In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 08:16:06primo in assoluto controllare sul libretto fi circolazione come è omologato .
Salve, buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo gentilmente un consiglio su acquisto furgonato; siamo una famiglia di 2 adulti più una bambina di 3 anni. Ho trovato un Iveco 2500 TD del 1989 messo abbastanzabene esternamente, probabilmente qualche ritocco da fare; motore revisionato nel 2021, il proprietario dice che lo ha sempre tagliandato e controllato; internamente da fare qualche aggiustamento ma ovviamente da verificare le utenze. Il proprietario lo stà usando, anche perchè assicurazione in vigore. Lo devo ancora vedere per rendermi bene conto, ma onestamente ha un prezzo molto interessante 2500 euro. Mi potete dare consigli, che ne pensate? Grazie mille per le risposte in anticipo.
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2022 alle 08:28:52Ok, sarà fatto sicuramente, grazie mille salito!
primo in assoluto controllare sul libretto fi circolazione come è omologato . secondo quale ditta lo ha allestito .
In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 10:12:15loro lo hanno usato non vuol dire assolutamente nulla ma se lo comperi sarai tu ad usarlo edrovai averlo in regola con le carte .
Dimenticavo importante, ha circa 220.000 km. Sono troppi secondo voi? Grazie
In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 08:16:06Visto il prezzo, gran bel mezzo a prescindere
Salve, buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo gentilmente un consiglio su acquisto furgonato; siamo una famiglia di 2 adulti più una bambina di 3 anni. Ho trovato un Iveco 2500 TD del 1989 messo abbastanzabene esternamente, probabilmente qualche ritocco da fare; motore revisionato nel 2021, il proprietario dice che lo ha sempre tagliandato e controllato; internamente da fare qualche aggiustamento ma ovviamente da verificare le utenze. Il proprietario lo stà usando, anche perchè assicurazione in vigore. Lo devo ancora vedere per rendermi bene conto, ma onestamente ha un prezzo molto interessante 2500 euro. Mi potete dare consigli, che ne pensate? Grazie mille per le risposte in anticipo.
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2022 alle 10:15:50Ok perfetto farò così se posso.
loro lo hanno usato non vuol dire assolutamente nulla ma se lo comperi sarai tu ad usarlo edrovai averlo in regola con le carte . Controlla i documenti che non potrai rsttopare poj il resto puoi sempre aggiustarlops faifoto del libretto nascondi nome e targa ( ma con essa e 8/10 € in internett saprai vita morte e miracoli metti la foto wui e avrai le risposte giuste
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/04/2022 alle 11:05:05
Visto il prezzo, gran bel mezzo a prescindere
In risposta al messaggio di salito del 21/04/2022 alle 08:28:52... aggiungerei una visura della targa al PRA... sai, fermi amministrativi e cose del genere...
primo in assoluto controllare sul libretto fi circolazione come è omologato . secondo quale ditta lo ha allestito .
In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 08:16:06Buongiorno;
In risposta al messaggio di Luig del 22/04/2022 alle 10:09:52logico aspettarsi rogne più facile dai servizi che dal motore ma se è immatricolato CAMPER base buona quindi direi ok visto il prezzo
Grazie mille per tutte le risposte e i consigli. Ho fatto una visura della targa al Pra e risulta intestato ad una persona diversa da chi vende, ma questo è poi da verificare perchè. L'unico fatto che al momento chi vendenon risponde, quindi al momento sono fermo. Diciamo che il mezzo in effetti ha i suoi km e anni, ma il prezzo mi pareva abbastanza basso perchè guardando le foto dentro anche non è messo male; ci sono dei lavoretti da fare fuori si. Comunque finchè non lo vedo, se ci sarà la possibilità, c'è poco da fare purtroppo.
In risposta al messaggio di oigroig del 22/04/2022 alle 05:27:14Beh... anche io mi ansio per le limitazioni, ma da quel punto di vista, o lo cambi ogni pochi anni, prendendolo sempre nuovo (e pochi possono permetterselo), oppure il problema ce lo avrai sempre. Già ora iniziano a vedersi blocchi per gli euro 5 (come il mio del 2016 ), e appena ci sarà l'euro 7, bloccheranno i 6... e così via.
Buongiorno; Io personalmente prima di acquistare un mezzo di 33 anni di età ci penserei non 4/5 volte , ma di più. basta pensare a tutti i divieti che ci sono x circolare , ieri sono passato x il centro di Rovigo e dalLUNEDI AL VENERDI' c''è il divieto euro 1-2-3-4. Sicuramente l'unico controllo accurato che si può fare è un controllo in motorizzazione e al pra. Poi x quanto riguarda CHE i primi 100.000 km sono x il rodaggio e gli altri 400.000 km sono la normalità....mi sembra troppo. ORMAI si vende di tutto, ma bisogna tenere presente che tutto ha 33 anni e 220.000 km. erano mezzi che andavano bene nei anni 1990 ,ora siamo nel 2022. Io eviterei anche di visionarlo. saluti giorgio
In risposta al messaggio di Luig del 22/04/2022 alle 10:09:52si va be che Che sia intestato a bebbi Rossi o Ciccio Giallo non è fondamentale i soldi li dai a chi dimostra di esssere il proprietario
Grazie mille per tutte le risposte e i consigli. Ho fatto una visura della targa al Pra e risulta intestato ad una persona diversa da chi vende, ma questo è poi da verificare perchè. L'unico fatto che al momento chi vendenon risponde, quindi al momento sono fermo. Diciamo che il mezzo in effetti ha i suoi km e anni, ma il prezzo mi pareva abbastanza basso perchè guardando le foto dentro anche non è messo male; ci sono dei lavoretti da fare fuori si. Comunque finchè non lo vedo, se ci sarà la possibilità, c'è poco da fare purtroppo.
In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 08:16:06Salve e benvenuto tra noi.
In risposta al messaggio di Luig del 22/04/2022 alle 10:09:52Stai attento che se ti chiede qualche anticipo anche di poco, poi probabilmente sono soldi che non vedi più assieme al camper.
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/04/2022 alle 10:38:33Buongiorno;
Beh... anche io mi ansio per le limitazioni, ma da quel punto di vista, o lo cambi ogni pochi anni, prendendolo sempre nuovo (e pochi possono permetterselo), oppure il problema ce lo avrai sempre. Già ora iniziano a vedersiblocchi per gli euro 5 (come il mio del 2016 ), e appena ci sarà l'euro 7, bloccheranno i 6... e così via. A quanto vedo, almeno per ora, gli euro zero hanno più o meno gli stessi limiti degli euro 3.