In risposta al messaggio di TaJean del 06/08/2018 alle 18:27:31Io forse mi sbaglierò, ma sono sempre stato convinto che gli sconti che fanno in Fiera, sono gli stessi che si possono ottenere presso la Concessionaria.
Ciao a tutti, scusate ma forse l'argomento è stato trattato e ritrattato ma sfogliando qui è li su questo forum non ho trovato una risposta e quindi perdonatemi ma vi ripropongo la domanda: acquistare un camper nuovoin Fiera ( Fiera di Parma) conviene ? quanto può effettivamente essere il risparmio dal prezzo di listino della casa madre ? grazie anticipato a chi risponderà :-) TaJean TaJean
In risposta al messaggio di TaJean del 06/08/2018 alle 19:49:39Ovviamente io non ho certezze: è solo una mia convinzione personale, anche perchè non mi spiegherei il motivo di fare maggiori sconti in Fiera e non presso la propria sede !
Grazie delle tue parole preziose, io e mia moglie abbiamo individuato sia il modello che le marche, e mi sono fatto un giro su i prezzi di listino in vigore ma mi hai aperto un nuovo scenario, quello di andare in giro perle concessionarie e sentire le loro offerte. Mi pare di capire che i prezzi in fiera non sono dei veri sconti, se si trovano allo stesso prezzo nelle concessionarie....
In risposta al messaggio di magis del 07/08/2018 alle 16:40:40magis, non si tratta di fare polemica, ma siamo in un forum e chiedo solo un propria esperienza personale, per quanto mi riguarda cerco di prendere in considerazione vai aspetti, trattandosi per me di un acquisto importante e frutto di meditazione ed attese che vanno avanti da anni, ed è chiaro che mi sono fatto le mie idee, ma sono una persona che mi metto sempre in discussione con me stesso, e quindi mi chiedo ci sono altre approcci, modi di fare, questo perchè credo che nella natura umana ci si fosillizza con una idea, o progetto, e magari visto in un ottica diversa dalla mia può indirizzarmi su altre strade e considerazioni, il camper nuovo per me è un regalo che voglio farmi e di conseguenza pur sapendo che magari tra un anno potrei cambiarlo perchè non mi calza come vorrei, vorrei solo fare un buon acquisto pagando il giusto e non pagarlo piu di quanto vali effettivamente a prescindere dalla marca/modello e credo che le esperienze altrui possano aiutarmi nei parametri di scelta, tutto qui, un grande sorriso magis e grazie di aver espresso il tuo pensiero.
la domanda che mi pongo io e' questa: ma veramente c'e' qualcuno che prende decisioni che comportano esborsi di decine se non centinaia di migliaia di €, sulla base dei consigli o delle opinioni che puo' ricevere da dei perfetti sconosciuti che frequentano un forum ? sul serio, senza polemica...
In risposta al messaggio di TaJean del 07/08/2018 alle 17:04:44il giusto prezzo non esiste,
magis, non si tratta di fare polemica, ma siamo in un forum e chiedo solo un propria esperienza personale, per quanto mi riguarda cerco di prendere in considerazione vai aspetti, trattandosi per me di un acquisto importantee frutto di meditazione ed attese che vanno avanti da anni, ed è chiaro che mi sono fatto le mie idee, ma sono una persona che mi metto sempre in discussione con me stesso, e quindi mi chiedo ci sono altre approcci, modi di fare, questo perchè credo che nella natura umana ci si fosillizza con una idea, o progetto, e magari visto in un ottica diversa dalla mia può indirizzarmi su altre strade e considerazioni, il camper nuovo per me è un regalo che voglio farmi e di conseguenza pur sapendo che magari tra un anno potrei cambiarlo perchè non mi calza come vorrei, vorrei solo fare un buon acquisto pagando il giusto e non pagarlo piu di quanto vali effettivamente a prescindere dalla marca/modello e credo che le esperienze altrui possano aiutarmi nei parametri di scelta, tutto qui, un grande sorriso magis e grazie di aver espresso il tuo pensiero.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2018 alle 17:39:23vedi ?
Ho preso due camper in fiera usufruendo di sconti particolari che i concessionari e le case fanno per l’occasione. Ad esempio parabola, Tendalino e Pannello normalmente sono gratuiti e negli accessori è possibile ottenerealtri sconti. Occhio peró perché concessionari sono venditori e di chiacchiere ne fanno tante, tutto nero su bianco e controlla se ci sono strani balzelli
In risposta al messaggio di TaJean del 06/08/2018 alle 21:56:46comunque l'anno scorso quando eravamo ancora indecisi contrattato il camper in fiera con una bella offerta di accessori e sconto per la "non permuta" che dovevano valere solo per la fiera.
grazie delle risposte, mi piacerebbe sapere se ci sono altri che in Fiera come Roblungh ha fatto acquisto ottenendo qualche cosa in più, in modo da capire se è un caso sporadico oppure effettivamente in Fiera si riescea spuntare qualcosa di più anche come accessori che magari nella concessionaria vicino casa non fa. Qualcuno ha esperienza di acquisto su concessionaria su Roma ?
In risposta al messaggio di TaJean del 06/08/2018 alle 21:56:46comunque l'anno scorso quando eravamo ancora indecisi contrattato il camper in fiera con una bella offerta di accessori e sconto per la "non permuta" che dovevano valere solo per la fiera.
grazie delle risposte, mi piacerebbe sapere se ci sono altri che in Fiera come Roblungh ha fatto acquisto ottenendo qualche cosa in più, in modo da capire se è un caso sporadico oppure effettivamente in Fiera si riescea spuntare qualcosa di più anche come accessori che magari nella concessionaria vicino casa non fa. Qualcuno ha esperienza di acquisto su concessionaria su Roma ?
In risposta al messaggio di roblungh del 07/08/2018 alle 22:51:04" ancora in produzione " sta' a sottointendere "quello 2018 con gli adesivi grigi e azzurri" piuttosto che "quello 2017 in cui erano grigi e rossi" ?
comunque l'anno scorso quando eravamo ancora indecisi contrattato il camper in fiera con una bella offerta di accessori e sconto per la non permuta che dovevano valere solo per la fiera. non abbiamo fatto in contrattoe comunque le offerte sono durate anche abbondantemente oltre la fiera, il concessionario ci ha contattato varie volte confemando l'offerta... ma noi non eravamo convinti del mezzo... @Magis non so dove tu abbia ottenuto sconti del 12-14% sul prezzo di listino di un mezzo nuovo ancora in produzione,pero sei stato molto fortunato, in 30 anni e 5 camper comperati nuovi (tutti di gamma media ) non sono mai riuscito a strappare piu del 10%. Anche tendalino e pannello (parabola mai montata, non guardo quasi mai la tv) a meno di 1000€ non penso che riesci a comperare nemmeno il materiale per fare un installazione domestica...
In risposta al messaggio di TaJean del 07/08/2018 alle 19:09:24Sono prodotti buoni, pannelli monocristallini, tendalino fiamma e patabola di marche premium.
Grazie Grinza, proprio nella parte accessori che secondo me sono uno specchietto per l'aldole, quello che promuovono come regalo i concessionari/case sono effettivamente prodotti buoni oppure roba solo tanto per attirareil cliente ? mi spiego meglio, un tendalino, è un tendalino della FIAMMA che considero una buona marca oppure un tendalino che come diciamo qui a roma, una cinesata ?
In risposta al messaggio di magis del 08/08/2018 alle 04:27:49No sta a dire quello 2018 meccanica 150 euro 6 e cambio a tra assi ex 3000 contro quello 2017 meccanica 150 euro 5 cambio del vecchio 2300 derivato da quello della xsara
ancora in produzione sta' a sottointendere quello 2018 con gli adesivi grigi e azzurri piuttosto che quello 2017 in cui erano grigi e rossi ? perche molto spesso le differenze si esauriscono li',anzi, con i tempi che corrono magari il vecchio ha piu' optional del nuovo, e il prezzo cambia sensibilmente...
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/08/2018 alle 08:51:43La penso esattamente come te !
Personalmente non comprerei alla Fiera. E' una mia opinione, forse pure molto sbagliata. E mi spiego. Se il venditore è quello che mi sta sotto casa, quello sconto me lo farà anche dopo la Fiera, magari parlandone nell'occasionedella Mostra. Se il venditore è sconosciuto, lontano parecchio da casa, ci penserei due volte perché mi risulta che i camper, all'inizio hanno sempre bisogno di assistenza in garanzia. E se è lontano da casa potrebbe diventare un problema anche perché, nella circostanza, quello sotto casa non farà la sistemazione con molto entusiasmo. Gli accessori gratuiti. Ad un camperista che conosco bene, per risparmiare qualcosa, ha comprato a centinaia e centinaia di chilometri; per le magagne è dovuto passare sotto le forche del concessionario del marchio sotto casa... degli accessori montati, salvo l'Efoy che è sempre quello, gli altri dei semplici giocattoli a partire dalla parabola automatica che dopo quindici (quindici) giorni dal ritiro del camper è dovuto passare, con esborso, dal concessionario sotto casa. Ecco perché esiterei non poco ad impegnarmi ad una fiera. Racconto questa: ad una Fiera adocchio una bici elettrica, sconto Fiera 780 Euro anziché 850 Euro. Ci penso, poi siccome il costruttore di questa bici è a poche decine di chilometri da casa, ci accordiamo che mi manterrà lo sconto purché vada da loro entro due giorni dalla fine della Fiera. Tornato a casa, vado a vedere sulla rete: la stessa fabbrica (non Ebay o Amazon) la vendeva al pubblico a 750 Euro. Giovanni