quote:Originally posted by peterpann> Emme n'ero dimenticato [;)][;)], ora ho corretto l'oggetto [:D][:D] ciao Alex
E m'hai fatto prendere un colpo![:D] E mi pareva che parlavi di noi "umani" (senza offesa per i 4zampe)[;)] >
quote:Originally posted by cinderella> Non credo che nel tuo caso il risultato negativo del test sia dovuto alla tempistica della vaccinazione antirabbica; probabilmente dipende da altro ed un veterinario potrebbe dartene spiegazione. In previsione del viaggio in Norvegia, l'estate trascorsa, ho fatto fare vaccino e titolazione degli anticorpi alle mie cagnette: il tutto in 6 settimane o forse meno e con esito positivo. Arrivati in Norvegia nessuno ci ha chiesto di poter controllare la documentazione relativa alla titolazione anticorpale nè i passaporti delle cagnette. Dopo tanto sbattimento neanche soddisfazione mi hanno dato... Saluti
Ciao ti do un consiglio, la vaccinazione antirabbica falla il prima possibile, anche noi volevamo andare ad agosto in Norvegia. abbiamo fatto la vaccinazione a Marzo, il test per gli anticorpi dopo 90 giorni ed il risultato è arrivato a fine giugno: NEGATIVO, la nostra cagnolona nonostante la vaccinazione non aveva la quantità di anticorpi necessaria per avere il nulla osta. AVremmo douvuto ripetere il tutto ma non c'era più tempo quindi abbiamo dovuto cambiare destinazione. E' un'eventualità rara ma non così tanto mi hanno detto dall'istituto di Padova, anche se al mio veterinario non era mai capitato. Ciao e buon viaggio Costanza >
Olivia a Fecamp
quote:Originally posted by Olivia2006> ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!una volta fatta la titolazione e NON facendo MAI scadere antirabbica(richiamandola 1 mese prima ogni anno!!)tu parti quando e come vuoi x qualunque di quei paesi sopracitati semplicemente presentandoti al tuo veterinario (che abbia la "firma"all'ASL !!)il quale ti fa il trattam.antiparassitario riportandolo sul passaporto e contestualmente riporta sul passaporto che il cane è in buone condizioni (negli appositi spazi!!) Tutto cio'mi è stato detto da veterinario dell'ASL che mi rilasciò il passaporto e confermato dal mio che è in via Kassel(prima in viale Europa....)questo è ciò che so...e cmq io altro non farò...mi sembra già abbastanza e sono quasi certo che i controlli non ci saranno,salvo incidenti tipo morsicature etc... P.S.quando andate in scandinavia?ci siete mai stati prima? ciao Markku[:)]
Grazie a tutti per le solerti risposte. Il passaporto ce l'ha già, il microchip idem, l'antirabbica la facciamo tutti gli anni per andare all'estero quello che ci preoccupa di più sono le scadenze e le tempistiche per entrare in Norvegia. Entro 10gg dal trattamento contro l'echinococcus e entro 7 gg dall'ingresso farla rivedere da un veterinario locale. Caro Markku anche noi siamo di Firenze, e se vai a vedere sul sito del nostro comune (http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/viaggio.htm#Viaggi_allestero) della Norvegia non ne parla assolutamente, ma fa riferimento a GBretagna, Irlanda, Svezia e Malta. Da qui la nascita dei nostri dubbi. Inoltre te dici di essere a posto con le vaccinazioni ma penso che ogni anno se vuoi andare in certe nazioni devi rifare tutta la trafila. Ri-grazie e se qualcuno ha notizie fresche le comunichi alla comunità Ciao AlexOlivia a Fecamp >
quote:Originally posted by navarre> Speriamo [:D][:D][:D]
Noi dovevamo andare (ma poi non siamo più partiti per altri motivi) e visto che eravamo in ritardo con i tempi e che anche i nostri non amano particolarmente il vet, ci siamo organizzati e avevamo rimediato una documentazione da copiare e falsificare ad arte, tanto non ti controlla niente nessuno e tutta sta manfrina non serve assolutamente a nulla. (e pare che finalmente tra qualche tempo -forse- non sarà più necessaria) >
quote:Originally posted by riesen> Figurati se non gli voglio bene; il mio post era per avere le idee chiare su cosa dover fare visto che non su tutti i siti la Norvegia viene citata. Innanzitutto la salute della nostra 4 zampe [;)][;)] grazie Alex
Noi abbiamo fatto il giro dei Paesi Scandinavi, l'anno scorso. Vaccinazioni a posto, titolazione,positiva, trattamento per l'ecchinococco, fatto a casa 10 gg. prima di partire e poi il vet. mi ha messo il timbro. Queste precauzioni, sono a favore del TUO CANE. Infatti, con tutte le renne, e le greggi di pecore che troverai in giro, stracariche di parassiti ( sopratutto zecche)questa piccola prevenzione lo protegge. E la titolazione per la rabbia, protegge gli animali che vivono lì. Per questo, l'idea di Navarre, di falsificare i documenti, non è da seguire. Puoi dire che il tuo cane non si avvicinerà mai a quegli animali, ma i parassiti possono essere, sulla strada o nell'erba. Poi ognuno fà come vuole, ma se veramente vuole bene al proprio cane............... >
quote:Originally posted by riesen> Le zecche non passano l' echinococco e per difendersi dalle zecche basta una pipetta di antiparassitario (frontline, expot). L' echinoccoo si può prendere mangiando visceri di animali infetti, molto più difficile mangiando gli escrementi di tali animali.
Queste precauzioni, sono a favore del TUO CANE. Infatti, con tutte le renne, e le greggi di pecore che troverai in giro, stracariche di parassiti ( sopratutto zecche)>
quote:Originally posted by riesen> Per viaggiare in tutta la UE già serve passaporto e antirabbica, quindi tutta sta solfa a CHI serve [?] Burocrazia inutile ? Giro di soldi ? Perdita inutile di tempo? Stress ulteriore per i cani? Vedi tu...
questa piccola prevenzione lo protegge. E la titolazione per la rabbia, protegge gli animali che vivono lì. >
quote:Originally posted by Olivia2006> XAlex/OLIVIA 2006 non si direbbe dalla foto che Olivia sia un[}:)] diavolo intrattabile...cmq è molto bella!sicuramente con un pò di pazienza ce la farete?Chi è il vs vet?se volete provare con la mia....è molto[:X] "dolce"ed ha pazienza! se state in zona stadio magari ci conosciamo pure...di vista!!ci sono praticamente nato e vissuto fino al 1994 e ci vivono i miei ed io ho la mia attività a Coverciano.... sentiamoci pure come hai detto tu anche x scambiarci eventuali idee/dubbi sul ns desiderato viaggio nella speranza che vada "in porto"...! ciao Markku[:)]
per Markku Noi comprammo il primo camper usato nel '95 aveva solo 8.000km e la voglia di andare a Nordkapp era tanta. Nel 2000 lo cambiammo e si diceva con questo ci andiamo, percorsi 100.000 ma niente Scandinavia. A marzo scorso ci hanno consegnato il nostro terzo camper, e che dire... ora ci vogliamo proprio andare. Speriamo di poter fare le vaccinazioni/analisi ad Olivia senza problemi. In genere la visitano in macchina [:D][:D][:(!] Molto interessante il vostro tour, sarebbe in linea di massima quello che piace a noi. Se tutto prosegue bene e decidiamo di andarci ci facciamo vivi, anche se solo per lo scambio di informazioni. Ciao Alex - Firenze Stadio >