In risposta al messaggio di camperlento del 01/05/2017 alle 10:35:50
Non mi riesce di comprendere esattamente cosa intendete per area di sosta, tutte le volte che leggo dei servizi offerti delle AA vedo un lungo elenco che per me snaturano e sono cose ben diverse da quello che dovrebbero essere,a parere mio un area di sosta dovrebbe essere null'altro che un posto dove uno parcheggia il mezzo potendo livellarlo mettere i cunei aprire la finestre accendere la stufa, ma non aprire tendalino e tavoli e sedie fuori, questo è campeggio sia che uno lo faccia con il camper ho che lo faccia con l'automobile facendo pic-nic, si lo so la differenza e tanta ma la sostanza alla fine è similare, uno dovrebbe poter caricare e scaricare l'acqua il wc magari con collegamenti alla corrente elettrica ma non per far andare il condizionatore e sostare ma non campeggiare, poi leggo di docce calde bagni e via dicendo, ma questo non è un area di sosta ma un campeggio o forse chi la realizza non potendo realizzare un vero campeggio raggira le norme e le regole e fa uno scimiottamento simil campeggio ma che area di sosta non è e nemmeno campeggio, ma se poi alla fine si va alla ricerca di aree di sosta con tutti questi servizi mi dite a che serve avere un camper, al limite del peso anche per queste cose, con doccia separata con wc girevole e doppia cassetta serbatoio supplementare e chi più ne a più ne metta? Per me queste aree di sosta sono solo furbate da parte di chi le realizza per avere i permessi, e alla fine i costi si alzano e i servizi sono quelli che sono perchè non essendo campeggi sfuggono alle regole, altra cosa sono gli agricampeggi che non sono da confondere ne con i campeggi ne con le arre di sosta, insomma tra una furbata e l'altra in giro ce parecchia confusione. camperlento
Ma perché mai in una AA deve essere possibile accendere la stufa, mentre il condizionatore no?
In risposta al messaggio di camperlento del 01/05/2017 alle 10:35:50
Non mi riesce di comprendere esattamente cosa intendete per area di sosta, tutte le volte che leggo dei servizi offerti delle AA vedo un lungo elenco che per me snaturano e sono cose ben diverse da quello che dovrebbero essere,a parere mio un area di sosta dovrebbe essere null'altro che un posto dove uno parcheggia il mezzo potendo livellarlo mettere i cunei aprire la finestre accendere la stufa, ma non aprire tendalino e tavoli e sedie fuori, questo è campeggio sia che uno lo faccia con il camper ho che lo faccia con l'automobile facendo pic-nic, si lo so la differenza e tanta ma la sostanza alla fine è similare, uno dovrebbe poter caricare e scaricare l'acqua il wc magari con collegamenti alla corrente elettrica ma non per far andare il condizionatore e sostare ma non campeggiare, poi leggo di docce calde bagni e via dicendo, ma questo non è un area di sosta ma un campeggio o forse chi la realizza non potendo realizzare un vero campeggio raggira le norme e le regole e fa uno scimiottamento simil campeggio ma che area di sosta non è e nemmeno campeggio, ma se poi alla fine si va alla ricerca di aree di sosta con tutti questi servizi mi dite a che serve avere un camper, al limite del peso anche per queste cose, con doccia separata con wc girevole e doppia cassetta serbatoio supplementare e chi più ne a più ne metta? Per me queste aree di sosta sono solo furbate da parte di chi le realizza per avere i permessi, e alla fine i costi si alzano e i servizi sono quelli che sono perchè non essendo campeggi sfuggono alle regole, altra cosa sono gli agricampeggi che non sono da confondere ne con i campeggi ne con le arre di sosta, insomma tra una furbata e l'altra in giro ce parecchia confusione. camperlento
Guarda quello che rilevo io in alcune AA è la presenza di alcuni equipaggi che pernottano anche più di 48 ore consecutive.
In risposta al messaggio di Gattomilla del 02/05/2017 alle 11:11:16
Guarda quello che rilevo io in alcune AA è la presenza di alcuni equipaggi che pernottano anche più di 48 ore consecutive. Credo che la necessità di rispettare i tempi sia importante per permettere quel turn-over indispensabileper chi con il camper fa vacanze itineranti, special modo nei mesi di luglio e agosto. Mi è capitato infatti di andare in alcune AA fornite di bagni ecc..in cui vi erano camper fermi da 15gg. Si trattava di aree private date in gestione come aree attrezzate con tanto di recinzione a sbarra di ingresso-uscita (ma non sono campeggi). In effetti credo sia importante stabilire dei tempi massimi di permanenza e soprattutto di farli rispettare, perché per coloro che per svariati motivi preferiscono essere stanziali ci sono i campeggi. Saluti ^_^
A questo problema (permanenza oltre le 48 ore) si ovvia facilmente:
In risposta al messaggio di fastero del 01/05/2017 alle 20:01:04
Ma perché mai in una AA deve essere possibile accendere la stufa, mentre il condizionatore no? fastero
per un semplice motivo, perchè ci dovrebbe essere una disponibilità elettrica minima per i servizi essenziali e non come in campeggio, ma non è una questione di pagare e perchè le aree di sosta dovrebbero essere minimali proprio perchè e la stessa definizione dell'area di sosta che non è campeggio, invece oggi queste aree si stanno trasformano in cose diverse che sono simil campeggio di bassa categoria, le aree di sosta dovrebbero permettere una sosta controllata e sicura in cui il camperista può fermarsi pernottare trovare quei servizi che rendono autonomo il camper e consento di riprendere il viaggio altrimenti si va in campeggio, per cui giustissimo imporre i tempi di massima permanenza invece ce chi va li si piazza e fa settimane di vacanze e nessuno controlla.