In risposta al messaggio di Ang3la del 07/03/2024 alle 15:38:26Il mezzo è tra le migliori scelte possibili; vero che l'età c'è, ma certe caratteristiche costruttive la fronteggiano meglio e - secondo me - giustificano più di altre tipologie un prezzo fuori mercato come quelli attuali. Se oltretutto è stato davvero usato così poco e ben tenuto, non potevi fare scelta migliore.
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo camper ma ho già il dubbio di aver fatto una cavolata... Ho preso un wingamm oasi 530 del 2003 pagato 29800 euro. Ho rifatto la distribuzione, cambiato le gomme e cambiata batteriaservizi. secondo voi il prezzo d'acquisto è stato adeguato per un mezzo che ha comunque 21 anni? Quando sarà limitata la viabilità nei prossimi anni? E ciò svaluterà ancora di più il mezzo?
In risposta al messaggio di Ang3la del 07/03/2024 alle 15:38:26Riassumendo: hai acquistato un mezzo dalla scocca indistruttibile (o quasi), con un motore vecchio ma molto valido. Hai pagato un po' più del dovuto ma avevi desiderio/bisogno di avere un camper e hai contribuito a tenere alte le quotazioni dell'usato. Aggiungo la mia considerazione a quella di molti altri: goditelo. Un consiglio da chi ha avuto e ha tuttora un camper monoscocca: è una tipologia esente da infiltrazioni ma non è del tutto vero. Dagli oblò e dalle finestre l'acqua può entrare, eccome! Certo non potrà fare i danni che provoca ai camper pannellati ma qualche danno lo fa. Pertanto ti consiglio di verificare la tenuta di tutte le sigillature e, nel dubbio, di rifarle.
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo camper ma ho già il dubbio di aver fatto una cavolata... Ho preso un wingamm oasi 530 del 2003 pagato 29800 euro. Ho rifatto la distribuzione, cambiato le gomme e cambiata batteriaservizi. secondo voi il prezzo d'acquisto è stato adeguato per un mezzo che ha comunque 21 anni? Quando sarà limitata la viabilità nei prossimi anni? E ciò svaluterà ancora di più il mezzo?