In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/02/2018 alle 20:36:45No, questo non credo.
secondo me se superi i 35 qli e non hai la C , possono darti anche guida senza patente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/02/2018 alle 20:36:45No, ti fanno la multa per sovraccarico applicando l’articolo 169 o 167,guida senza partente é se guidi un mezzo omologato oltre 35 quintali ed hai la patente B.
secondo me se superi i 35 qli e non hai la C , possono darti anche guida senza patente
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/02/2018 alle 10:20:55Io ci sono salito sopra, con la motrice , ti spulciano su tutto ,
E' da qualche anno che si vedono in giro, ma io li ho visti solamente fermare mezzi commerciali, mai camper o caravan.
In risposta al messaggio di piluba del 05/02/2018 alle 18:23:01Di queste postazioni mobili se ne parla e se ne vedono sempre di più...
Ora anche sulle provinciali... Frutto della mattinata oltre a sanzioni varie, un furgone e una motrice sequestrati. Piluba
In risposta al messaggio di Grinza del 07/02/2018 alle 13:30:20" il mio consiglio é viaggiare il piú scarichi possibile "
La motorizzazione sa benissimo che tutti i camper sono fuori peso, come anche la polizia (informazioni date Personalmente a me) comunque tra Firenze e Bologna verso fine anno io ero in auto e spostavano i mezzi in un’areadi parcheggio dove dentro c’era quell’attrezzo e su un carro attrezzi un camper, forse era guasto o forse oltre i limiti consentiti. Va presa coscienza che sará questione di poco tempo, poi anche da noi diventerà una routine, il mio consiglio é viaggiare il piú scarichi possibile, il camper non è un ripostiglio, ne un’officina, e ancor meno Un alimentari, quello che non serve strettamente non va portato...
In risposta al messaggio di piluba del 05/02/2018 alle 18:23:01.....e pensare che per mia moglie dovrei portar via anche il salotto ! Alpinalf
Ora anche sulle provinciali... Frutto della mattinata oltre a sanzioni varie, un furgone e una motrice sequestrati. Piluba
In risposta al messaggio di spranto del 03/03/2018 alle 17:24:02Non esiste nesun casello di Savonera....
Se vi interessa tenete presente che per un anno ho visto la pesa mobile sempre immediatamente dopo il casello A4 di Savonera. Sempre e soltanto autocarri su al controllo. Ma due volte su tre sono lì, almeno durante la settimana
In risposta al messaggio di Geogalle del 03/03/2018 alle 17:50:00Li ci sono quasi sempre, con quello che passa su questa autostrada mi sembra cosa buona e giusta.
Erano fermi con un mezzo del genere nello slargo subito dopo il casello di ingresso della Venezia Udine-Triestre