In risposta al messaggio di Ciorven del 11/08/2020 alle 22:05:55Sì, avevo visto anche questo: certo, non sono gli 8.000 euro del Vein Viewer Flex, ma anche 400 euro sono una cifra abbastanza elevata per un prodotto la cui reale efficacia è tutto da scoprire !
Veramente una cifra in questo caso dolorosa... Guarda questo : Vein lite Led. Ho guardato su motore di ricerca ed il prezzo è intorno ai 400. Ho chiesto in giro e vedrai che presto avrai qualche dato da confrontare.
In risposta al messaggio di bottastra del 10/08/2020 alle 22:45:03
Mario, scorrendo i tanti prodotti di questo genere presenti su Amazon, ne ho trovato uno (credo sia l'unico) per il quale ci sono delle recensioni, ed alcune sono anche abbastanza positive. Io, in maniera piuttosto fortunosa,sono riuscito a contattare due degli acquirenti che hanno lasciato delle recensioni positive ed ho scoperto che si tratta di due medici, quindi forse ci si potrebbe fidare dei loro giudizi. Questo è il link del prodotto di cui parlo: Il problema è quello di capire se questo è davvero il prodotto migliore oppure se ce ne sono altri di qualità superiore. Peraltro sono diversi gli articoli in vendita di quella stessa tipologia, tutti rigorosamente cinesi e tutti apparentemente uguali. Alcuni costano di più ed altri invece un po' meno. Poi, come ho già detto, ho visto che esistono tre diverse tipologie di questo strumento, completamente differenti come foggia e come modalità di utilizzo, e sarebbe utile sapere qual è la più adatta per le mie esigenze. C'è, infatti, un modello a forma di torcia, uno con la forma di un piccolo cerca metalli (quello recensito dai due medici) ed uno tipo lampada da studio. Di qui i miei dubbi, anche se - per non sbagliare - forse mi converrebbe prendere quello recensito dai due medici, sebbene entrambi abbiano ammesso di averlo scelto a caso, senza fare un'analisi approfondita degli articoli similari.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2020 alle 23:17:51Beh, dipende da cosa ci si aspetta quando si acquista un prodotto del genere.
giuseppe personalmente non ti nascondo che per quello che mi hai segnalato nel mio poco o nulla sapere in merito sarei un po scettico e dubbioso , un affare cinese da 45/50 euro anche se pochi non li rischierei sulla miapelle , ho avuto esperienza l'anno scorso con un Pulsossimetro da dito cinese di basso costo e dubbia affidabilità preso su Amazon da venditore cinese invogliato dal basso costo tra l'altro anche ben recensito , una ciofeca totalmente inaffidabile e ne ho preso uno di tutt'altra provenienza spendendo 20 volte tanto ma almeno è affidabile e sufficientemente preciso , quello cinese mi dava saturazione e battiti troppo sballati e spesso anche troppo bassi impossibili in un umano , immediatamente buttato in discarica e non vorrei che anche questo ne faccia parte pur essendo consigliato da qualche sconosciuto medico ma non provato sul campo di battaglia mario
In risposta al messaggio di bottastra del 12/08/2020 alle 10:00:40
Beh, dipende da cosa ci si aspetta quando si acquista un prodotto del genere. Ovvio che, se dovessi acquistare quello da 50 euro, non posso certo aspettarmi gli stessi risultati che potrebbero darmi quello da 8.000 euro oquello da 400 euro. Io di recente ho acquistato due smartwatch cinesi che misurano la frequenza e la pressione. Ho verificato i risultati con la macchinetta che uso abitualmente e tutto sommato non si discostano di molto. Del resto nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che non sono destinati ad un uso sanitario. Io li ho presi perchè, soprattutto di notte, sono soggetto ad abbassamenti sensibili della frequenza cardiaca provocati da un farmaco di cui purtroppo non posso fare a meno. Non potendo certo farmi mettere un holter tutte le sere, con questi smartwatch posso avere almeno una visione di massima sull'andamento dei valori nel corso della nottata. Ciò non toglie, tuttavia, che periodicamente mi faccio mettere ugualmente un holter, per poter avere dei dati più attendibili da far valutare dal medico. Poi, in alcuni campi, ho imparato a non diffidare più di tanto dei prodotti cinesi che, benchè di scarsa qualità, spesso sono gli stessi che acquistiamo nei nostri negozi, opportunamente rimarcati ed a prezzi ben più elevati. Tu hai parlato del pulsossimetro: ma perchè pensi forse che quelli venduti nei negozi di articoli sanitari ad un prezzo decuplicato non vengano ugualmente dalla Cina ? Tutto sta, al limite, nell'individuare i prodotti cinesi che siano meno peggio degli altri ! Poi può anche capitare il prodotto difettato, ma se lo hai acquistato on-line, puoi tranquillamente farti rimborsare (di solito i cinesi non fanno storie e molto spesso non ti chiedono neanche il reso).
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2020 alle 14:13:33Beh, io credo che non ci sia neanche questo rischio: l'unica cosa che può succedere è che non visualizzi un bel niente !
Nel caso di un apparecchio cinese per trovare le vene al massimo pero' se non funziona gli bucano nel posto sbagliato e non ha ulteriori conseguenze negative per la salute. Il danno e' insomma limitato al buco sbagliato con relativo dolore durante la puntura inutile.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/08/2020 alle 14:13:33questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevole che non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ?
Nel caso di un apparecchio cinese per trovare le vene al massimo pero' se non funziona gli bucano nel posto sbagliato e non ha ulteriori conseguenze negative per la salute. Il danno e' insomma limitato al buco sbagliato con relativo dolore durante la puntura inutile.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2020 alle 17:19:23L'ospedale o il medico devono usare prodotti certificati a meno che il paziente lo inviti a usare un apparecchio del paziente per trovare la vena.
questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevoleche non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2020 alle 17:19:23Io dubito che quell'apparecchio possa far vedere delle vene che.... non esistono !
questo punto se bucano sbagliato causa quel coso con chi bisognerebbe prendersela ! , con il cinesino o con l'infermiere che utilizza quel cinesino ? , personalmente mi girerebbero i coliotes e anche parecchio , sono consapevoleche non tutti hanno la stessa sensibilità nell'individuare specifiche vene ma in ambito ospedaliero utilizzare prodotti non certificati se le andrebbero a cercare e io ci andrei parecchio duro , in ambito privato a proprio rischio ognuno utilizza quel che meglio crede , se ti proponessi di renderti volontario per testare sulla tua pelle quel prodotto cosa mi risponderesti ? mario
In risposta al messaggio di Ciorven del 13/08/2020 alle 12:22:18Non so davvero come ringraziarti per come ti stai prodigando nei miei confronti !
Ciao Bottastra, sto cercando su vari siti. Ho trovato questo apparecchio che mi sembra un buon prezzo e soprattutto venduto da una ditta certificata. La ditta si chiama Praxisdienst, vende questo strumento Veinlite neoa euro a 374,95. E' adatto per neonatologia ma potresti telefonare e chiedere se lo garantiscono per persone adulte. Non trovo nulla di altro e soprattutto mi è stato detto che qualsiasi strumento non potresti portarlo in ospedale, perché nessun operatore lo userebbe non essendo presidio dell' ospedale stesso. Magari qualche operatore che viene in abitazione si, ma non conosco le loro norme. Ora attendo il rientro del Medico momentaneamente all'estero. Altro tentativo potrebbe essere acquistare una cinesata a poco prezzo e vedere come va, giusto per non lasciare nulla di intentato. Ciao, spero di poter essere utile ma è veramente un argomento ingiustamente poco considerato sebbene utile per tutti noi. Poi ti scrivo appena ho novità. Ciao Cio'
In risposta al messaggio di ecostar del 14/08/2020 alle 14:48:13Anche la maggior parte di noi che scriviamo su questo forum non ci conosciamo personalmente, ma questa non è una buona ragione per diffidare dei consigli che vengono dispensati nei vari interventi. Se poi dovessimo diffidare di tutto e di tutti, sarebbe davvero la fine !
Giuseppe 50 euro di certo non ti mandano in rovina e se fosse anche una ciofeca avrai perso pochi euro e niente altro , tuttavia avrei qualche dubbio verso chi te li ha consigliati e sopratutto per la loro professione ,personaggi che non conosci fisicamente quindi tutto e tutti potrebbero essere , personalmente non sono in grado di consigliarti ma un infermiere o medico che lo utilizzerebbe presso il tuo domicilio saprà valutarlo e considerarlo , nella peggior ipotesi anche se girerebbero i coliotes avrai perso solo pochi euro , io pensavo che lo avresti portato in un presidio ospedaliero credendo che lo avrebbero utilizzato , ho inteso male scusami mario
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 03:27:35Beh, mi pare che ora si voglia davvero spaccare il capello, e non in due, ma addirittura... in quattro !
Le recensioni anche se sono vere possono valere per chi le ha scritte ma magari ugualmente l'infermiere che ti preleva il sangue non riesce a usare l'apparecchio. Una recenzione non e' garanzia di successo. se c'e' insuccesso cosa sono le gravi conseguenze ? I soldi buttati per l'apparecchio che non serve. a te scegliere se vuoi rischiare di buttare quei soldi.
In risposta al messaggio di vintro del 16/08/2020 alle 16:41:11Per come io ho capito il caso, bottastra deve solo fare un prelievo al mese.
Buongiorno, ho per caso letto la discussione. Sono un medico Anestesista e credo che la soluzione più comoda, per chi deve fare prelievi frequenti di sangue, sia quella dell'impianto di Port-a-cath. Si tratta di un cateterevenoso centrale inserito in vena Succlavia e collegato ad un reservoir sottocutaneo. Quando bisogna fare il prelievo , è sufficiente pungere questo reservoir sottocutaneo per aspirare la quantità di sangue necessaria. I vari dispositivi cercavene spesso non evitano di dover fare punture ripetute.
In risposta al messaggio di vintro del 16/08/2020 alle 16:41:11
Buongiorno, ho per caso letto la discussione. Sono un medico Anestesista e credo che la soluzione più comoda, per chi deve fare prelievi frequenti di sangue, sia quella dell'impianto di Port-a-cath. Si tratta di un cateterevenoso centrale inserito in vena Succlavia e collegato ad un reservoir sottocutaneo. Quando bisogna fare il prelievo , è sufficiente pungere questo reservoir sottocutaneo per aspirare la quantità di sangue necessaria. I vari dispositivi cercavene spesso non evitano di dover fare punture ripetute.