CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Acquisto autocaravan MH Laika ecovip 500

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 15:51:52
Salve, premetto che sono un neofita degli autocaravan appena iscritto al sito, sto contrattando l'acquisto del MH succitato su subito.it, il mezzo è del 1994, questo è l'articolo postato:Vendo Motorhome Laika Ecovip 500 del 1994, Km 66057; mt 5,88, molto maneggevole, motore Ford 2500 74Kw, 5 posti viaggio, 4 posti letto, impianto cb, forno, 2 oblò con turbo-vent pro, oscurante termico, luci a led, veranda, scocca in alluminio, pannello solare, Top-Box su tetto, portabici 2 posti. Vendita per inutilizzo al prezzo di 11.000 euro.
Il proprietario mi riferisce che il mezzo è in buone condizioni generali, stato tenuto per un po dalla Laika e poi lo ha comprato lui, dunque credo sia l'unico proprietario, da quanto vedo nelle foto è rimessato in un campeggio.
Riferisce che le gomme hanno un buon battistrada ma sono datate (probabilmente da cambiare) e che per partire avrebbe bisogno solo di un tagliando visto che non cammina da un po! 
Dopo una iniziale trattativa è sceso al prezzo di 10000 euro, io ho contro proposto 95.00 euro e mi è sembrato disponibile.
Vorrei qualche vostro prezioso consiglio generale sul mezzo e sul suo reale valore di mercato. Grazie
Faber
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:09:11
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 15:51:52

Salve, premetto che sono un neofita degli autocaravan appena iscritto al sito, sto contrattando l'acquisto del MH succitato su subito.it, il mezzo è del 1994, questo è l'articolo postato:Vendo Motorhome Laika Ecovip 500
del 1994, Km 66057; mt 5,88, molto maneggevole, motore Ford 2500 74Kw, 5 posti viaggio, 4 posti letto, impianto cb, forno, 2 oblò con turbo-vent pro, oscurante termico, luci a led, veranda, scocca in alluminio, pannello solare, Top-Box su tetto, portabici 2 posti. Vendita per inutilizzo al prezzo di 11.000 euro. Il proprietario mi riferisce che il mezzo è in buone condizioni generali, stato tenuto per un po dalla Laika e poi lo ha comprato lui, dunque credo sia l'unico proprietario, da quanto vedo nelle foto è rimessato in un campeggio. Riferisce che le gomme hanno un buon battistrada ma sono datate (probabilmente da cambiare) e che per partire avrebbe bisogno solo di un tagliando visto che non cammina da un po!  Dopo una iniziale trattativa è sceso al prezzo di 10000 euro, io ho contro proposto 95.00 euro e mi è sembrato disponibile. Vorrei qualche vostro prezioso consiglio generale sul mezzo e sul suo reale valore di mercato. Grazie Faber
...
come sta messo a revisione?
Paolo DR
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:25:17
revisione da effettuare nel 2020!

Faber
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:35:56
credu che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione 

mario
Mario
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:39:43
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:35:56

credu che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione  mario
revisione e peso sono la stessa cosa?? non credo...
Faber
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:43:10
credo che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione , dai conferma se è quello del link sottostante 

https://www.subito.it/caravan-e...

mario

Modifica

Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:48:32
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 16:39:43

revisione e peso sono la stessa cosa?? non credo...
revisione e peso sono in stretta simbiosi particolarmente con le nuove disposizioni 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:07:14
9.500 euro che hai offerto sarebbe il suo costo ma non un centesimo in più , ovviamente il mazzo va visionato e rivisionato però si trova a Firenze e pare tu sia di Roma  , personalmente non rischierei un viaggio che potrebbe andare a vuoto 

mario

Mario
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:09:50
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:48:32

revisione e peso sono in stretta simbiosi particolarmente con le nuove disposizioni  mario
non lo sapevo prorpio... comunque non so nulla relativamente al peso del mezzo tanto meno l'importanza rispetto al prezzo o alle caratteristiche da me richieste nel post, cmq grazie
Faber
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:15:23
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 17:09:50

non lo sapevo prorpio... comunque non so nulla relativamente al peso del mezzo tanto meno l'importanza rispetto al prezzo o alle caratteristiche da me richieste nel post, cmq grazie
grazie, ma considerando il mio badge e che nel Lazio non ho trovato molto di meglio in alternativa in quanto a MH, farò comunque un salto a vederlo con un amico più esperto di me!
Faber
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:22:39
il peso non ha molta importanza sul costo ma è importantissimo saperlo perche a pieno carico deve rimanere neil peso consentito compresa tolleranza ed esserne consapevoli di un eventuale sforo , comunque quel mezzo non credo sia rimessato in un campeggio ma questo poco importa , dovresti chiedere piu info possibili al venditore compreso il peso dichiarato + eventuali pasaggi di proprietà e regolarità + tutto il resto ma non fidarti mai di quel che ti dirà neanche avendolo di fronte perchè sarebbe come chiedere all'oste come è il suo vino 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:45:17
in generale è un bon camper, i laika sono camper di fascia alta e quindi di qualità, ma( perchè c'è sempre un ma) qualità significa peso, forse nel caso in questione, essendo corto, rientra nei pesi del CDS ( attento, i pesi si caclolano quando è pieno e pronto a partire per le vacanze).
ma ( i ma possono essere moltiwink) i motorhome datati come quelli hanno difficoltà di reperimento dei ricambi di carrozzeria, a volte introvabili, e il parabrezza potrebbe costare ( sempre se si trova) qualche migliaio di euro.
con questo non voglio scoraggiarti ma  solo informarti 

P.S.
è turbo?
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:01:35
Silvio , quel mezzo è su meccanica Ford gemellata  2500 74Kw e non credo prorio sia turbo , come pesi essendo ben inferiore di 7 mt probabilmente rientra ma dipende cosa dice il libretto di circolazione e da quanto ci caricherà     

dalle foto a parte la mancanza di un vetro della freccia anteriore dx non sembra essere malaccio ma ovviamente le foto non svelano mai la verità  , tuttavia direi che pur essendo una incognita e quella tipologia di piantina gli va bene fose merita un viaggio da Roma a Firenze e ritorno ma bisognerebbe andarci con più info possibili alla mano anche se alcune non saranno veritiere  

azz a quanto pare il ford 2.5 74kw è turbo , pensavo che quei kw per essere turbo fossero pochi , se cosi fosse ben venga 

mario 
Mario

Modificato da ecostar il 29/05/2019 alle 21:43:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:37:09
Faber , se andate a visionarlo portatevi una bombola di gpl , va bene anche un bombolina da 2-3 kg piena almeno potrete provare il funzionamento degli utilizzi a gas e il venditore non avrà modo della classica scusante di bombola vuota o non presente , portatevi anche un riduttore funzionate  , il camperista che ti appoggerà spero abbia occhio esperto e mani sensibili sulle malaugurate eventuali infiltrazioni subite o presenti , per tutto il resto chedi e otterrai risposte che ti metteranno il più possibile sulla corretta via

mario 
Mario
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:21:13
Ma possibile solo 66000 km praticamente e' stato fermo un bel po forse troppo.
La meccanica se 74kw dovrebbe essere il turbo da 100 cv.
Il mezzo e' corto e anche se pesante di suo non penso dovrebbero esserci problemi anzi il 100cv ford dovrebbe fare anche una discreta figura.
I contro sono la rumorosita in viaggio del ford e la non reperibilita dei ricambi della cellula.
Il prezzo considerando che devi mettere in conto 6 gomme nuove un tagliando completo la cinghia della distribuzione.
Che bene che ti vada sono 1500 2000 euri, che non hai nessuna forma di garanzia ecc ecc
Io mi terrei basso parti con 8000 euro e poi te la giochi in trattativa ma non oltre 8500 9000 altrimenti lo strapaghi ( e un mezzo con ben 25 anni sulle spalle) euro 0 e anche semi abbandonato.
Non da ultimo controlla le infiltrazioni anche i laika non ne sono esenti.
Saluti

Marlin 59 2.8 tdid
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:33:53
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 17:22:39

il peso non ha molta importanza sul costo ma è importantissimo saperlo perche a pieno carico deve rimanere neil peso consentito compresa tolleranza ed esserne consapevoli di un eventuale sforo , comunque quel mezzo non credo
sia rimessato in un campeggio ma questo poco importa , dovresti chiedere piu info possibili al venditore compreso il peso dichiarato + eventuali pasaggi di proprietà e regolarità + tutto il resto ma non fidarti mai di quel che ti dirà neanche avendolo di fronte perchè sarebbe come chiedere all'oste come è il suo vino  mario
...
Grazier per Le precise indicazioni  e i preziosi consigli ne faro tesoro e magari assieme ad Un pizzico di fortuna concludero Un buon affare. 

Faber
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:36:08
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:43:10

credo che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione , dai conferma se è quello del link sottostante  mario Modifica  
Si e Quello ! 
Faber
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:41:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 17:45:17

in generale è un bon camper, i laika sono camper di fascia alta e quindi di qualità, ma( perchè c'è sempre un ma) qualità significa peso, forse nel caso in questione, essendo corto, rientra nei pesi del CDS ( attento,
i pesi si caclolano quando è pieno e pronto a partire per le vacanze). ma ( i ma possono essere molti) i motorhome datati come quelli hanno difficoltà di reperimento dei ricambi di carrozzeria, a volte introvabili, e il parabrezza potrebbe costare ( sempre se si trova) qualche migliaio di euro. con questo non voglio scoraggiarti ma  solo informarti  P.S. è turbo?
...
Grazier,  ma non credo Che sia turbo, puo essere Un problema? Troppo lento? 
Faber
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 22:06:25
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 21:41:22

Grazier,  ma non credo Che sia turbo, puo essere Un problema? Troppo lento? 
controlla bene o chiedilo al venditore perchè potrebbe essere turbo , il costo da proporre ovviamente è vincolato dalle reali condizioni del mazzo esterne ed interne e se tutti gli utilizzi di bordo funzionano correttamente , chiaramente no infiltrazioni e nella miglior ipotesi e condizioni non superare 9500 euro

a parte il costo e budget mi vien da chiederti per quale motivo preferisci un motorhome datato al posto di qualche altra tipologia di camper ? , i rischi di una eventuale ricambistca dei vari motorhome datati sono maggiori , ovviamente sui propri gusti non si dicute ma è solo una mia curiosità 

mario
Mario
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 22:27:12
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 19:37:09

Faber , se andate a visionarlo portatevi una bombola di gpl , va bene anche un bombolina da 2-3 kg piena almeno potrete provare il funzionamento degli utilizzi a gas e il venditore non avrà modo della classica scusante di
bombola vuota o non presente , portatevi anche un riduttore funzionate  , il camperista che ti appoggerà spero abbia occhio esperto e mani sensibili sulle malaugurate eventuali infiltrazioni subite o presenti , per tutto il resto chedi e otterrai risposte che ti metteranno il più possibile sulla corretta via mario 
...
Si, gli Ho chiaramente detto di farmi trovare in mezzo in condizioni idonee di farmi fare tutte Le  verifiche necessarie in particolare per quello che attiene Le utenze.  Grazie
Faber
6
Faberino68
Faberino68
29/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 22:31:16
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 19:01:35

Silvio , quel mezzo è su meccanica Ford gemellata  2500 74Kw e non credo prorio sia turbo , come pesi essendo ben inferiore di 7 mt probabilmente rientra ma dipende cosa dice il libretto di circolazione e da quanto ci
caricherà      dalle foto a parte la mancanza di un vetro della freccia anteriore dx non sembra essere malaccio ma ovviamente le foto non svelano mai la verità  , tuttavia direi che pur essendo una incognita e quella tipologia di piantina gli va bene fose merita un viaggio da Roma a Firenze e ritorno ma bisognerebbe andarci con più info possibili alla mano anche se alcune non saranno veritiere   azz a quanto pare il ford 2.5 74kw è turbo , pensavo che quei kw per essere turbo fossero pochi , se cosi fosse ben venga  mario 
...
Me lo Auguro proprio,  Un po di represa e potenza in piu non guastano,!
Faber
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link