In risposta al messaggio di B747 del 09/01/2023 alle 18:39:11La nostra stessa esperienza. Noi primo camper comprato nel 2001. Anni su TI, dove abbiamo stretto amicizie che durano ancora.
Anche io quest'anno faccio 20 anni su COL ed anche io sono un emigrato da TI (nick Ale&Gian) che avevo iniziato a leggere ben prima di acquistare il primo mezzo nel 2003, infatti il primo noleggio fu nel lontano 1996.TI prima, e COL dopo, sono stati utilissimi come fonte di informazioni, scambi di idee e conoscenze. Ancora oggi mi sento con persone con le quali ho stretto amicizia ai tempi di TI, anche su COL ho instaurato delle amicizie ma decisamente non in modo proporzionale agli anni di permanenza qui, ma penso dipenda molto dal clima più ristretto che si respirava su TI e che rendeva le conoscenze più facili e veloci, e forse anche da fatto che nel periodo fine anni 90 primi 2000 i forum (o newsgroup ancora prima) avevano una platea più ristretta dove si tendeva a fare amicizia subito. Ad ogni modo ringrazio COL per aver mantenuto in piedi questo spazio che, pur con i suoi limiti tecnologici, è e rimane il miglior posto dove scambiare idee e prendere ispirazione, tutt'altra cosa rispetto ai gruppi FB che, pur leggendone alcuni e facendone parte, sono quanto di più dispersivo ed effimero si possa immaginare ;-)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/05/2023 alle 21:38:23...anch'io cavalco ancora il mio glorioso Sport15 , che di anni ne ha 92...
vie' più di una possibilità . Io comunque gli stivali li indosso ancora.
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/02/2023 alle 18:59:33Già... l'elenco di chi ne ha abbastanza è in continua crescita.
Purtroppo comincio a notare, ma sarà per il mio pessimismo galoppante, che anche questo forum si sta stancando; delle firme sulle quali si faceva affidamento ad occhi chiusi, parecchie sono sparite, altre intervengono moltoraramente. E questo è un cattivo segno per tutti noi che facciamo affidamento sulle reali esperienze e conoscenze di costoro. Io ho un'idea delle cause ma mi astengo; vorrei continuare a vivere in pace! Giovanni
http://www.m48.it