In risposta al messaggio di ledzep del 28/09/2021 alle 19:21:51Anche io ho fatto così, ma pre covid ho pagato l’usato Il giusto, al momento gli usati sono troppo sopravalutati.
Ma prenderne uno usato no? Noi il primo lo abbiamo preso usato. Il secondo nuovo. E' un modo di diluire la spesa.
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 23:33:39Boh parlando con la moglie abbiamo deciso di metterci quel “deca” di acconto anche se ci rode, più di quello assolutamente NO
ma la domanda del ns amico era un po' diversa...io prenderei invece il nuovo e non capisco come fanno a storcere il naso i rivenditori davanti a un finanziamento di 50k ad esempio a fronte di un camper da 60,oggi è abbastanzanormale e anzi da loro spinto visto il margine extra che hanno...tra l'altro non hanno manco provato,divesro sarebbe se il ns amico dichiarasse di aver avuto problemi o senza Reddit ecc
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/09/2021 alle 00:38:12Io invece ho un consulente di banca che definirlo un “poverino” è fargli uno dei più grandi regali possibili. Ho una gran banca ma x certe cose è forse troppo rigida. Peccato.
Capisco un po la tua idea, perche anch'io spesso compro giocattoli finanziando quasi tutta la spesa, anche se i soldi sarebbero a portata di mano. E' sempre stata una mia fissazione, comprare l'inutile a credito. Dalla miaparte pero' ho un banchiere che conosce bene il suo cliente, sa bene di questa mia fissazione e da anni mi appoggia guadagnandoci sopra, d'altro canto pero' ho potuto sempre agire velocemente quando si presentava l'occasione giusta. Questo purtroppo non puo una finanziaria. Quindi quando voglio finanziare senza tanti problemi vado in banca.
In risposta al messaggio di Grezz del 29/09/2021 alle 00:40:19È quello che ho scritto, un usato al momento significa sborsare parecchio di più del valore, la bolla si sgonfierà e la perdita sarà cospicua.
Boh parlando con la moglie abbiamo deciso di metterci quel “deca” di acconto anche se ci rode, più di quello assolutamente NO per coloro che parlano di usati… il mondo del nuovo è impazzito ma quello dell’usato è follia pura! 50k x un van usato poco oppure 40k di uno in medie condizioni… ma neanche morto mi spiace
In risposta al messaggio di qwertyz del 28/09/2021 alle 23:33:39Non è che il concessionario storca il naso di fronte ad una richiesta del genere: il problema è che lui conosce meglio del cliente i criteri adottati dalla finanziaria con cui è convenzionato per l'erogazione dei prestiti e probabilmente non intende star lì a perdere tempo nell'inoltrare una richiesta di finanziamento che non potrà trovare accoglimento.
ma la domanda del ns amico era un po' diversa...io prenderei invece il nuovo e non capisco come fanno a storcere il naso i rivenditori davanti a un finanziamento di 50k ad esempio a fronte di un camper da 60,oggi è abbastanzanormale e anzi da loro spinto visto il margine extra che hanno...tra l'altro non hanno manco provato,divesro sarebbe se il ns amico dichiarasse di aver avuto problemi o senza Reddit ecc
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/09/2021 alle 00:38:12Sarebbe interessante conoscere sia l'importo dei prestiti che ti vengono concessi con tanta facilità, che la forma tecnica a cui fa ricorso la tua banca per finanziare i tuoi acquisti.
Capisco un po la tua idea, perche anch'io spesso compro giocattoli finanziando quasi tutta la spesa, anche se i soldi sarebbero a portata di mano. E' sempre stata una mia fissazione, comprare l'inutile a credito. Dalla miaparte pero' ho un banchiere che conosce bene il suo cliente, sa bene di questa mia fissazione e da anni mi appoggia guadagnandoci sopra, d'altro canto pero' ho potuto sempre agire velocemente quando si presentava l'occasione giusta. Questo purtroppo non puo una finanziaria. Quindi quando voglio finanziare senza tanti problemi vado in banca.
In risposta al messaggio di Grezz del 29/09/2021 alle 00:47:13Qualche volta mi e' capitato di parlare con la persona sbagliata, sia perche l'uno e' andato in pensione, l'altro e' salito di grado in Management e non tratta piu con privati. Dopo qualche difficolta' mi sono presentato in centrale e con voce ferma ho chiesto del Responsabile crediti, ecco li' ho risolto subito il problema. Non tratto piu con gente incapace di prendere decisioni indipendenti.
Io invece ho un consulente di banca che definirlo un “poverino” è fargli uno dei più grandi regali possibili. Ho una gran banca ma x certe cose è forse troppo rigida. Peccato. comunque grazie di aver detto la tua iniziavo a pensare di essere sbagliato
In risposta al messaggio di bottastra del 29/09/2021 alle 08:41:57Finora un paio di volte 50k € ma spesso non era l'unico prestito in corso.
Sarebbe interessante conoscere sia l'importo dei prestiti che ti vengono concessi con tanta facilità, che la forma tecnica a cui fa ricorso la tua banca per finanziare i tuoi acquisti.
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/09/2021 alle 16:13:59In Germania dicono che le Banche danno prestito a chi non ne ha bisogno.
MAUSONE francamente le banche lavorano con dei parametri e un minimo di autonomia...non penso francamente sia cosi' semplice...dico se hai cosi' tanti soldi da poter fare la voce grossa ,non ti servono i prestiti,viceversauna pratica va cmq istruita...vero' che le banche primarie hanno dei parametri,che chiamano auto autoapprovate ecc che non richiedono una grande autonomia,ma appunto li puo' fare qualsiasi dipendente che abbia un minimo di voglia di premere due bottoni,ma ripeto non e0' sempre scontato e senza limiti...posso dirti che normalmente x i camper le finanziarie sono un attimo piu' elastiche ,perche' lavorano sul parametro ma anche sulle statistiche e hanno meno vincoli della banca d'italia...cmq 50000 k di prestito su un camper a occhio su due stipendi fissi senza grossi impegni finanziari e senza problemi sui soggetti,la vedo una pratica tipo,da fare passare al volo,dove il concessionario ha tutto l'interesse a farlo,quindi o ci manca qualche parametro o non so
In risposta al messaggio di mausone46 del 29/09/2021 alle 16:09:10Perdonami, io non sono esperto di credito perché perché ne faccio poco (se possibile). Mi pare però evidente che quanto tu hai descritto non coincida minimamente con la richiesta iniziale dell'autore del post. Tu hai appena dichiarato che eri disposto a dare a garanzia parte del tuo portafoglio e, anche non avendolo dato, la banca era ben cosciente che il valore era presente e impegnato in strumenti finanziari della stessa banca (sulla quale per di più la banca stessa guadagnava grazie a varie commissioni). Infine hai da 20 anni un conto business (presumibilmente quindi con disponibilità ma soprattutto con la possibilità di guadagnare fiducia nel rapporto con le persone stesse).
Finora un paio di volte 50k € ma spesso non era l'unico prestito in corso. Come garanzie all'inizio davo una parte del mio Portafoglio, ma col tempo il mio ex direttore per una buona idea mi sganciava 20.000 con una semplicetelefonata. Era un uomo capace ed intelligente e c'era un buon feeling tra noi. Il suo successore mi ha sorpreso ancora di piu, forse per questo oggi e' salito di grado. In una situazione di emergenza mi ha offerto di sua volonta' 50.000 in due giorni, ma la causa era seria ed ha capito la necessita', dalla mia gli avrei dato le garanzie necessarie, ma per non perdere tempo ci rinuncio', la mia spesa fu di 150 € al mese di interessi che liquidai dopo 3 mesi. Praticamente peanuts per la situazione in cui capitai per incapacita' del mio avvocato. Devo pero' dire che abbiamo anche un conto Business da oltre 20 anni con questa banca.