https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di francochico del 07/10/2019 alle 22:27:05Grazie mille per il consiglio
Cerca ancora Saluti
In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2019 alle 07:15:01
Cerca un 2800 di cilindrata che sia idtd o Jtd, è vero che il camper è piccolo ma il motore è sottodimensionato anche se una volta si girava con 65 cavalli.... Per quanto riguarda la cellula il mezzo è un entry level, il prezzo è un po’ alto Credo che con quella cifra si prenda un 2800
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/10/2019 alle 10:40:39grazie ezio correre non mi interessa. cmq accetto i consigli di tutti perché io ho sempre avuto la tenda ed il camper è sempre stato il mio sogno e quello di mia moglie purtroppo ho un budget troppo basso quindi se trovo qualcosa chiedo a voi che sicuramente saprete consigliarmi nel miglior modo
Non sembra messo male! io preferirei un camper tenuto bene dentro e con questo motore che non un camper con un motore superiore che che è stato trascurato. Ma qui su forum con i camper si fanno le corse e non le gite .
In risposta al messaggio di speedo del 08/10/2019 alle 11:24:26Sinceramente prima di andare a vederlo ho chiesto a voi, perché non mi va di far perdere il tempo alla gente che vende, siccome non so nulla su motorizzazioni e cellule in base hai vostri consigli mi sto muovevo, tornando al camper ho chiesto solo quanti proprietari ha avuto, non ho approfondito perché ho visto che mi veniva sconsigliato, effettivamente anche io ho dei dubbi sui lavori fatti, io se so che devo vendere farei il minimo indispensabile, in base al consiglio dato comincerò a guardare ciò che mi viene consigliato da voi grazie mille
Concordo con Ezio, su mezzi di una certa età bisogna valutare tutto nell’insieme e qualche compromesso deve essere accettato. Tra i compromessi uno può essere proprio il motore 1.9. visto l’anno, è possibile che siaun motore PSA anziché fiat, e ciò dovrebbe essere meglio per quanto riguarda il surriscaldamento che affliggeva i 1.9 fiat. Te ne puoi accorgere dalla cilindrata indicata a libretto, 1905 il PSA anziché 1929 del fiat. Per quanto riguarda la cellula, chiaro che si tratti di un entry level, ma se effettivamente ben conservato e manutenuto non va scartato a priori per quello. Qualità superiori si trovano… ma a prezzi superiori. Il baulone dietro, che immagino sia montato su portamoto o portatutto, è un prodotto regolarmente in vendita quindi presumo omologato. È un bel valore aggiunto in termini di capacità di carico. Come inizio mi pare adeguato, poca spesa e salvo sorprese dovrebbe andar bene per un po’ e soprattutto per capire se la pianta è adatta o meno. Ed ora le perplessità: a parte la pianta , che è soggettiva, mi focalizzerei su:4 proprietari, ma da quanto l’ultimo? Grossa manutenzione a giugno (con costi non indifferenti) per poi venderlo a ottobre? Che si siano accorti di problemi più grossi durante le ferie e quindi se ne vogliano liberare? O semplicemente si sono accorti che la pianta non è idonea… da approfondire. In caso di interesse reale, fare tutte le verifiche del caso, sia di meccanica che di cellula In base al budget, darei un’occhiata anche ad altro. Si trovano, sempre parlando di profilati corti, degli Arca o Arcadia che hanno qualità decisamente differente, o i soliti Laika o Adria a puro titolo di esempio:
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/10/2019 alle 11:14:25grazie Paolo il 1.9 ho visto nei vari forum che viene sconsigliato per un camper, ho chiesto perché vedendo che questo è un camper dalle dimensioni ridotte ho pensato che il motore potesse andare benino grazie per il tuo supporto
Ciao, sulla cellula non mi esprimo poichè non la conosco, ma il motore l'ho avuto sul mio primo caro vecchio Camper. Era un Mobilvetta Driver 52 con, appunto, il 1.9TD e lungo 5,5 mt, indi praticamente come quello che staivisionando: sicuramente non un fulmine di guerra, velocità di crociera attorno a 90 km/h, ci ha portato dappertutto senza mai, mai, mai un problema. Siamo stati in Francia, Germania, tutta Italia isole comprese : se il mezzo fosse più grosso te lo sconsiglierei, ma su quel Camper secondo me è ancora valido, sempre se ben manutenuto e con tagliandi regolari. Paolo