In risposta al messaggio di Alex52 del 04/04/2023 alle 17:57:44Dopo averlo preparato
Desideravo comprare uno zaino per me e uno per mia moglie da tenere pronto in caso di calamità. Dovrebbe contenere coperta termica, fischio, coltellino ecc.. io ci metterei l'acqua e le provviste. Alltra cosa non dovrebbe essere troppo pesante (almeno da vuoto). In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Grazie Alessandro Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/04/2023 alle 17:57:44L'idea è anche buona ma alla fine è poco pratica per via dell'acqua e delle provviste, meglio 100€. Il mio zaino da montagna contiene tutto o quasi per sopravvivere nei boschi ma poi tutto è relativo, è più un hobby che una necessità. In casa va bene anche una borsa con l'intimo, una coperta e una tuta perchè se succede di notte si lascia casa in mutande e tutto il resto verrà dato o acquistato.
Desideravo comprare uno zaino per me e uno per mia moglie da tenere pronto in caso di calamità. Dovrebbe contenere coperta termica, fischio, coltellino ecc.. io ci metterei l'acqua e le provviste. Alltra cosa non dovrebbe essere troppo pesante (almeno da vuoto). In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Grazie Alessandro Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/04/2023 alle 17:57:44Come dice ezio, una normale dotazione da escursionismo, lo stesso che magari usi per delle gite va bene, aggiungi un paio di gilet di evidenza. Cui potersi mettere insieme se vuoi buste di cibo liofilizzato.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2023 alle 09:56:34Uso le scarpe anti infortunistica si può dire tutto il giorno… quelle delle U Power
Certo, a pensarci bene forse la cosa più interessante a mio avviso sono delle calzature antiinfortunistiche. Oramai alcune sono abbastanza comode, il le reggo tutto il giorno, e aver ei piedi sprotetti è la cosa più fastidiosa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/04/2023 alle 20:48:29Tagliati meglio le unghie
Uso le scarpe anti infortunistica si può dire tutto il giorno… quelle delle U Power l’unico problema ( irrisolto) mi si bucano tutti i calzini all’altezza dei pollici
In risposta al messaggio di Alex52 del 04/04/2023 alle 17:57:44Alex, magari questo consiglio potrà sembrati assurdo, ma la CDC ha redatto un fumetto su come sopravvivere ad una apocalisse zombie, c'è anche un utile decalogo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/04/2023 alle 20:48:29Alluce
Uso le scarpe anti infortunistica si può dire tutto il giorno… quelle delle U Power l’unico problema ( irrisolto) mi si bucano tutti i calzini all’altezza dei pollici
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 05/04/2023 alle 21:45:14Tagliate e limate non c’è niente da fare
Tagliati meglio le unghie
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2023 alle 21:54:33Hai ragione
Alluce
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/04/2023 alle 09:06:56Alla fine se ha il camper che serve lo zaino?
Quando dico che uno dovrebbe capire prima quale calamità naturale deve affrontare questo dico. Mi vengono in mente tre tipi principali di calamità. Alluvionale, sismica, industriale. Alluvionale uno dovrebbe poterla anticipare.Ma dipende da dove abiti. Insomma, che si metta male lo capisci con un tempo tale che le robe nella borsa riesci a metterle. Se invece arriva un evento improvviso come frana o calata detritica, non hai nemmeno il tempo di uscire. In caso di rischio sismico, intanto sappiamo che NON conviene scappare di corsa di casa. Se la casa è inadatta, non avrai mai il tempo di uscire in tempo. Se la casa è adatta, anche parzialmente, durante il sisma è più pericoloso fuori (comignoli, COMIGNOLI, COMIGNOLI, balconi, vasi, tegole, etcc) che dentro. Se poi la casa ha dei danni, o comunque se sei nella zona rossa, dovrai andare fuori di casa in breve, seguendo un percorso più all'aperto possibile, e metterti in un posto lontano di edifici sopravvivendo fino all'impostazione delle strutture di PC. In questo caso forse lo scenario da affrontare sono 36 ore all'aperto (ma sei un camperista nè ! sto cassone a qualche cosa servirà ?) e poi dover fare vita nei campi fino a che qualcuno non ti dirà qualcosa: servono cosa come biancheria, spazzolini, etc ... Sul rischio industriale non è detto che uscire di casa sia l'opzione migliore. Ma anche li, un po' di tempo lo si ha.
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2023 alle 12:13:32Oggi, per fortuna, questo non è possibile.
terremoto dell Irpinia sciamo ci siamo fiondati giù in due nella 127 tolti sedile posteriore portato dietro per primo taniche due acqua per fortuna avevamo abitudini e attrezzatura da campeggio era con noi altra auto .condue Adulti anziani .San Mango sul Calore totalmente raso al suolo ad uno sputo da Chiusano san Domenico danni ? allucinante come girando l angolo della strada dal successo niente alla vista del raso al suolo rimasti in zona due settimane
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2023 alle 12:13:32Io ero a Sant'Angelo dei Lombardi due giorni dopo e ci sono rimasto mesi per anti sciacallaggio. Secondo me si pensa solo a salvare la pelle, quindi tutto inutile.
terremoto dell Irpinia sciamo ci siamo fiondati giù in due nella 127 tolti sedile posteriore portato dietro per primo taniche due acqua per fortuna avevamo abitudini e attrezzatura da campeggio era con noi altra auto .condue Adulti anziani .San Mango sul Calore totalmente raso al suolo ad uno sputo da Chiusano san Domenico danni ? allucinante come girando l angolo della strada dal successo niente alla vista del raso al suolo rimasti in zona due settimane
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2023 alle 17:38:40Ezio hai scritto...
Io ero a Sant'Angelo dei Lombardi due giorni dopo e ci sono rimasto mesi per anti sciacallaggio. Secondo me si pensa solo a salvare la pelle, quindi tutto inutile.