Non so cosa tu intenda trasformare la fisica in filosofia. Io so solo che quando sono andato in giro con un amico con il camper sui sette metri son dovuto sempre entrare in aree attrezzate o campeggi lontano dal centro, quando avrei potuto benissimo parcheggiare molto più vicino al centro. Questa è realtà non filosofia.
Comunque, come sempre, quando si parla della lunghezza d'un camper, chi lo ha lungo contesta, quando va bene, che un camper corto non può stare in nessuno stallo (e se ci può stare ci sono i divieti) e, quando va male, che dove va un cinque metri va anche il suo da sette metri. Leggi della fisica dimenticate.
Ripeto, ognuno di noi ha il miglior camper, la migliore marca, il migliore frigo, la migliore parabola, il migliore di tutto finché non lo cambia perché non ne poteva più. Così per la lunghezza, la propria è l'unica valida contestando chiunque possa obiettare che possano esistere altre misure altrettanto valide, ognuna con i suoi pregi e difetti; il corto ha il pregio che può sostare in parecchi stalli, ma non in tutti.
Giovanni
Modificato da Giovanni il 27/06/2022 alle 09:36:23