In risposta al messaggio di Giovanni del 08/08/2018 alle 08:51:43Ma in fiera tratti col concessionario sotto casa, ti chiedono prima da dove vieni e poi ti indirizzano al concessionario di zona.
Personalmente non comprerei alla Fiera. E' una mia opinione, forse pure molto sbagliata. E mi spiego. Se il venditore è quello che mi sta sotto casa, quello sconto me lo farà anche dopo la Fiera, magari parlandone nell'occasionedella Mostra. Se il venditore è sconosciuto, lontano parecchio da casa, ci penserei due volte perché mi risulta che i camper, all'inizio hanno sempre bisogno di assistenza in garanzia. E se è lontano da casa potrebbe diventare un problema anche perché, nella circostanza, quello sotto casa non farà la sistemazione con molto entusiasmo. Gli accessori gratuiti. Ad un camperista che conosco bene, per risparmiare qualcosa, ha comprato a centinaia e centinaia di chilometri; per le magagne è dovuto passare sotto le forche del concessionario del marchio sotto casa... degli accessori montati, salvo l'Efoy che è sempre quello, gli altri dei semplici giocattoli a partire dalla parabola automatica che dopo quindici (quindici) giorni dal ritiro del camper è dovuto passare, con esborso, dal concessionario sotto casa. Ecco perché esiterei non poco ad impegnarmi ad una fiera. Racconto questa: ad una Fiera adocchio una bici elettrica, sconto Fiera 780 Euro anziché 850 Euro. Ci penso, poi siccome il costruttore di questa bici è a poche decine di chilometri da casa, ci accordiamo che mi manterrà lo sconto purché vada da loro entro due giorni dalla fine della Fiera. Tornato a casa, vado a vedere sulla rete: la stessa fabbrica (non Ebay o Amazon) la vendeva al pubblico a 750 Euro. Giovanni
In risposta al messaggio di TaJean del 06/08/2018 alle 18:27:31Io ho comprato il mezzo in fiera a Parma lo scorso anno ed ho trovano un offerta che,sulla carta,mi ha fatto risparmiare 5000 €
Ciao a tutti, scusate ma forse l'argomento è stato trattato e ritrattato ma sfogliando qui è li su questo forum non ho trovato una risposta e quindi perdonatemi ma vi ripropongo la domanda: acquistare un camper nuovo inFiera ( Fiera di Parma) conviene ? quanto può effettivamente essere il risparmio dal prezzo di listino della casa madre ? grazie anticipato a chi risponderà :-) TaJean
In risposta al messaggio di magis del 10/08/2018 alle 02:09:50Be,non è cosi' lampante come dici" l'hai scelto tu"
5000 € possono corrispondere al 3% come al 10%, non sapendo cosa hai comprato. da quello che scrivi, di stare sulle spine lo hai scelto tu: cosa vorrebbe dire patti chiari ? mi sembravano chiarissimi...da meta' Settembre a Gennaio fanno tre mesi abbondanti, mi pare che siano stati rispettati...
In risposta al messaggio di magis del 10/08/2018 alle 14:19:47Non fu chiaro nel senso che io intendevo di lasciarli il mio mezzo li in esposizione,ma senza fare il passaggio di proprieta',mentre lui mi disse ( quando andai per per lasciargli il mio mezzo) che voleva il passaggio di proprieta',evidentemente perche' aveva un acquirente.
a me invece pare tutto lampante, e il venditore e' stato chiaro e ha rispettato gli impegni presi: avevate concordato che gli avresti consegnato subito il vecchio e in circa tre mesi ti avrebbe consegnato il nuovo, cosa che si e' effettivamente verificata. in che cosa non sarebbe stato chiaro ?
In risposta al messaggio di magis del 11/08/2018 alle 18:09:21Con lo stesso venditore ho fatto uguale, lasciato il mio ad Ottobre, fatte minivolture e ritirato il nuovo a fine Marzo successivo. Io addirittura ho cambiato modello a fine Dicembre altrimenti me lo consegnavano a Gennaio.
in esposizione ?, guarda che un venditore e' li' per vendere, quando arrivasse un acquirente avrebbe dovuto dirgli forse intanto ci faccia la bocca, poi se il proprietario non ci ripensa magari fra tre mesi potrei anchevenderglielo ? non capisco poi cosa sarebbe interessato a te di restare proprietario di un mezzo che tanto non avresti piu' potuto usare. non dici poi se il mezzo ti e' stato pagato, oppure valeva come acconto sul nuovo. nel secondo caso per stavolta ti e' andata bene, ma a mettere il deretano nelle pedate poi non ci si puo' lamentare dei lividi...
In risposta al messaggio di magis del 11/08/2018 alle 18:09:21Be.. se mi fosse stato pagato il mezzo di che sarei stato in pensiero...?
in esposizione ?, guarda che un venditore e' li' per vendere, quando arrivasse un acquirente avrebbe dovuto dirgli forse intanto ci faccia la bocca, poi se il proprietario non ci ripensa magari fra tre mesi potrei anchevenderglielo ? non capisco poi cosa sarebbe interessato a te di restare proprietario di un mezzo che tanto non avresti piu' potuto usare. non dici poi se il mezzo ti e' stato pagato, oppure valeva come acconto sul nuovo. nel secondo caso per stavolta ti e' andata bene, ma a mettere il deretano nelle pedate poi non ci si puo' lamentare dei lividi...
In risposta al messaggio di magis del 12/08/2018 alle 13:13:34Ci riprovo...
rara ? il conto vendita e' pratica comunissima. ma, da come l'avevi messa tu, mi sembrava che ti aspettassi una situazione in cui tu lo lasciavi in visione, ma con tutte le decisioni in merito alla vendita a tua discrezione.alla fine, se intendevi dire attenti, io ho commesso una imprudenza, non fatelo anche voi va benissimo. ma mi pare che il rivenditore sia stato correttissimo...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2018 alle 15:22:57Se aul contratto la cosa era scritta chiara non hai corso grandi rischi tranne quello del fallimento del concessionario...
Ci riprovo... Visto che non sono stato chiaro IN fiera acquisto un camper,sconto 5000 € e ottima valutazione del mio. Il concessionario mi dice il nuovo arriva tra due mesi,che sarebbe fine novembre,ma se vuoi lo ritiripure il primo gennaio Dico io,va bene,tra una settimana vengo a ti lascio il mio camper Fine.... Vado dopo una settimana li in concessionaria e lui mi dice che domani si va a firmare per cedergli il camper,io gli rispondo che non avevamo pattuito che gli cedevo il mezzo e lui mi dice che altrimenti si ritratta il prezzo Avro' capito male ? Tutti fanno cosi'? Con la frase in settimana prossima mi porti il tuo camper si vuole indicare il passaggio di proprieta'? Insomma,io non avevo capito,e dato che non era stato scritto passaggio di proprieta' immediato sul contratto avrei pure potuto andare avanti ma ho ceduto,cone eventuali pensieri conseguenti. Furbo lui ? Sciocco io ? bo...? L'imprudenza l'ho commessa certo io,lui c'ha provato a gli è andata bene,io ho spuntato un prezzo di almeno 5000 in + per la valutazione del mio usato
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2018 alle 15:22:57"...Dico io,va bene,tra una settimana vengo a ti lascio il mio camper..."
Ci riprovo... Visto che non sono stato chiaro IN fiera acquisto un camper,sconto 5000 € e ottima valutazione del mio. Il concessionario mi dice il nuovo arriva tra due mesi,che sarebbe fine novembre,ma se vuoi lo ritiripure il primo gennaio Dico io,va bene,tra una settimana vengo a ti lascio il mio camper Fine.... Vado dopo una settimana li in concessionaria e lui mi dice che domani si va a firmare per cedergli il camper,io gli rispondo che non avevamo pattuito che gli cedevo il mezzo e lui mi dice che altrimenti si ritratta il prezzo Avro' capito male ? Tutti fanno cosi'? Con la frase in settimana prossima mi porti il tuo camper si vuole indicare il passaggio di proprieta'? Insomma,io non avevo capito,e dato che non era stato scritto passaggio di proprieta' immediato sul contratto avrei pure potuto andare avanti ma ho ceduto,cone eventuali pensieri conseguenti. Furbo lui ? Sciocco io ? bo...? L'imprudenza l'ho commessa certo io,lui c'ha provato a gli è andata bene,io ho spuntato un prezzo di almeno 5000 in + per la valutazione del mio usato
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/08/2018 alle 15:22:57Mi piacerebbe capire a cosa, in particolare, è rivolto il tuo disappunto sul suo comportamento. Come ha fatto notare anche qualcun altro, tu non hai corso nessun rischio particolare: di principio hai semplicemente lasciato il tuo camper come caparra di conferma.
In risposta al messaggio di magis del 13/08/2018 alle 05:50:02Essendo questo il mio quinto camper,non faccio le statistiche comportamentali in relazione ai pareri del forum ma secondo la mia esperienza
...Dico io,va bene,tra una settimana vengo a ti lascio il mio camper... per lavarlo ? per farci un giretto ? per ripararlo ? per quale altro motivo fuori che per venderlo, glielo avresti dovuto lasciare ? furbo lui...ci ha provato e gli e' andata bene... , parole insensate... veramente, io non capisco...
In risposta al messaggio di magis del 13/08/2018 alle 17:13:42Non ho scritto voglio lo sconto ma l'ho chiesto,cosa che tutti fanno
Mi sembra che quello che voleva fare un po' il furbetto allora sei tu: voglio lo sconto , Il camper nuovo lo immatricolo fra diversi mesi ma il vecchio me lo tengo io , anzi resta mio ma lo lascio in parcheggio gratuitonel tuo piazzale... Insomma il venditore doveva farti lo sconto sul nuovo, non avere un usato da vendere e non incassare nemmeno un acconto sul contratto futuro. e tenere a pensione gratis un mezzo che non può commerciare... nient'altro ?