In risposta al messaggio di marinox del 22/04/2022 alle 17:02:34Sì, ma un veicolo non è composto solo dal telaio
IVECO costruisce mezzi da lavoro da SEMPRE e da SEMPRE sono caricati oltre misura specie x edilizia e li vediamo tranquillamente girare DA SEMPRE indipendentemente dalla prima immatricolazione e proprio il telaio DA CAMIONè il suo punto di forza , forza x resistere ai maltrattamenti di chi lavora sapendo benissimo che NON CI SONO PROBLEMI lui TIRA e và . credete che se avessero delicatezze nel gestire carichi importanti x anni e anni non ci sarebbero stati FORFAIT da quanti usano mezzi da lavoro rivolgendosi verso altri marchi ? invece IVECO DAILY è li' bello che non si sa con TUTTI i vari modelli in esposizione su strada ,ammaccati , arrugginiti , fumanti , IVECO C'E' . ed è x questo motivo che ho acquistato IVECO DAILY nel SUO piu classico allestimento GEMELLATO e furgonato . forse sono stato troppo di parte , pazienza chi IVECO non ha non sa . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 23/04/2022 alle 16:04:20come ho scritto, il motore ne faceva tranquillamente altrettanti non è affatto un chilometraggi elevato, diciamo che è a metà vita, purtroppo nel mio lavoro faccio pochi km, ma la vecchiaia è alta
se ho letto bene SETTECENTOCINQUANTAMILA KM e credo di si ti chiedo onestamente , a parte i 18 anni di uso che credo siano intensivi CASA PRETENDEVI con un Kilometraggio cosi' elevato? . e proprio TU affermi che da qualchetempo aveva continui problemini , PROBLEMINI che hanno manifestato il bisogno di sostituire il mezzo , CHE MEZZO HAI ACQUISTATO ? . e lo hai pure VENDUTO e NON rottamato segno che un minimo di valore ancora lo aveva . BACIATI tutte e due le mani x aver acquistato un mezzo che ti ha supportato sul lavoro x cosi' tanti anni e tantissimi km . facci sapere x il nuovo acquisto . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 23/04/2022 alle 16:04:20mi permetto visto che sono quasi nato sul camion e percorso più di 5 milioni di km dal 1965 con mio padre avevo 16 anni e non sto a farla lunga ma i km a quei tempi con i camion e le strade i km contavano più di adesso.ultimi 30 anni circa trasporto container e metà viaggio a vuoto a volte pieno ma leggero la media km elevata quindi ore del motore poche e senza sforzo quindi tenevo il camion più anni di prima senza particolari problemi in quanto frizione freni ecc poco sollecitati cv a gogò e anche le salite veloci invece una volta salivi a 10/20 km orari.ultimo DAF dal 1999 al 2016 1 milione250 km motore intatto di grosso sostituito frizione 2 volte iniettori freni ant 1 volta post 2.per dire camion trattato bene viaggi quasi sempre cont. metà vuoto metà leggero in quanto caricavo gomme michelin e pochissime rogne dovute credo anche a quasi zero elettronica in quanto pompa meccanica unica regolatore velocità scusate solfa
se ho letto bene SETTECENTOCINQUANTAMILA KM e credo di si ti chiedo onestamente , a parte i 18 anni di uso che credo siano intensivi CASA PRETENDEVI con un Kilometraggio cosi' elevato? . e proprio TU affermi che da qualchetempo aveva continui problemini , PROBLEMINI che hanno manifestato il bisogno di sostituire il mezzo , CHE MEZZO HAI ACQUISTATO ? . e lo hai pure VENDUTO e NON rottamato segno che un minimo di valore ancora lo aveva . BACIATI tutte e due le mani x aver acquistato un mezzo che ti ha supportato sul lavoro x cosi' tanti anni e tantissimi km . facci sapere x il nuovo acquisto . carlo
In risposta al messaggio di Luig del 29/04/2022 alle 12:30:03ha problemi di ruggine già dove riesci a vedere, figurati dove non riesci
Buongiorno a tutti! Avrei trovato un mezzo iveco daily 2500 turbo del 88 con servosterzo,140000 km, passo medio lunghezza 5,70. Ha diversi accessori, tra cui il tendalino e pannello solare, perchè principalmente facevanososta libera. Ma ha qualche problema di ruggine; ruggine principalmente sullo sgocciolatoio anteriore. Il fondo sta bene. Mi dice Tagliandato e revisionato, Meccanicamente apposto. Il problema ruggine col fai da te dice onetsamente che con 500 euro si risolve, da un professionista circa 2000 euro. Il prezzo finale è 7000 euro. Avrei necessità di consiglio da voi. Grazie mille in anticipo.
In risposta al messaggio di Luig del 21/04/2022 alle 08:16:06Non fidarti mai di quello che ti dice il proprietario, fai tutti i dovuti controlli e provalo bene su strada. Prenditi tutto il tempo, anche una giornata intera. Ricorda inoltre che quei furgoni degli anni 80 non avevano le lamiere trattare e marcivano tutti.. Se fosse cosi', dovresti buttarlo.
Salve, buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo gentilmente un consiglio su acquisto furgonato; siamo una famiglia di 2 adulti più una bambina di 3 anni. Ho trovato un Iveco 2500 TD del 1989 messo abbastanza beneesternamente, probabilmente qualche ritocco da fare; motore revisionato nel 2021, il proprietario dice che lo ha sempre tagliandato e controllato; internamente da fare qualche aggiustamento ma ovviamente da verificare le utenze. Il proprietario lo stà usando, anche perchè assicurazione in vigore. Lo devo ancora vedere per rendermi bene conto, ma onestamente ha un prezzo molto interessante 2500 euro. Mi potete dare consigli, che ne pensate? Grazie mille per le risposte in anticipo.
In risposta al messaggio di Luig del 08/06/2022 alle 16:28:36Quei mezzi se furgonati marcivano di più intorno la guarnizione parabrezza e i montanti, le canaline di raccordo tra tetto in vetroresina e carrozzeria, gli scalini di salita in cabina.
Ciao a tutti, grazie mille sempre per i consigli che date! Cercando, sono riuscito a trovare un mezzo un pò più nuovo, del 96' con 70000 km. E' un Iveco Turbo Daily 35-12 foglia verde; internamente è messo bene, con ganciotraino, portabici, 2 pannelli solari da 45w e portabagagli. Il signore,secondo proprietario mi ha detto che ultimamente è stato fermo, ma ci ha girato Italia ed Europa. A vedere le foto la carrozzeria anche non è male; lo ha tenuto coperto con 2 teli e ha messo anche i copriruota. Il prezzo siamo intorno ai 15000 euro. Che ne pensate? Grazie mille. Un saluto!