https://m.facebook.com/matteogr...
https://www.lastampa.it/vatican...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/12/2021 alle 19:40:32E come proponi di risolvere la faccenda ?
A 12 anni i ragazzi sono molto bravi a scrivere cose orribili ma non sono nemmeno in grado di capirne la portata. Non sono maturi e a differenza degli adulti hanno diritto ad esserlo. Nei loro gruppi wa il linguaggio è orribile.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2021 alle 19:46:33Dimentichi che questa è la generazione covid. Per questi ragazzi lo smartphone è stato un'ancora di salvezza.
E come proponi di risolvere la faccenda ? per conto mio i genitori non dovrebbero dare uno smartphone ai figli sotto i 16 anni. In svizzera i bambini delle elementari si scambiano video porno sui telefonini. se vuoi dareun telefono ai figli per poterli raggiungere al telefono compragli un telefono semplice che non abbia il web & app. Ma gli altri bambini hanno tutti lo smartphone e come genitore non puoi negare lo smartphone al figlio. Ci vorrebbe consapevolezza di tutti i genitori e non comprargli smartphones. ai minori e' vietato vendere alcol e tabacco pero' possono avere uno smartphone e guardare di tutto nel web.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2021 alle 19:31:34"I genitori si erano accorti che lo scherzavano."
I genitori si erano accorti che lo scherzavano ma ritenevano che lui si sapesse difendere sufficentemente in modo efficace e hanno sbagliato. sono genitori che a vedere la loro pagina instagram sono impegnati contro il razzismoe presumo abbiano supposto che questo bastava per sostenere loro figlio ma un bambino di 12 anni e' fragile anche se esternamente sembra forte. trovo che papa francesco fa bene a sensibilizzare su questi temi, e' una persona che ha parecchio riscontro nei media quando parla, nel bene e nel male. quel bambino non e' il primo bambino che si uccide per il mobbing e purtroppo non sara' neppure l'ultimo.
Questi
sono gi atti di bullismo previsti prossimamente.In risposta al messaggio di korsara del 12/12/2021 alle 11:48:43Per fortuna che ultimamente si denunciano barbarie su cui da sempre si è taciuto. Il bullismo è una di queste barbarie.
Bullismo, negli ultimi decenni chiamato così, c'è sempe stato e secondo me ci sarà per sempre. Logicamente c'è da aspettarsi che trattandosi di identità sessuale faccia specie. Il bullismo inteso come prevaricazionedi alcuni ragazzi, non educati a dovere, su altri esiste ed è alimentato come da sempre per diversità nel gruppo dei ragazzi, carattere, diversità fisiche, lacune comportamentali. Questi sono gi atti di bullismo previsti prossimamente. Stefano
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/12/2021 alle 16:49:33
Per fortuna che ultimamente si denunciano barbarie su cui da sempre si è taciuto. Il bullismo è una di queste barbarie.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2021 alle 15:43:01Ma di quali peccati sessuali si parla?
Sembrava che lui a 12 anni fosse forte, che sapesse rispondere bene a tono ai compagni che lo bullizzavano, ma non ce l'ha fatta ... alla fine ha ragione il papa quando dice che il bullismo e' peccato grave mentre i peccati sessuali sono lievi. ...
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2021 alle 18:47:48Nel linguaggio della chiesa si sanziona il peccato non il reato. E poi per fortuna c'è il perdono. Una volta ti bruciavano, oggi un paio di preghiere. Io in effetti sono un apostata.
Ma di quali peccati sessuali si parla? Come si può dire che la pedofilia è un peccato sessuale lieve? Non scordiamoci che anche Papa Francesco a parte qualche rimprovero non ha fatto nulla di incisivo per condannare pretipedofili. Il bullismo è grave e subdolo al pari dei peccati sessuali E poi sinceramente un peccato in se è un atto quasi innocente, bullismo e abusi sessuali non si possono chiamare peccati…..anche se la chiesa assolve queste ’bestie’ propri peccati (intendo preti) Ma vedo che parlate di bullismo perché parlare dell’omertà del Papa non si può ….vabbè mi fermo