In risposta al messaggio di ROBYILAESIMONE del 03/08/2020 alle 09:49:25Mi sa che le ultime pubblicità sui camper ti abbiano in vinto di cose non del tutto vere.
come da titolo vorrei acquistare il mio primo camper.siamo io la moglie e un bimbo di 6 anni abito in provincia di cremona e vorremmo acquistare il nostro primo camper.lo voglio innanzitutto perche cosi sono totalmente liberodi andare senza dover prenotare 6 mesi prima e poter dire faccio una sosta di un paio di giorni e poi via si va da un'altra parte.adesso pero' espongo il problema ho un budget limitato a 10/12 mila euro e essendo il mio primo camper lo vorrei anche un po' vecchiotto per fare esperienza di manovra.segnare un camper di 20 anni non e' come segnarne uno nuovo.rode sempre pero' serve da esperienza.arrivando al dunque ho addocchiato un elnagh marlin 65 mansardato del 98 a 12500 euro su meccanica ford.il rivenditore mi da garanzia di 12 mesi su cellula e meccanica.secondo voi e' una cosa fattibile o e' meglio evitare?e volevo aggiungere che tra 4/5 anni avrei un rientro economico che mi permetterebbe di cambiare senza problemi.
In risposta al messaggio di ROBYILAESIMONE del 03/08/2020 alle 09:49:25Io aspetterei...per questo (penso) ultimo mese d'agosto ne prenderei uno in affitto, penso che una bambina di 6 anni quest'anno inizi la scuola (speriamo sia così!) Quindi al max ci si prolunga anche a settembre...con ampia possibilità di pratica nella guida come nell'abitare in camper...non dico rifarlo anche il 2021 per carità, ma mi porterei più vicino al ritorno economico previsto...se l'esperienza vi convince (esperienza fatta non solo nel camper ma anche nei posti dove andrete) io proverei un camper nuovo, magari con finanziamento a rate, uno per tre persone inferiore ai 7 metri di lunghezza...
come da titolo vorrei acquistare il mio primo camper.siamo io la moglie e un bimbo di 6 anni abito in provincia di cremona e vorremmo acquistare il nostro primo camper.lo voglio innanzitutto perche cosi sono totalmente liberodi andare senza dover prenotare 6 mesi prima e poter dire faccio una sosta di un paio di giorni e poi via si va da un'altra parte.adesso pero' espongo il problema ho un budget limitato a 10/12 mila euro e essendo il mio primo camper lo vorrei anche un po' vecchiotto per fare esperienza di manovra.segnare un camper di 20 anni non e' come segnarne uno nuovo.rode sempre pero' serve da esperienza.arrivando al dunque ho addocchiato un elnagh marlin 65 mansardato del 98 a 12500 euro su meccanica ford.il rivenditore mi da garanzia di 12 mesi su cellula e meccanica.secondo voi e' una cosa fattibile o e' meglio evitare?e volevo aggiungere che tra 4/5 anni avrei un rientro economico che mi permetterebbe di cambiare senza problemi.
In risposta al messaggio di ROBYILAESIMONE del 03/08/2020 alle 09:49:25Parliamo del camper, quella marca/modello ha dato seri problemi di infiltrazioni, va visto molto bene e comunque il prezzo è decisamente alto.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 11:20:02Allora mi conviene fare qualche volta di prova magari per i week end che il bambino non va a scuola e dopo più avanti se proprio prenderò in considerazione l'acquisto
Io aspetterei...per questo (penso) ultimo mese d'agosto ne prenderei uno in affitto, penso che una bambina di 6 anni quest'anno inizi la scuola (speriamo sia così!) Quindi al max ci si prolunga anche a settembre...con ampiapossibilità di pratica nella guida come nell'abitare in camper...non dico rifarlo anche il 2021 per carità, ma mi porterei più vicino al ritorno economico previsto...se l'esperienza vi convince (esperienza fatta non solo nel camper ma anche nei posti dove andrete) io proverei un camper nuovo, magari con finanziamento a rate, uno per tre persone inferiore ai 7 metri di lunghezza...
In risposta al messaggio di ROBYILAESIMONE del 03/08/2020 alle 12:29:25Si scusa il tuo bambino...essendo quasi a fine stagione non so se ne valga la pena, anche per un euro zero...io investirei al momento opportuno in un camper nuovo, badando alla praticità e al full optional (Cosi da non dover mettere mano già da subito) senza esagerare con la lussuosita' interna che si paga parecchio ...primo motivo, usufruirai dell'ultima generazione di propulsore, economico nei consumi ed ecologico, con nuovi cambi di cui si inizia a parlare ora, secondo motivo potrai rateizzarlo se c'è convenienza per te..
Allora mi conviene fare qualche volta di prova magari per i week end che il bambino non va a scuola e dopo più avanti se proprio prenderò in considerazione l'acquisto
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Robylaesimone del 07/08/2020 alle 09:19:47Ciao
In più essendo un principiante avevo intenzione di fare qualche girata a settembre sul lago d'iseo per fare esperienza e provare. Ho sentito parlare un gran bene della area di sosta a costa volpino. Qualcuno di voi c'è già stato? Se si come vi siete trovati?
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/08/2020 alle 08:55:50Sottoscrivo. È il sistema più conveniente e sicuro per comprare il primo camper.
Molti noleggiatori di camper offrono una interessante formula. Ti noleggiano camper seminuovi oppure un po' datati ma in ottimo stato, poi, a fine noleggio, puoi scegliere se pagare il dovuto oppure se comprarlo al prezzostabilito in anticipo. A loro conviene perché rinnovano il parco veicoli rivendendo facilmente i camper ad acquirenti che non anno un usato da dare indietro. A te conviene perché il prezzo sarà vantaggioso e avrai provato tutto quanto in maniera esaustiva... e se non ti piace paghi solo il noleggio e amici come prima. Se il noleggiatore non pratica tutto questo, puoi sempre proporti per essere il primo. Marco.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/08/2020 alle 15:16:42Col budget limitato è vietato bagliare.
L’autore del topic ha indicato un budget, e noi vecchi volponi dobbiamo aiutarlo nella scelta in base a quella disponibilità
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/08/2020 alle 17:31:19Come primo impatto senz’altro tanto per capire se è un tipo di percorso da intraprendere
Col budget limitato è vietato bagliare. Prima il noleggio. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/08/2020 alle 08:55:50
Molti noleggiatori di camper offrono una interessante formula. Ti noleggiano camper seminuovi oppure un po' datati ma in ottimo stato, poi, a fine noleggio, puoi scegliere se pagare il dovuto oppure se comprarlo al prezzostabilito in anticipo. A loro conviene perché rinnovano il parco veicoli rivendendo facilmente i camper ad acquirenti che non anno un usato da dare indietro. A te conviene perché il prezzo sarà vantaggioso e avrai provato tutto quanto in maniera esaustiva... e se non ti piace paghi solo il noleggio e amici come prima. Se il noleggiatore non pratica tutto questo, puoi sempre proporti per essere il primo. Marco.