In risposta al messaggio di oimar del 06/10/2020 alle 22:59:49Avere sicuramente problemi non è assolutamente vero, ci sono dei marchi che già da nuovi erano economici ed altri che erano il top come qualità. Molta differenza su un usato la fa chi lo ha avuto prima ossia se ha controllato le infiltrazioni, se è stato tenuto al coperto, se non ha avuto incidenti gravi, e negli interni dall'attenzione di come è stato trattato. Poi la meccanica è un pò la stessa cosa ma ti posso dire che tutti i camper ti portano dappertutto. Un pò di differenza tra un economico ed un top la trovi sull'isolamento termico ma anche se fai montagna in inverno potrai consumare una bombola in più di gas. Prima di prenderlo fallo controllare da un professionista magari spendi 100€ ma ne risparmi migliaia dopo.
scusatemi, ho scritto prima un messaggio, ma solo ora mi accorgo che non è stato caricato... per quanto riguarda gli annunci, per rispondere a domiziano, effettivamente io cercavo una configurazione con i due letti a castello,possibilmente in coda, e comunque con 7 posti letto. oltretutto io abito nel centro italia e non mi vorrei spostare per troppi km, al massimo 100-150, quindi direi che la ricerca è limitata alle regioni centrali. detto questo, la domanda che mi pongo è: assodato che il laika è sicuramente un mezzo meglio rifinito e più solido, con un CI (o similare, tipo rimor, elnagh, ecc.) avrò sicuramente problemi o va benissimo se magari non si hanno pretese di viaggi impegnativi, tipo, per esempio, nord europa? cioè, davvero non vale la pena prendere un mezzo di un marchio che non siano i più blasonati laika, adria, hymer, ecc ecc?
In risposta al messaggio di Motore 71 del 07/10/2020 alle 04:28:38Non è solo un discorso di isolamento termico, il fattore predominante è il tipo di costruzione. Il laika, a differenza di altri, sulle giunture tra tetto e pareti, e quasi impossibile che possano esserci infiltrazioni, è proprio differente la qualità costruttiva.
Avere sicuramente problemi non è assolutamente vero, ci sono dei marchi che già da nuovi erano economici ed altri che erano il top come qualità. Molta differenza su un usato la fa chi lo ha avuto prima ossia se ha controllatole infiltrazioni, se è stato tenuto al coperto, se non ha avuto incidenti gravi, e negli interni dall'attenzione di come è stato trattato. Poi la meccanica è un pò la stessa cosa ma ti posso dire che tutti i camper ti portano dappertutto. Un pò di differenza tra un economico ed un top la trovi sull'isolamento termico ma anche se fai montagna in inverno potrai consumare una bombola in più di gas. Prima di prenderlo fallo controllare da un professionista magari spendi 100€ ma ne risparmi migliaia dopo.