In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2024 alle 11:34:00Credo sia finita per tutti, perchè acquistare un'auto occidentale quando con la metà della cifra si trovano auto cinesi (termiche o elettriche, non fa differenza) con la stessa qualità, con garanzie più lunghe, tempi di attesa dimezzati e con soluzioni tecniche ormai di pari livello?
Trentamila licenziamenti nel medio termine e la vendita si Cinesi Tutto il settore auto è in crisi, le auto elettriche, senza incentivi, non si vendono Grave situazione Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di marinox del 20/09/2024 alle 12:02:44"in ogni caso una auto IBRIDA che percorre 100km in elettrico e ha il suo motore endotermico è oggi L'UNICA auto da acquistare . una completamente elettrica a meno di un cambio totale di pacco batterie è INVENDIBILE x il semplice fattore quanto durano le batterie ?"
quando i cinesi si sono mobilitati x acquistare interi lotti di terreno x il discorso LITIO in africa e ovunque ci sia stata vendita i NOSTRI EUROPEI si giravano sotto le coperte . ora dopo aver portato SAPER FARE , macchinarie organizzazione si accorgono che la CINA ha imparato x bene e adesso praticamente ogni cosa porta etichetta MADE IN CINA , e ... non dimentichiamoci che il marchio CE cinese era ed è praticamente uguale a quello della UE . hanno fatto qualcosa x farglielo cambiare ? assolutamente NO . ora si sono accorti che stanno perdendo terreno a iosa e ... vorrebbero correre ai ripari , peccato che è tardi . in ogni caso una auto IBRIDA che percorre 100km in elettrico e ha il suo motore endotermico è oggi L'UNICA auto da acquistare . una completamente elettrica a meno di un cambio totale di pacco batterie è INVENDIBILE x il semplice fattore quanto durano le batterie ? . credo e SPERO che l'europa RINSAVISCA circa il parco auto verdi in cosi' poco tempo e in ogni caso buttare alle ORTICHE meccaniche splendide è da criminali . carlo
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/09/2024 alle 13:52:01Del resto l'UE e relative case hanno dormito sugli allori da 20-30 anni a questa parte... Ora raccolgono quello che hanno seminato.
in ogni caso una auto IBRIDA che percorre 100km in elettrico e ha il suo motore endotermico è oggi L'UNICA auto da acquistare . una completamente elettrica a meno di un cambio totale di pacco batterie è INVENDIBILE x ilsemplice fattore quanto durano le batterie ? L'UNICA Affermazione assoluta che lascia il tempo che trova. Vorrei far riflettere proprio su quanto asserito... Un'ibrida (plug-in) con 100 km di autonomia reale anche in inverno e ancor peggio in autostrada o extraurbano veloce significa che ha una batteria da almeno 25-30 kWh o più a seconda del segmento/tipologia del mezzo. Questa batteria come viene caricata dato che si dice ad oltranza che non tutti possono caricare a casa/box privato? Non potendo caricare a casa significa avere sempre una zavorra (circa 170-200 kg) e consumi elevati, più elevati rispetto ad una full hybrid. Mentre per chi può caricare a casa tanto vale passare ad una pura elettrica anche perchè una plug-in con 100 km di autonomia ad oggi costano anche 70-80.000€ senza opt per cui in certi casi anche di più di un'elettrica long range. Su quanto durano le batterie... Più di quanto si pensi. La mia full hybrid, con tecnologia vecchia, prima di dare problemi son passati 302.000km/18 anni; ora ho cambiato solo alcune celle (spesa 100€ e senza dover cambiare l'intero pacco) e ha ripreso a funzionare regolarmente con i soliti consumi bassi... Qualche mese fa ha compiuto 320.000 km. L'attuale elettrica, ce l'ho da fine 2021, fino ad ora nessun problema, ha 110.000km e la batteria si sta degradando mediamente del 1,5%/30.000km e io la uso senza quei metodi per preservare la batteria... Quando serve la scarico anche a 1-2%, carico sempre al 100% e faccio uso delle ricariche fast in DC. ... Insomma tante leggende in merito. Proprio perchè il degrado è basso sto valutando la seconda elettrica ma usata di 2-3 anni... L'usato che ho visto ha 50.000 km e degrado della batteria del 2%, un nulla. Del resto l'UE e relative case hanno dormito sugli allori da 20-30 anni a questa parte... Ora raccolgono quello che hanno seminato.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2024 alle 14:01:57Se poi la mia auto, tra dieci anni, invece che fare 350 km ne fa 300 che differenza fa? La caricherò più spesso.
Tante leggende metropolitane sulle elettriche, quando una cosa non si conosce si denigra, la mia firma calza a pennello Se poi la mia auto, tra dieci anni, invece che fare 350 km ne fa 300 che differenza fa? La caricherò più spesso.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/09/2024 alle 12:41:39Valuta usato elettrico in base alle tue esigenze, km annui, ricarica a casa e tutto il resto.
Ho l'auto che sarebbe ora da pensionare. Cosa comprare? Una elettrica o ibrida è fuori del mio portafoglio ed a rate non compro nulla. Compro una tradizionale? Forse mi escludono dalla circolazione perché non elettrica per cui, finché quella che ho dura non cambio. Giovanni
In risposta al messaggio di Frankino66 del 20/09/2024 alle 15:04:10Per adesso me ne fa quasi 380 (sono a 13 KWh/100 km contro i 17 che dichiara la casa, ricarico da casa, ho fatto 24000 km, con 119 euro di manutenzione e zero bollo
Se poi la mia auto, tra dieci anni, invece che fare 350 km ne fa 300 che differenza fa? La caricherò più spesso. Perfetto. Oppure la lasci/vendi a chi fà meno chilometri annui. Papà, fratelli, figli, moglie, senza lasciargli un rottame magari da 200k km con i relativi prossimi problemi motoristici sicuri sicuri.
In risposta al messaggio di il tornitore del 20/09/2024 alle 13:52:01non ho rilievi x poter dire che una auto completamente elettrica sia una incognita nel tempo , se tutto và bene meglio altrimenti ? . come hanno detto io ho nissan x trail prima serie 4x4 con oltre 300.000km e fatto prova da pieno a pieno mi fà 16km litro un mese fa , ora NON ci penso minimamente a una auto anche x il fattore che essendo in pensione l'auto la uso poco un pieno circa al mese . resta comunque molta diffidenza verso l'auto elettrica usata e lo dicono i concessionari x cui ... .
in ogni caso una auto IBRIDA che percorre 100km in elettrico e ha il suo motore endotermico è oggi L'UNICA auto da acquistare . una completamente elettrica a meno di un cambio totale di pacco batterie è INVENDIBILE x ilsemplice fattore quanto durano le batterie ? L'UNICA Affermazione assoluta che lascia il tempo che trova. Vorrei far riflettere proprio su quanto asserito... Un'ibrida (plug-in) con 100 km di autonomia reale anche in inverno e ancor peggio in autostrada o extraurbano veloce significa che ha una batteria da almeno 25-30 kWh o più a seconda del segmento/tipologia del mezzo. Questa batteria come viene caricata dato che si dice ad oltranza che non tutti possono caricare a casa/box privato? Non potendo caricare a casa significa avere sempre una zavorra (circa 170-200 kg) e consumi elevati, più elevati rispetto ad una full hybrid. Mentre per chi può caricare a casa tanto vale passare ad una pura elettrica anche perchè una plug-in con 100 km di autonomia ad oggi costano anche 70-80.000€ senza opt per cui in certi casi anche di più di un'elettrica long range. Su quanto durano le batterie... Più di quanto si pensi. La mia full hybrid, con tecnologia vecchia, prima di dare problemi son passati 302.000km/18 anni; ora ho cambiato solo alcune celle (spesa 100€ e senza dover cambiare l'intero pacco) e ha ripreso a funzionare regolarmente con i soliti consumi bassi... Qualche mese fa ha compiuto 320.000 km. L'attuale elettrica, ce l'ho da fine 2021, fino ad ora nessun problema, ha 110.000km e la batteria si sta degradando mediamente del 1,5%/30.000km e io la uso senza quei metodi per preservare la batteria... Quando serve la scarico anche a 1-2%, carico sempre al 100% e faccio uso delle ricariche fast in DC. ... Insomma tante leggende in merito. Proprio perchè il degrado è basso sto valutando la seconda elettrica ma usata di 2-3 anni... L'usato che ho visto ha 50.000 km e degrado della batteria del 2%, un nulla. Del resto l'UE e relative case hanno dormito sugli allori da 20-30 anni a questa parte... Ora raccolgono quello che hanno seminato.
In risposta al messaggio di marinox del 20/09/2024 alle 18:14:41resta comunque molta diffidenza verso l'auto elettrica usata e lo dicono i concessionari x cui ... .
non ho rilievi x poter dire che una auto completamente elettrica sia una incognita nel tempo , se tutto và bene meglio altrimenti ? . come hanno detto io ho nissan x trail prima serie 4x4 con oltre 300.000km e fatto provada pieno a pieno mi fà 16km litro un mese fa , ora NON ci penso minimamente a una auto anche x il fattore che essendo in pensione l'auto la uso poco un pieno circa al mese . resta comunque molta diffidenza verso l'auto elettrica usata e lo dicono i concessionari x cui ... . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 20/09/2024 alle 18:14:41Se è per quello anche mia moglie, ora che è passata a lei l'ibrida, fa 1 mese con un pieno da 44L (si parla di 980-1050 km/mese con punte di 1150-1200 km, quindi dai 22,3 ai 27 km/l; media annuale attorno ai 24 km/l abbondanti... Ora che la batteria ha 18 anni e mezzo senza aver fatto altro che tagliandi e cambiata batteria 12V 3 volte).
non ho rilievi x poter dire che una auto completamente elettrica sia una incognita nel tempo , se tutto và bene meglio altrimenti ? . come hanno detto io ho nissan x trail prima serie 4x4 con oltre 300.000km e fatto provada pieno a pieno mi fà 16km litro un mese fa , ora NON ci penso minimamente a una auto anche x il fattore che essendo in pensione l'auto la uso poco un pieno circa al mese . resta comunque molta diffidenza verso l'auto elettrica usata e lo dicono i concessionari x cui ... . carlo