In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 07:18:14costruttivamente parlando, laika senza ombra di dubbio.
Buongiorno a tutti. Sto per acquistare il mio primo camper e vorrei un consiglio: a parità di prezzo (circa 12-13000 €) e, grossomodo, di accessori, meglio un CI granduca 67 del 2000 su ducato 2.8tdid oppure un laika Ecovip 2 del 1994 su transit 2.5 td?
In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 07:18:14L’è come trombare e stare a guardare
Buongiorno a tutti. Sto per acquistare il mio primo camper e vorrei un consiglio: a parità di prezzo (circa 12-13000 €) e, grossomodo, di accessori, meglio un CI granduca 67 del 2000 su ducato 2.8tdid oppure un laika Ecovip 2 del 1994 su transit 2.5 td?
In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 16:28:22Ti parla uno che di Laika ne ha avuti sette, comprati sempre usati e rivenduti dopo pochi anni, ho sempre ripreso la gran parte dei soldi spesi
sì, ummagamma, lo so che un buon mezzo costa almeno almeno 20000 euro, ma il budget purtroppo è molto più limitato e comunque avevo voglia di fare questo passo. fossero stati 1000-2000 euro in più avrei potuto fare unosforzo, ma così per me è attualmente non è possibile spendere molto di più della somma prevista. in ogni caso mi interessava sapere se veramente i camper C.I. sono da evitare, nel senso che, al di là di laika, hymer ecc ecc, quali sono i marchi un po' più affidabili? ad esempio, C.I. non può essere paragonato a Rimor o Elnagh? a me in particolare il granduca 67, che poi si trova marchiato anche roller team, piace soprattutto per i letti a castello trasversali in coda. dite che eventualmente sarà un acquisto sbagliato?
In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 16:28:22È difficile dare un consiglio e come vedi non ci sono solo Laika ma anche CI, Elnagh, Rimor, anche quelli ti portano ovunque ma con qualche preoccupazione in più.
sì, ummagamma, lo so che un buon mezzo costa almeno almeno 20000 euro, ma il budget purtroppo è molto più limitato e comunque avevo voglia di fare questo passo. fossero stati 1000-2000 euro in più avrei potuto fare unosforzo, ma così per me è attualmente non è possibile spendere molto di più della somma prevista. in ogni caso mi interessava sapere se veramente i camper C.I. sono da evitare, nel senso che, al di là di laika, hymer ecc ecc, quali sono i marchi un po' più affidabili? ad esempio, C.I. non può essere paragonato a Rimor o Elnagh? a me in particolare il granduca 67, che poi si trova marchiato anche roller team, piace soprattutto per i letti a castello trasversali in coda. dite che eventualmente sarà un acquisto sbagliato?
In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 21:32:45Come ti ho detto il Laika è troppo vecchio però il problema dei camper non sono le meccaniche ma le cellule, quindi devi dare priorità a quelle.
certamente! va però considerata anche l'età del mezzo e la motorizzazione. un 2000 non è un 1994 e un ducato 2.8 td id è senza ombra di dubbio un mezzo migliore del transit 2.5 td
In risposta al messaggio di oimar del 05/10/2020 alle 21:32:45La meccanica è si importante ma non fondamentale la cellula controllala bene anzi falla controllare da un esperto e fai fare una prova infiltrazioni. Poi decidi tu. Per il Ford se è Turbo controlla se è stata sostituita la pompa di iniezione con una Bosch, perché le CAV originali se danno problemi è difficile trovare i ricambi.
certamente! va però considerata anche l'età del mezzo e la motorizzazione. un 2000 non è un 1994 e un ducato 2.8 td id è senza ombra di dubbio un mezzo migliore del transit 2.5 td
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di domiziano del 06/10/2020 alle 16:24:27lui chiede una doppia dinette con letti a castello, e tu gli proponi altro, perchè?
Se non hai problemi a viaggiare su subito a un primo colpo ho trovato questi Ev 5L su Fiat 11.500 del 98 EV 6 su Iveco 2800 del 2000 (come il mio) a 11900 EV 3L su Fiat a 12500 del 96 ...se cerchi trovi...meglio dei due che hai postato
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/10/2020 alle 18:28:17Sarebbe perfetto se trazione posteriore e patente C.
Ed infatti anche la pianta del CI era come l’ecovip 2 ... comunque non ed perché c’è l’ho io ma e’ una pianta insuperabile con l’ultimo modello si può’ definire il più bel mansardato mai costruito in Italia da secoli Poi con il portamoto e’il camper perfetto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 18:05:23Era semplicemente per far vedere che se cerca trova, allo stesso prezzo, mezzi molto più recenti e migliori di quelli che ha trovato lui, scusa se ho pensato che tutti lo capissero...
lui chiede una doppia dinette con letti a castello, e tu gli proponi altro, perchè? ovvio che quelli costino meno, sono camper diversi dal ecovip 2
In risposta al messaggio di domiziano del 06/10/2020 alle 19:52:11Scusa, si sta parlando di mele e tu dici pere.
Era semplicemente per far vedere che se cerca trova, allo stesso prezzo, mezzi molto più recenti e migliori di quelli che ha trovato lui, scusa se ho pensato che tutti lo capissero...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2020 alle 19:02:59Patente C ce l’ho
Sarebbe perfetto se trazione posteriore e patente C.