In risposta al messaggio di Gege01 del 04/03/2020 alle 19:19:30Ciao i camper di alta fascia usati e recentissimi ci sono,ma non posso scrivere il concessionario,capirai.
Date per scontato che sull'usato esista le tipologia che l'amico sta cercando...io il mio non solo non l'ho trovato, ma a distanza di 18 mesi continuo a non trovarlo usato, se non a cifre simili al nuovo. Quindi, che si fa??
In risposta al messaggio di Geogalle del 03/04/2020 alle 14:54:54Guarda che non c'è alcun divieto di circolazione per qualsiasi veicolo (tipo domeniche a piedi), ma semplicemente il divieto di uscire da casa se non per comprovati motivi. Poichè la motivazione dei divieti deriva dal pericolo di infettare o contrarre il virus è intuitivo pensare che si è più sicuri in macchina/camper che a piedi. Quanto alla famiglia (eccetto chi è in quarantena) le norme di distanziamento sociale non vengono rispettate in casa , come in auto, come in camper. Non a caso in auto si può viaggiare sempre nei casi consentiti con seduto accanto un familiare, ma un estraneo eventualmente trasportato deve sedere sul sedile posteriore destro. Poi cosa decideranno in futuro va chiesto al mago Forest!
Riflessione dopo quattro chiacchiere con amici settore trasporti. (Due dei quali camperesti). Verrà riaperta la circolazione ai privarti solamente fino ai propri confini regionali. Ma si parla già di fine maggio primidi giugno. Per i camper, che trasportano interi nuclei famigliari non se ne parla nemmeno, come per bus turistici. Sospese a tempo indeterminato ( di sicuro per tutto l'anno) le crociere. (D'altra parte che paese ti farebbe sbarcare). Orario estivo dei treni in forte ridimensionamento. Speriamo non sia così, ma la vedo dura....
In risposta al messaggio di alexbio del 03/04/2020 alle 15:18:21
Guarda che non c'è alcun divieto di circolazione per qualsiasi veicolo (tipo domeniche a piedi), ma semplicemente il divieto di uscire da casa se non per comprovati motivi. Poichè la motivazione dei divieti deriva dal pericolodi infettare o contrarre il virus è intuitivo pensare che si è più sicuri in macchina/camper che a piedi. Quanto alla famiglia (eccetto chi è in quarantena) le norme di distanziamento sociale non vengono rispettate in casa , come in auto, come in camper. Non a caso in auto si può viaggiare sempre nei casi consentiti con seduto accanto un familiare, ma un estraneo eventualmente trasportato deve sedere sul sedile posteriore destro. Poi cosa decideranno in futuro va chiesto al mago Forest!