In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 12:34:39se qui
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un Laika Kreos 3005 del 2005, sarebbe il mio primo camper, fino adesso ho avuto esperienze solo con mezzi a noleggio o come ospite su camper di amici inoltre possiedo un vwt5 camperizzato da me. Sono mesi che navigo tra i vari siti cercando di trovare il mezzo ideale....alla fine mi sono arreso al fatto che qualche compromesso vada accettato a meno di non disporre di un budget illimitato! Il Kreos 3005 mi piace molto sia esteticamente che come disposizione interna, noi siamo due più una bambina piccola e sfruttando il divanetto in futuro come terzo posto letto non dovremmo avere problemi di spazio. Le mie perplessità sono legate al fatto di spendere 26/28000 euro per un mezzo che ha ormai 15/16 anni, mi chiedo se sia un prezzo congruo o se dovendo mettere in conto un controllo generale della motrice e della cellula sia lecito fare un offerta più bassa. Farsi un idea del giusto prezzo è davvero difficile... non voglio fare l'affarista di turno ma nemmeno farmi tirare il collo! Visto il mio budget intorno ai 25000 euro dovrei forse cercare qualcosa di meno blasonato ma più recente? Ruote gemellate si...no...? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche consiglio utile a fare un pò di chiarezza Nicola
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 15:26:49radiato? ma che stai a dì?
E ‘ stato il mio terzultimo camper, un Kreos 3005 del 2006 pagato nel 2006, con pochi mesi di vita ( chi mi conosce sa che vado a caccia di affari) pagato 50.000 euro e venduto dopo sette anni a 35.000 gran bel mezzocon una disposizione interna incredibile... una cucina da ristorante ed un bagno enorme tanto da avere anche un armadio al suo interno Non contano i soldi richiesti in più o in meno, ma le condizioni generali. Farei attenzione all’euro 3 perché potrebbe essere radiato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2020 alle 15:07:26Ti ringrazio per il tuo parere, mi conferma le mie sensazioni!
se qui chiedono la stessa cifra per un rimor, direi che un kreos a 28k è regalato un controllo va fatto sicuramente, ma i laika difficilmente hanno problemi sulla cellula ruote gemellate, per il peso che ha quel camper( difficilmente riuscirai a rispettare il peso massimo) credo sia d'obbligo visto i prezzi che ci sono in giro, mi sembra un affare, e se non lo prendi te, girami il contatto che lo prendo io per investimento
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 15:26:49Ciao, grazie per il tuo commento.
E ‘ stato il mio terzultimo camper, un Kreos 3005 del 2006 pagato nel 2006, con pochi mesi di vita ( chi mi conosce sa che vado a caccia di affari) pagato 50.000 euro e venduto dopo sette anni a 35.000 gran bel mezzocon una disposizione interna incredibile... una cucina da ristorante ed un bagno enorme tanto da avere anche un armadio al suo interno Non contano i soldi richiesti in più o in meno, ma le condizioni generali. Farei attenzione all’euro 3 perché potrebbe essere radiato
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 16:10:30dobbiamo scindere un attimino il discorso peso- legalità dal discorso peso-aderenza/sicurezza
Ti ringrazio per il tuo parere, mi conferma le mie sensazioni! Non sono esperto ma oggi se non sbaglio ci sono camper superiori a 3,5 q che non hanno le ruote gemellate, quanto al peso credo anche io che sforare il peso massimosia estremamente facile, mi dice un amico che con il suo elnagh prince rientra nei parametri solo a vuoto....con famiglia, serbatoi pieni e attrezzature varie il peso è da patente C Ciao
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 16:19:30I Laika sono di per se una garanzia, il Kreos e’ un top di gamma, ma come tutti può avere qualche piccolo dettaglio da verificare.
Ciao, grazie per il tuo commento. Già che sei stato il possessore di un kreos 3005 puoi segnalarmi qualche verifica controllo a cui devo prestare particolare attenzione? Il mezzo mi piace tantissimo...e lo prenderei senzabatter ciglio, ho solo paura di pagare la mia inesperienza e sto cercando di avere quante più conferme possibili. Quanto all'euro 3 c'ho pensato anche io...ma per dormire sonni tranquilli in merito a questa normativa senza senso dovrei acquistare un mezzo nuovo...che poi è l'unico scopo di questa legge assurda, il mio T5 è euro 3 e vorrei vedere quanto inquina di più rispetto a tanti mezzi più recenti cui non viene fatto alcun tipo di manutenzione
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2020 alle 16:26:12Più che Esaustivo! Grazie
dobbiamo scindere un attimino il discorso peso- legalità dal discorso peso-aderenza/sicurezza un ducato omologato 3850kg( che sarà sicuramente lungo e con molto sbalzo posteriore dove è concentrato la maggior parte delpeso) sarà a posto per quanto riguardo la legge, ma alla prima salita con erba bagnata, deve chiamare il trattore, cosa che non avviene con un gemellato poi ci sono ( anzi ce ne è uno solo) a ruota singola e trazione posteriore, mercedes sprinter
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 16:35:25Bellissimo! Il mio è stato amore a prima vista....in molti mi hanno consigliato di prendere un mezzo che avesse più di un letto fisso...ma alla fine noi saremo principalmente in tre e le rare volte che avremo ospiti ci arrangeremo con la dinette.
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 16:51:14Le piante con il letto fisso, sia centrale che trasversale o gemelli, prendono mezzo camper .. come la metti la metti.
Bellissimo! Il mio è stato amore a prima vista....in molti mi hanno consigliato di prendere un mezzo che avesse più di un letto fisso...ma alla fine noi saremo principalmente in tre e le rare volte che avremo ospiti ci arrangeremo con la dinette. Questa disposizione mi piace tentissimo....prima di mettere gli occhi sul Kreos cercavo il Laika ecovip 5 LG! Grazie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 16:53:04Che te lo dico a fare...Categoria!
Le piante con il letto fisso, sia centrale che trasversale o gemelli, prendono mezzo camper .. come la metti la metti. Dopo il Kreos ho avuto fino lo scorso anno l’Ecovip 1 e da quest’anno l’ultimo ecovip 2 prodotto dalla Laika non me lo sono lasciato sfuggire.. con il portamoto è il camper perfetto
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 17:10:15
Che te lo dico a fare...Categoria! Io sono vincolato al garage....di quello non voglio fare a meno, faccio windsurf e non ho più nè l'età nè la voglia di salire sul tetto con 30 nodi di vento per prendere o rimettere le tavole! Complimenti per il tuo mezzo!
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 12:34:39Già che ci siamo qualcuno può indicarmi l'iter da seguire per l'acquisto? Una volta trovato e visionato il futuro camper lo si ferma con una caparra? Prima il pagamento o i documenti in agenzia? Nel mio caso c'è anche la distanza a complicare le cose...sono a tre ore di macchina dal venditore privato...
Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un Laika Kreos 3005 del 2005, sarebbe il mio primo camper, fino adesso ho avuto esperienze solo con mezzi a noleggio o come ospite su camper di amici inoltre possiedo un vwt5 camperizzato da me. Sono mesi che navigo tra i vari siti cercando di trovare il mezzo ideale....alla fine mi sono arreso al fatto che qualche compromesso vada accettato a meno di non disporre di un budget illimitato! Il Kreos 3005 mi piace molto sia esteticamente che come disposizione interna, noi siamo due più una bambina piccola e sfruttando il divanetto in futuro come terzo posto letto non dovremmo avere problemi di spazio. Le mie perplessità sono legate al fatto di spendere 26/28000 euro per un mezzo che ha ormai 15/16 anni, mi chiedo se sia un prezzo congruo o se dovendo mettere in conto un controllo generale della motrice e della cellula sia lecito fare un offerta più bassa. Farsi un idea del giusto prezzo è davvero difficile... non voglio fare l'affarista di turno ma nemmeno farmi tirare il collo! Visto il mio budget intorno ai 25000 euro dovrei forse cercare qualcosa di meno blasonato ma più recente? Ruote gemellate si...no...? Grazie in anticipo a chiunque possa darmi qualche consiglio utile a fare un pò di chiarezza Nicola
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 16:35:25Una curiosità...che dinette aveva? la classica o quella ad L?
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 17:22:51Ti dico cosa go fatto io sia nel vendere che nell'acquisto.
Già che ci siamo qualcuno può indicarmi l'iter da seguire per l'acquisto? Una volta trovato e visionato il futuro camper lo si ferma con una caparra? Prima il pagamento o i documenti in agenzia? Nel mio caso c'è anche la distanza a complicare le cose...sono a tre ore di macchina dal venditore privato...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/09/2020 alle 17:33:26Grazie, lo terrò presente.
Ti dico cosa go fatto io sia nel vendere che nell'acquisto. La caparra non c'è ne stato bisogno, sono venuti a vedere il mio e se lo sono portati a casa, ma tre per quello che ho comprato, sono andato a vederlo e dopo avervenduto il mio sono andato a comprarlo direttamente. Prima i soldi depositati in banca, poi il passaggio di proprietà ed infine l'assicurazione. Ti ricordo che molte assicurazioni vogliono vedere il passaggio di proprietà prima di emettere la polizza, quindi ti consiglio di essere dal venditore la mattina presto per poter sbrigare tutte le pratiche
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 17:29:18Dinette classica
Una curiosità...che dinette aveva? la classica o quella ad L? Sai dirmi se la differenza era solo nel numero di posti o c'era altro?
In risposta al messaggio di Nicowave del 19/09/2020 alle 17:22:51Confermo quanto detto da Impiegatodelvolante
Già che ci siamo qualcuno può indicarmi l'iter da seguire per l'acquisto? Una volta trovato e visionato il futuro camper lo si ferma con una caparra? Prima il pagamento o i documenti in agenzia? Nel mio caso c'è anche la distanza a complicare le cose...sono a tre ore di macchina dal venditore privato...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/09/2020 alle 17:41:24
Confermo quanto detto da Impiegatodelvolante l’ultimo camper ero alle 09.00 a Milano e in mattinata fatte tutte le operazioni elencate mai lasciare caparre