In risposta al messaggio di Maaa81 del 04/12/2023 alle 06:31:23Ho girato l'europa con 57 cavalli aspirato, vai ovunque, con più calma, arrivi solo un pò più tardi, casomai guarderei bene lo stato della cellula perchè un vintage può essere un colabrodo.
Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2023 alle 10:42:31Camper vintage per fare libera? Se non ti esplode il boiler...se la stufa non ti abbandona...se hai tanti soldi per aggiornare batterie e pannelli vari...se non ti piove dentro...mi sà che è meglio la roulotte
passare dalla roulotte al camper ? ok camper vintage per spendere poco ? illusione camper per non avere l obbligo del campeggio ? ok camper per fare libera ? non farti troppe illusioni
In risposta al messaggio di Maaa81 del 04/12/2023 alle 06:31:23Se lo devi usare poco, il mio consiglio è di andare in Bed & breakfast, sei più libero e spenderai di meno !
Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?
In risposta al messaggio di Maaa81 del 04/12/2023 alle 06:31:23Dipende anche da che motore, e che peso deve portarsi su.
Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?
In risposta al messaggio di Maaa81 del 04/12/2023 alle 06:31:23Buonasera;
Buongiorno, sto vendendo la mia roulotte per acquistare un camper vintage, da usare saltuariamente nei weekend, sapete dirmi come si comporta un motore 2500 turbo diesel, degli anni 90 (85 cv) sulle salite, per raggiungere i passi?
In risposta al messaggio di bruno it del 05/12/2023 alle 00:20:43A mio avviso, questa è la risposta più saggia finora letta.
Ho avuto un mansardato su ford transit 2500 aspirato con cui mi sono trovato bene. Certo, in erta salita faticava, con i suoi 70 cv e quella massa sul groppone non era esattamente un fulmine di guerra (con 80 forse migliora...credopoco). Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quando la coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare (dopo un vecchio transporter da 52 cv e un altrettanto vecchio fiat da 75, ho una certa esperienza). Come motore era una roccia, semplice ed affidabile, e un paio di volte in partenza dalla montagna con temperature ben oltre sotto lo zero, diversamente da altri (più moderni) con differente motorizzazione, si accendeva senza particolare difficoltà. Non nego che erano momenti di sottile piacere sentir girare senza esito il motorino di avviamento di camperisti vicini. Ero forse un po' perfido, ma non così perfido da far loro mancare i cavetti e un aiutino con la mia batteria. Abbi anche te pietà di chi non può. Buoni chilometri. Bruno
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2023 alle 14:39:10Grande Bruno!
se vuoi aumentare le antipatie verso i camperisti segui alla lettera il consiglio . . Comunque, se non hai particolare premura la cosa non dovrebbe preoccuparti, guarda nello specchietto e ignora chi c'è dietro, solo quandola coda degli assatanati arriva ad almeno dieci autovetture, fermati in uno slargo e falla passare... Non aspettare di avere almeno dieci vetture in coda . ma ad ogni slargo accosta metti la freccia e lascia passare non solo per non aumentare l antipatia verso i camperisti ma pure per il codice della strada che recita non creare ostacolo alla circolazione onde evitare pericolo