quote:Originally posted by xy01Ho percorso 23 mila km in Francia. Ho rispettato il codice. Non mi hanno mai sorpassato nervosamente, mai strombazzato per farmi fermare. Si chiama civiltà, rispetto della cosa pubblica. Saranno anche antipatici, ma perbacco, questa si chiama civiltà.
quote:Originally posted by zio gas> Credo che sei molto realista..forse saranno i nuovi utenti che prendono i mezzi a noleggio oppure... Vi avrei voluto far vedere giovedi 30 sul tratto Bo Fi A1 ore 19,15 due ******i che col traffico che cera andavano oltre 110 stando a soli 2 metri di distanza!!! ripeto 2 metri ma non in un piccolo tratto dovuto al rallentamento no andavano così e basta!!! Mi sono venuti i brividi per loro ....! immaginate i bambini che gran viaggio!! DO
Ma dai...come potete negare che c'è tra noi chi si comporta così ? Come le carovane di auto ai matrimoni...[:(!][:(!][:(!] Ci sono, ci sono. SAranno tutti a noleggio ?...può darsi, ma ci sono e non c'è come un perido "fertile" come questo per trovare in giro tutta la miglior produzione di "scrondi al volante"[B)] >
quote:Originally posted by signor rossi> chi sta dietro agevola...? no, chi sta dietro si sposta sulla sinistra senza sorpassare, poi chi sta davanti si sposta anch'esso, e occupando una ventina di metri di corsia sorpassano allegramente, talmente velocemente che, probabilmente, qualcuno dietro a loro che viaggia nella corsia di destra può sorpassare entrambi senza spostarsi di corsia... l'idea che il vostro comportamento sia scorretto e pericoloso non vi ha sfiorato ? il venire passati sulla destra non vi ha mai fatto riflettere sul fatto che forse andate troppo piano ? che ci possano essere altri che magari vogliono andare a più di 100 riuscite a pensarlo ? mah...
siamo in due camper viaggiamo insieme chi sta dietro agevola il sorpasso di chi sta davanti "occupando" la corsia di sinistra.....e ci sorpassano a destra!!!!!!!!!!!!!!!!! ma dove diavolo devono andare!!!!!!!!!! all'inferno? >
quote:Originally posted by TopDriver61> Non è che guidi male, guidi come facciamo tutti. In ogni caso, i tuoi comportamenti descritti non sono conformi al nostro codice della strada [:D] Ma, come mi disse un annetto fa il mio istruttore di guida: in Italia ogni utente ha il proprio codice della strada [:D]
Bisogna capire quale mezzo stai guidando in quel momento.Mi spiego,quando guido lo scooter al semaforo passo la fila delle macchine, certo non lo farei con l'auto o il camper, con l'auto accellero l'entrata in una rotonda se voglio passare, cosa che non farei in camper perche' piu' lento , se devo immettermi,da uno stop,in una strada molto trafficata e in piu' devo anche passare una corsia (girare a sx) saro' agevolato dalla mole del camper,ma non certo da quella della moto.Penso che capito questo, piu' della meta' e' fatta.(non ditemi che guido male e' una guida di sopravvivenza cittadina)[8D]. >