ma a me danno più pensieri di quei mezzi che magari dopo 10 anni hanno 50.000 km di quelli che viaggiano. . ... il camper è fatto per girare e non per stare nel giardino di casa ! questo è almeno il mio pensiero.
In risposta al messaggio di Gastone Pegaso del 23/04/2016 alle 12:05:41
Grazie! La cosa strana appunto è il continuare a non farmi vedere il libretto. Certo è che se è un ex noleggio, il libretto deve specificarlo. Ancora richiesto ieri sera, ancora mi rimandano al giorni in cui avverrà ilpassaggio di proprietà in quanto appunto il libretto è in agenzia... Un altro fattore che mi fa pensare è che praticamente è sprovvisto di accessori, solo il portabici, il resto tutto di serie. Parliamo di un camper top di gamma, nuovo siamo sui 70k, quello che dovrei comprare è a 45K. A vista è perfetto, ancora in garanzia su infiltrazioni e motore. Mi fa specie che, in 3 anni e 58.000km non abbiamo mai pensato ad un pannello solare, un webasto, anche un semplice inverter... Non lo so, la sensazione è che sto pigliando un pacco, senza avere però dati certi. Solo il fatto però che non mi facciano vedere il libretto, potrebbe portare a stracciare la proposta di vendita senza pagare alcuna penale...
scusa è ... . ma se vuoi vedere il libretto e ti dicono che è in agenzia, basta farsi quale Agenzia è ed andarci di persona ... .. ... ..
In risposta al messaggio di maxime del 23/04/2016 alle 12:10:40
scusa è ... . ma se vuoi vedere il libretto e ti dicono che è in agenzia, basta farsi quale Agenzia è ed andarci di persona ... .. ... .. Massimo
Massimo, hai ragione.
In risposta al messaggio di DavideVR del 23/04/2016 alle 13:24:16
Io non capisco questa avversione per gli ex noleggio. Ogni volta che rientrano vengono controllati da cima a fondo. Io personalmente ho acquistato un ex noleggio nel 2007 che dopo di un anno di vita, aveva 18000 km ma era in ottime condizioni. Lo sto usando tutt'ora e l'unico lavoro che ho dovuto fare è il lamierino sulla valvola EGR. Ora ha 86000 km. Ciao Davide
Davide, non ho alcuna avversione, ci mancherebbe
In risposta al messaggio di qwertyz del 23/04/2016 alle 16:06:22
secondo me e' proprio un ex noleggio...ma tu ci pensi dopo che hai comprato?la favola uso interno non ha proprio senso
Io ancora non l'ho comprato. Certo, data caparra e null'altro. Appuntamento per settimana prossima per il passaggio di proprietà che posso far saltare proprio in virtù della mancata trasparenza ad ammettere che è un mezzo usato per il noleggio. Ciò che chiedevo io qui era appunto la certezza che il concessionario deve dichiarare che è un ex noleggio, ed altrettanto il libretto deve contenere la dicitura che è un mezzo adibito al noleggio
In risposta al messaggio di Gastone Pegaso del 23/04/2016 alle 13:55:44
Davide, non ho alcuna avversione, ci mancherebbe Ho un'avversione nei confronti di qualcuno che ti vende un mezzo spacciandolo per uso interno allo stesso concessionario, quando invece si rivela un ex - noleggio. Io la vedocome se ti vendono un mezzo spacciandolo per uniproprietario quando poi scopri che i precedenti proprietari sono stati 3 Quindi il concetto non è l'ex noleggo ma il comportamento quanto meno dubbio del conce.
Scusa, non avevo colto....
https://www.google.it/webhp?sou...
In risposta al messaggio di salito del 23/04/2016 alle 21:25:46
la visura al pra è veritiera mentre volendo fare i furbi rifanno il libretto sul quale risulterrà scritto genericamente solo che c'era un primo prpprietario scritto su in alto bordo pagina e non per esteso come ti dicesuper pietro e ..davide sui loro libretti originali la visura la puoi fare stando a casa forse anche a quest ora tramite internet al costo di 5/10 euro a seconda del sito che usi
Del mio, che sono il terzo proprietario, c'era specificato " prima immatricolazione locazione", cioè non mi ha detto chi era il primo proprietario, ma solo che è stato immatricolato uso speciale. Desumo che è una cosa che che non cancella rifacendo il libretto e rimane come storico se fai una visura.
In risposta al messaggio di Gastone Pegaso del 23/04/2016 alle 12:05:41
Grazie! La cosa strana appunto è il continuare a non farmi vedere il libretto. Certo è che se è un ex noleggio, il libretto deve specificarlo. Ancora richiesto ieri sera, ancora mi rimandano al giorni in cui avverrà ilpassaggio di proprietà in quanto appunto il libretto è in agenzia... Un altro fattore che mi fa pensare è che praticamente è sprovvisto di accessori, solo il portabici, il resto tutto di serie. Parliamo di un camper top di gamma, nuovo siamo sui 70k, quello che dovrei comprare è a 45K. A vista è perfetto, ancora in garanzia su infiltrazioni e motore. Mi fa specie che, in 3 anni e 58.000km non abbiamo mai pensato ad un pannello solare, un webasto, anche un semplice inverter... Non lo so, la sensazione è che sto pigliando un pacco, senza avere però dati certi. Solo il fatto però che non mi facciano vedere il libretto, potrebbe portare a stracciare la proposta di vendita senza pagare alcuna penale...
Se il camper ha 3 anni, la garanzia sul motore è già scaduta, io generalmente diffido dei camper ex noleggio semplicemente per il fatto che chi noleggia spesso non è esperto e ancora più grave non gli può fregare nulla del camper che sta utilizzando, un mio carissimo amico, in passato ha comperato un camper ex noleggio con 50000 km, per fortuna che rientrava ancora nei 2 anni di garanzia ufficiale, dopo pochi mesi ho dovuto sostituirgli il motore in garanzia X il verificarsi di uno strano battito ad un pistone, probabilmente dovuto ad una tirata a freddo.....