In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 13:05:06manca un dato ''fondamentale'': quanto vuoi spendere?
L'ultima auto nuova credo di averla comprata nel 2001 da quel momento solo usato (anche camper). Pero' adesso vorrei cambiare auto e prenderla nuova, prendendo qualcosa che abbia tutti i sistemi di ausilio alla guida chevengono attualmente commercializzati (radar precollisione, cruise adattativo, lane assist, etc...). Sono 15 giorni che sto scandagliando i modelli del segmento B (vorrei una 5 porte compatta) e piu' vado avanti piu' ho dei dubbi. Innanzitutto.. diesel benzina o gpl? Vengo da una Honda Jazz del 2005 con 185000 km che non mi ha mai dato problemi. Trasformata a GPL. 1.4 4 cilindri 86cv era la mia seconda auto perche' avevo come auto principale una MB SLK venduta quando ho preso il camper. Vorrei quindi un'auto che abbia anche doti prestazionali un pochino piu' elevate. Honda oggi propone un 1300 da 102 cv che non sembra molto elastico, mentre la concorrenza ha motori da 1000cc turbocompressi con potenze da 100 a 140 cv. Sui diesel ci sono motori 1.5 litri da 100-120 cv che sembrano consumare molto poco ed essere brillanti al punto giusto. Qualche consiglio? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 14:13:40Con 17000 euro di nuovo ci compri pochino specialmente se vuoi tutte diavolerie elettroniche...
Non vorrei superare i 17000 euro considerando che della mia mi daranno 1000-1500.
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 13:05:06La Dacia Sandero Stepway 1500 diesel ha di serie qualche diavoleria elettronica, prova a vedere con gli optional a quanto arrivi, però tieni presente che è una macchina dalla componentistica spartana, essenziale direi, ma ha il vantaggio della meccanica Renault.
L'ultima auto nuova credo di averla comprata nel 2001 da quel momento solo usato (anche camper). Pero' adesso vorrei cambiare auto e prenderla nuova, prendendo qualcosa che abbia tutti i sistemi di ausilio alla guida chevengono attualmente commercializzati (radar precollisione, cruise adattativo, lane assist, etc...). Sono 15 giorni che sto scandagliando i modelli del segmento B (vorrei una 5 porte compatta) e piu' vado avanti piu' ho dei dubbi. Innanzitutto.. diesel benzina o gpl? Vengo da una Honda Jazz del 2005 con 185000 km che non mi ha mai dato problemi. Trasformata a GPL. 1.4 4 cilindri 86cv era la mia seconda auto perche' avevo come auto principale una MB SLK venduta quando ho preso il camper. Vorrei quindi un'auto che abbia anche doti prestazionali un pochino piu' elevate. Honda oggi propone un 1300 da 102 cv che non sembra molto elastico, mentre la concorrenza ha motori da 1000cc turbocompressi con potenze da 100 a 140 cv. Sui diesel ci sono motori 1.5 litri da 100-120 cv che sembrano consumare molto poco ed essere brillanti al punto giusto. Qualche consiglio? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2017 alle 16:20:13A me invece attizza proprio per la sua essenzialità, senza tanti fronzoli, sto pensando di cambiare la mia classe "A" che oramai è agli stremi, con quella a gpl/benzina, ma mia moglie di gas proprio non ne vuol sapere.
No ragazzi Quella Dacia proprio non si può vedere, e poi con quel motore...É quasi meglio la Arna. Non capisco perché bisogna proprio farci del male per forza...
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2017 alle 14:28:50Benvenuto nella famiglia Doblo’, sono alla terza .. ne ho avuta una per ogni serie
ho appena portato a casa un Fiat doblo' (km 0) per 15 000 euro ( 1600 easy jet turbo diesel) e non ne posso parlare che bene ,oppure vai su un Dacia Dokker
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/12/2017 alle 18:23:07l'ho portata a casa perchè la trovo molto utile,e togliendo i sedili post. ci posso anche dormire ( mi è rimasta l'abitudine del camperista )
Benvenuto nella famiglia Doblo’, sono alla terza .. ne ho avuta una per ogni serie anche la mia 1600 multijet acquistata usata a 10.000 euro tondi e di un anno di vita con 40.000 km
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/12/2017 alle 16:34:24Si può proprio dire dalle stelle (a tre punte) alle stalle di quella cosa che non si può nemmeno chiamare macchina, figuriamoci automobile...
A me invece attizza proprio per la sua essenzialità, senza tanti fronzoli, sto pensando di cambiare la mia classe A che oramai è agli stremi, con quella a gpl/benzina, ma mia moglie di gas proprio non ne vuol sapere.
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2017 alle 18:49:47Pure io la uso senza sedili.. meglio di un furgone
l'ho portata a casa perchè la trovo molto utile,e togliendo i sedili post. ci posso anche dormire ( mi è rimasta l'abitudine del camperista )
In risposta al messaggio di alexia76 del 12/12/2017 alle 20:46:01psl'ultima vettura che ho avuto prima dei camper era una delle prime BMW,macchina confortevole, veloce ma senza la minima tenuta di strada, ( ripeto , era una delle prime 518 benzina) e consumava parecchio,tra l'altro non serviva a trasportare altro al di fuori delle valige,ragione per cui ,oggi, sono passato ad una macchina ''utile'', che consuma poco, confortevole quanto basta e che mi permette di caricare quello che mi serve( per esempio le biciclette), non mi serve la macchina come status symbol, mi serve per ''usarla''.
No diesel fap e no italiane dal mio punto di vista specie visto hai avuto MB e questa diverrebbe tua auto unica. Magari usata max tra i 2 e 3 anni ed il risparmio sarà ingente ma acquisti pari al nuovo se poi cerchi qualchecv e sportivina potresti guardare bmw mb mazda o anche alfa sebbene quest'ultima è in contrasto con quello detto sopra. Nei segmenti alti sembrano fatte bene anche loro in apparenza ma informati bene, ottimi motori per carità ma oggi non camminano solo col motore ma lavora tutto sul contorno. Sempre a idea mia i trattori carretti e furgoncini lasciali agli affezionati.
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/12/2017 alle 13:05:06Non mi intendo di auto, la mia prima macchina l'acquistai nuova nel 94 sostituita( rottamata per via di un sinistro) nel 2004 con una 206 del 2002 che ho ancora.
L'ultima auto nuova credo di averla comprata nel 2001 da quel momento solo usato (anche camper). Pero' adesso vorrei cambiare auto e prenderla nuova, prendendo qualcosa che abbia tutti i sistemi di ausilio alla guida chevengono attualmente commercializzati (radar precollisione, cruise adattativo, lane assist, etc...). Sono 15 giorni che sto scandagliando i modelli del segmento B (vorrei una 5 porte compatta) e piu' vado avanti piu' ho dei dubbi. Innanzitutto.. diesel benzina o gpl? Vengo da una Honda Jazz del 2005 con 185000 km che non mi ha mai dato problemi. Trasformata a GPL. 1.4 4 cilindri 86cv era la mia seconda auto perche' avevo come auto principale una MB SLK venduta quando ho preso il camper. Vorrei quindi un'auto che abbia anche doti prestazionali un pochino piu' elevate. Honda oggi propone un 1300 da 102 cv che non sembra molto elastico, mentre la concorrenza ha motori da 1000cc turbocompressi con potenze da 100 a 140 cv. Sui diesel ci sono motori 1.5 litri da 100-120 cv che sembrano consumare molto poco ed essere brillanti al punto giusto. Qualche consiglio? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di Grinza del 12/12/2017 alle 18:49:56Classe C e ti togli la paura...
Si può proprio dire dalle stelle (a tre punte) alle stalle di quella cosa che non si può nemmeno chiamare macchina, figuriamoci automobile... Secondo me non è nemmeno vicina ad essere essenziale....
http://www.omniauto.it/magazine...
In risposta al messaggio di morodirho del 12/12/2017 alle 21:02:24Non discuto su questo e sui gusti o necessità personali ma il ns amico vorrebbe auto nuova, completa di tutti i controlli e spender 17milaE e viene anche da mercedes come prima auto. Si magari la trova anche a quel prezzo, quel che avrà comprato potrebbe rivelarsi una trappola dopo un po di anni. Poco tempo fa ho guidato una yaris nuova (costo proprio 17,000e), rispetto al camper motorizzato fiat e datato è notevolmente meglio, rispetto alla bmw ancora piu datata del camper sfigura davvero. Quindi viene da sé che oggi con quei soldi ci compri qualcosa ma non una cosa importante. Non possiamo paragonarla ad una bmw per esempio attuale ma qui non stiamo dentro nemmeno nei prezzi del budget quindi consideriamolo. Secondo me con quei soldi deve farsi un'auto di 1 o 2 anni e compra qualità.
psl'ultima vettura che ho avuto prima dei camper era una delle prime BMW,macchina confortevole, veloce ma senza la minima tenuta di strada, ( ripeto , era una delle prime 518 benzina) e consumava parecchio,tra l'altro nonserviva a trasportare altro al di fuori delle valige,ragione per cui ,oggi, sono passato ad una macchina ''utile'', che consuma poco, confortevole quanto basta e che mi permette di caricare quello che mi serve( per esempio le biciclette), non mi serve la macchina come status symbol, mi serve per ''usarla''. parere personale ps sempre e solo macchine nuove , cosi come i camper e tutto il resto