In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 14:32:42Ormai da anni ho lasciato windows ed uso Linux, con soddisfazione tale che ho organizzato il mio studio proprio con tale sistema operativo. Ho sei computer in rete, che funzionano cisì ormai da circa dieci anni, senza grossi problemi.
questa mattina ho preso un notebook usato e vorrei installare da mè windows 10 , il notebbok ha un hdd tradizionale da 250 gb con win 8 che eliminerei e visto che mi sono preso anche una nuovo disco ssd da 500 gb vorreiinstallarci win 10 , conosco la procedura ma ho svariai dubbi sulla licenza digitale da acquistare , vedo che su amazon la vendono a 3 euro e le svariate recensioni ne parlano bene , chiedo agli esperti se quella tipologia di licenza è a vita nel senso che una volta utilizzata rimane valida per tutta la vita del SO abbinato a quel netoeboox e come mai costa così poco - Grazie - mario Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 14:32:42
questa mattina ho preso un notebook usato e vorrei installare da mè windows 10 , il notebbok ha un hdd tradizionale da 250 gb con win 8 che eliminerei e visto che mi sono preso anche una nuovo disco ssd da 500 gb vorreiinstallarci win 10 , conosco la procedura ma ho svariai dubbi sulla licenza digitale da acquistare , vedo che su amazon la vendono a 3 euro e le svariate recensioni ne parlano bene , chiedo agli esperti se quella tipologia di licenza è a vita nel senso che una volta utilizzata rimane valida per tutta la vita del SO abbinato a quel netoeboox e come mai costa così poco - Grazie - mario Mario
https://www.windowsblogitalia.c...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/05/2019 alle 16:34:36effettivamente ci stavo pensando , che tu sappia l'immagine di windows 7 pro è ancora disponibile ? , il codice key di origine è appiccicato sotto alla batteria quindi potrei riutilizzarlo
Se hai la possibilità di recuperare una licenza win 7, ti consiglio di montare il nuovo SDD sul computer, poi installare win7 e poi upgradare a win 10. Perfettamente legale, semplice e gratuito.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/05/2019 alle 16:34:36Sicuro che si possa aggiornare ancora gratuitamente, da W7 a W10?
Se hai la possibilità di recuperare una licenza win 7, ti consiglio di montare il nuovo SDD sul computer, poi installare win7 e poi upgradare a win 10. Perfettamente legale, semplice e gratuito.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 17:04:10Ti consiglio di controllare bene il disco rigido del computer. In genere il software originale viene posto in una partizione apposita del disco. Tale partizione non è normalmente visibile e, in genere, ci si accede dallo stesso SO che però, al momento, non c'è più poichè sostituito.
dopo una verifica tramite Microsoft del mio key di win 7 pro non è possibile utilizzarlo . quella sotto è la motivazione di Microsoft e per il ripristino dovrei conttattare la Dell Errore Il codice Product Key immessorisulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software mario
In risposta al messaggio di ecostar del 19/05/2019 alle 14:51:32E' normalissimo, per usare una similitudine camperistica, è come se tu sostituissi una pompa del boiler con una nuova...
ieri sera ho ordinato il key di 3 euro pensando arrivasse lunedi e sorpresa questa mattina alle ore 10 nella mia posta mi sono trovato una mail con il key e spiegazioni , inserita la pennetta nella porta usb e incominciatola procedura , key riconosciuto e win 10 pro ufficialmente attivato , si è preso un po di tempo per gli aggiornamenti ma era previsto , ora sta girando che è un piacere e anche molto veloce ma per il momento ho installato solo COL + chrome e altre cosette leggere , oggi installo tutto il resto sperando rimanga veloce come ora , è un notebook datato con processore core i7 640M ma con ssd gira veramente veloce , dal sito Dell ho aggiornato il bios dalla versione 08 all'ultima versione 17 , fantastico per curiosità ho provato a togliere il nuovo disco ssd con win 10 e reinserire il vecchio disco tradizionale con win 8 piratato pensando non girasse più ma stranamente dopo qualche incertezza gira ancora come prima , è normale ? mario
In risposta al messaggio di Dash del 19/05/2019 alle 20:18:23ok però se la pompa venisse installata su un altro impianto girerebbe ugualmente ma se l'hard disk con win 10 lo metto su un altro pc siamo fottuti
E' normalissimo, per usare una similitudine camperistica, è come se tu sostituissi una pompa del boiler con una nuova... Se decidi di riprovare quella vecchia, smonti la nuova, rimonti la vecchia, i tubi vanno in pressione,il pressostato stacca come staccava prima, e magari farà un po' più di rumore, ma funziona... Contento che abbia risolto con 3 €... e hai anche un HD di riserva, per ogni evenienza... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/05/2019 alle 08:29:02è un disco sata , vorrei formattarlo inserendolo nel pc al posto del disco ssd , non ho adattatore sata/usb
Si tratta di un disco SATA od IDE? Procurati un adattatore che porta il collegamento ad USB e potrai usarlo come disco esterno.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/05/2019 alle 14:12:01Riepiloghiamo...
è un disco sata , vorrei formattarlo inserendolo nel pc al posto del disco ssd , non ho adattatore sata/usb mario
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21