In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 15:51:52come sta messo a revisione?
Salve, premetto che sono un neofita degli autocaravan appena iscritto al sito, sto contrattando l'acquisto del MH succitato su subito.it, il mezzo è del 1994, questo è l'articolo postato:Vendo Motorhome Laika Ecovip 500del 1994, Km 66057; mt 5,88, molto maneggevole, motore Ford 2500 74Kw, 5 posti viaggio, 4 posti letto, impianto cb, forno, 2 oblò con turbo-vent pro, oscurante termico, luci a led, veranda, scocca in alluminio, pannello solare, Top-Box su tetto, portabici 2 posti. Vendita per inutilizzo al prezzo di 11.000 euro. Il proprietario mi riferisce che il mezzo è in buone condizioni generali, stato tenuto per un po dalla Laika e poi lo ha comprato lui, dunque credo sia l'unico proprietario, da quanto vedo nelle foto è rimessato in un campeggio. Riferisce che le gomme hanno un buon battistrada ma sono datate (probabilmente da cambiare) e che per partire avrebbe bisogno solo di un tagliando visto che non cammina da un po! Dopo una iniziale trattativa è sceso al prezzo di 10000 euro, io ho contro proposto 95.00 euro e mi è sembrato disponibile. Vorrei qualche vostro prezioso consiglio generale sul mezzo e sul suo reale valore di mercato. Grazie Faber
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:35:56revisione e peso sono la stessa cosa?? non credo...
credu che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione mario
https://www.subito.it/caravan-e...
Modifica
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 16:39:43revisione e peso sono in stretta simbiosi particolarmente con le nuove disposizioni
revisione e peso sono la stessa cosa?? non credo...
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:48:32non lo sapevo prorpio... comunque non so nulla relativamente al peso del mezzo tanto meno l'importanza rispetto al prezzo o alle caratteristiche da me richieste nel post, cmq grazie
revisione e peso sono in stretta simbiosi particolarmente con le nuove disposizioni mario
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 17:09:50grazie, ma considerando il mio badge e che nel Lazio non ho trovato molto di meglio in alternativa in quanto a MH, farò comunque un salto a vederlo con un amico più esperto di me!
non lo sapevo prorpio... comunque non so nulla relativamente al peso del mezzo tanto meno l'importanza rispetto al prezzo o alle caratteristiche da me richieste nel post, cmq grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 17:22:39Grazier per Le precise indicazioni e i preziosi consigli ne faro tesoro e magari assieme ad Un pizzico di fortuna concludero Un buon affare.
il peso non ha molta importanza sul costo ma è importantissimo saperlo perche a pieno carico deve rimanere neil peso consentito compresa tolleranza ed esserne consapevoli di un eventuale sforo , comunque quel mezzo non credosia rimessato in un campeggio ma questo poco importa , dovresti chiedere piu info possibili al venditore compreso il peso dichiarato + eventuali pasaggi di proprietà e regolarità + tutto il resto ma non fidarti mai di quel che ti dirà neanche avendolo di fronte perchè sarebbe come chiedere all'oste come è il suo vino mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 16:43:10Si e Quello !
credo che PDR come revisione si riferisse al peso e non alla data della stessa revisione , dai conferma se è quello del link sottostante mario Modifica
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2019 alle 17:45:17Grazier, ma non credo Che sia turbo, puo essere Un problema? Troppo lento?
in generale è un bon camper, i laika sono camper di fascia alta e quindi di qualità, ma( perchè c'è sempre un ma) qualità significa peso, forse nel caso in questione, essendo corto, rientra nei pesi del CDS ( attento,i pesi si caclolano quando è pieno e pronto a partire per le vacanze). ma ( i ma possono essere molti) i motorhome datati come quelli hanno difficoltà di reperimento dei ricambi di carrozzeria, a volte introvabili, e il parabrezza potrebbe costare ( sempre se si trova) qualche migliaio di euro. con questo non voglio scoraggiarti ma solo informarti P.S. è turbo?
In risposta al messaggio di Faberino68 del 29/05/2019 alle 21:41:22controlla bene o chiedilo al venditore perchè potrebbe essere turbo , il costo da proporre ovviamente è vincolato dalle reali condizioni del mazzo esterne ed interne e se tutti gli utilizzi di bordo funzionano correttamente , chiaramente no infiltrazioni e nella miglior ipotesi e condizioni non superare 9500 euro
Grazier, ma non credo Che sia turbo, puo essere Un problema? Troppo lento?
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 19:37:09Si, gli Ho chiaramente detto di farmi trovare in mezzo in condizioni idonee di farmi fare tutte Le verifiche necessarie in particolare per quello che attiene Le utenze. Grazie
Faber , se andate a visionarlo portatevi una bombola di gpl , va bene anche un bombolina da 2-3 kg piena almeno potrete provare il funzionamento degli utilizzi a gas e il venditore non avrà modo della classica scusante dibombola vuota o non presente , portatevi anche un riduttore funzionate , il camperista che ti appoggerà spero abbia occhio esperto e mani sensibili sulle malaugurate eventuali infiltrazioni subite o presenti , per tutto il resto chedi e otterrai risposte che ti metteranno il più possibile sulla corretta via mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/05/2019 alle 19:01:35Me lo Auguro proprio, Un po di represa e potenza in piu non guastano,!
Silvio , quel mezzo è su meccanica Ford gemellata 2500 74Kw e non credo prorio sia turbo , come pesi essendo ben inferiore di 7 mt probabilmente rientra ma dipende cosa dice il libretto di circolazione e da quanto cicaricherà dalle foto a parte la mancanza di un vetro della freccia anteriore dx non sembra essere malaccio ma ovviamente le foto non svelano mai la verità , tuttavia direi che pur essendo una incognita e quella tipologia di piantina gli va bene fose merita un viaggio da Roma a Firenze e ritorno ma bisognerebbe andarci con più info possibili alla mano anche se alcune non saranno veritiere azz a quanto pare il ford 2.5 74kw è turbo , pensavo che quei kw per essere turbo fossero pochi , se cosi fosse ben venga mario