https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 13:03:46Il problema è che su internet ci scrivono tutti, quelli che sanno o ci capiscono, e quelli che non sanno una beata mazza.
Ieri sera, sempre alla ricerca di informazioni, mi imbatto in questo video: v... Un po' per ignoranza, un po' per timore, mi aveva quasi convinto di affidarmi a un aspirato anzi che una motorizzazione turbo. Poi,in effetti, ho letto qualcosa su questo forum e ho letto che ci sono delle cose che è meglio non fare su un TD, quali doppiette o sgasate a vuoto. Insomma, ora sono ancora più confuso di prima, riguardo all' acquisto. Per favore, DOPO AVER GUARDATO IL VIDEO, mi potete dare delucidazioni su che tipo di accortezze ci vogliono con un 2.5TD?
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 13:03:46le stesse accortezze per qualsiasi tipo di motore, tagliandarlo quando serve con olii di buona qualità e non guidarlo come se fosse un ato da pista.
Ieri sera, sempre alla ricerca di informazioni, mi imbatto in questo video: v... Un po' per ignoranza, un po' per timore, mi aveva quasi convinto di affidarmi a un aspirato anzi che una motorizzazione turbo. Poi,in effetti, ho letto qualcosa su questo forum e ho letto che ci sono delle cose che è meglio non fare su un TD, quali doppiette o sgasate a vuoto. Insomma, ora sono ancora più confuso di prima, riguardo all' acquisto. Per favore, DOPO AVER GUARDATO IL VIDEO, mi potete dare delucidazioni su che tipo di accortezze ci vogliono con un 2.5TD?
In risposta al messaggio di Scalzo del 22/06/2019 alle 15:02:48no, è forse l'unica cosa sensata che ha detto, è scritto chiaramente su ogni manuale di qualunque veicolo che monta un turbo.
Alla fine del video dice una cosa che non sò se vera o no, che arrivati dopo magari una salita impegnativa o comunque a motore bello caldo, non si deve spegnere subito il motore. Questa poi non la conoscevo. E' una cag**ta?
In risposta al messaggio di francochico del 23/06/2019 alle 08:36:56Grazie per l'informazione. La terrò a mente.
Guarda il mio e' poco dopo il 2.5td quindi diciamo antico!! L'unica cosa cui ho sempre guardato e' andare piano fino che il motore non entri in temperatura (Acqua a regime) poi per il resto nessun riguardo nel senso che lo guido senza altri accorgimenti. Sono 100.000 km che va come un treno HI Saluti