli stessi luoghi dove hai sempre vissuto e occorre mantenere la lucidità di fare le scelte più idonee ,viste le varie testimonianze alla fine il miglior modo rimane quello di andare fare perdere le proprie traccie andando a vivere altrove dove non ti conosce nessuno così sei più libero di muoverti meglio e di goderti i tuoi soldi in totale libertà ...quindi alla fine della fiera devo ammettere che comprendo il perchè i vincitori vogliano rimanere nell'anonimato più assoluto ...
Il problema non e solo quello che pensi tu ma sopratutto quello che pensano gli altri. sai quanti amici e conoscenti ti vengono a cercare , ognuno con i propri problemi ? tanti anni fa dove abitavo vinsero al totocalcio unpaio di miliardi. dopo pochi anni si getto ‘ sotto la metropolitana sul lastrico. venne fuori la storia , gli “ amici “ del solito bar lo invitavano sempre a giocare a carte 500 mila lire se non di piu’ le perdeva regolarmente. per fortuna fece in tempo ad accasare i figli ...
In risposta al messaggio di liveline del 22/08/2019 alle 10:32:54Esatto, finalmente hai capito.
be certo in questo modo te la vai a cercare ..inizio a credere che sia impossibile gestire una tale vincita continuando a vivere negli stessi luoghi dove hai sempre vissuto e occorre mantenere la lucidità di fare le sceltepiù idonee ,viste le varie testimonianze alla fine il miglior modo rimane quello di andare fare perdere le proprie traccie andando a vivere altrove dove non ti conosce nessuno così sei più libero di muoverti meglio e di goderti i tuoi soldi in totale libertà ...quindi alla fine della fiera devo ammettere che comprendo il perchè i vincitori vogliano rimanere nell'anonimato più assoluto ...
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Clint del 11/09/2019 alle 17:11:06io li sarei andati a prendere il prima possibile vista la situazione in braghe di tela dell'italia
Che fretta c'è ha tempo sino a novembre...
In risposta al messaggio di liveline del 11/09/2019 alle 13:29:07Per quale motivo i soldi tornano allo stato ?
eccola la... ancora non hanno ritirato la vincita ,per me questi soldoni tornano allo stato, in realtà non sono mai usciti ho il vincitore ha perso o buttato la schedina da 2 euro non dandoci molta importanza o quì gatta ci cova
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2019 alle 22:31:46se la vincita non riscossa come hanno scritto rimane all'erario ,poi se vai a vedere chi è l'erario risultano essere Le finanze e l'amministrazione finanziaria dello stato italiano , ed io non trovo giusto che un montepremi di 200 mln non riscosso torni allo stato quando lo stesso ci ha incassato 3 miliardi di giocate con tutte le giocate che la gente ha fatto per rincorrere la vincita ,le vincite non riscosse dovrebbero tornare sul montepremi del super enalotto a disposizione dei nuovi giocanti ... e poi perchè ci deve essere una scadenza al ritiro della vincita quando i giocanti ci hanno messo un anno intero per ricorrere il montepremi e poi quando esce lo si deve riscuotere entro tre mesi ?
Per quale motivo i soldi tornano allo stato ? il superenalotto , non è gestito dallo stato . .27 marzo 2019 - Da ora al 2028 l’erario potrà incassare almeno cinque miliardi di euro. È questa la somma prevista per la concessione del SuperEnalotto, un’asta che coinvolge gruppi esteri e tricolori.::::
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/08/2019 alle 18:18:01farei anche io così, ma ancora meglio 2090 premi da 100.000 euro, secchi che vincono tutti in egual modo i chi fa 6 100.000,
Io saró troppo innocente, ma mi chiedo... non sarebbe meglio fare 209 premi da un milione di euro? Ma sai a quanta gente cambi la vita con un milione di euro? Io credo che giocheremmo di piú... io non gioco mai perchéso che le possibilitá sono tendenti a zero. 209 premi all'anno da un milione boh, non so voi ma io un euro a settimana ce lo giocherei pure. 209 milioni tanto se li pappa sempre qualche societá criminale. Non credo che li possa vedere un uomo qualunque. Troppo denaro in ballo.
In risposta al messaggio di Al Ula del 12/09/2019 alle 09:58:55Purtroppo credo che l'appetito venga mangiando.
Tempo fa mi era capitato di leggere le storie di chi ha vinto a Las Vegas cifre da capogiro: la maggior parte di loro e' finito in miseria e magari morto alcolizzato. Nel mondo ci sono molti figli di papa' che, pur nascendoricchi, sperperano i beni della famiglia quindi non mi meraviglio se succede a chi ricco non nasce ma lo diventa da un giorno all'altro. Gestire ingenti somme non e' per niente facile e, personalmente, non invidio molto chi fa queste vincite milionarie che si rivelano, nella maggior parte dei casi, una grande fonte di guai. Secondo me la vera fortuna potrebbe essere quella di vincere una cifra che non farebbe perdere il contatto con la realta' della vita che stiamo vivendo, (cifra che giocoforza e' diversa per ognuno di noi) ma che potrebbe ad esempio servire per chiudere un eventuale mutuo o rinnovare l'attivita', a cambiare la macchina o il camper e magari qualche vacanza. Sarei quindi anche io dell'idea che e' meglio dividere montepremi cosi' alti in tanti premi piu' ragionevoli cosi da dare a tante persone la possibilita' di togliersi qualche debito piuttosto che condannare una persona sola ad una vita di guai Stefano
In risposta al messaggio di Marino2 del 12/09/2019 alle 11:30:58Ho sempre immaginato come avrei reagito ad un vincita senza mai giocare. Tanto le probabilità di vincere sono quasi le stesse.
Il problema non me lo pongo, non ho mai giocato al superenalotto e neanche agli altri giochi mangiasoldi , nei miei tre viaggi a Las Vegas, solo una volta ho investito un dollaro, vincendone cinque al primo colpo, li ho ritirati alla cassa con lo sguardo stupito dell'addetto, buttare soldi non fa per me, preferisco spenderli in viaggi