Ciao a tutti, mi presento!
Sono Giovanni, ho 29 anni e da quasi dieci anni sono appassionato della vita outdoor. Amo esplorare la natura, fare campeggio e attività legate al mondo all’aria aperta.
Il Mio Sogno di Vita in Camper
Sono uno sviluppatore software e, dopo sette anni di risparmi, sono pronto per il mio primo investimento importante. Sogno di acquistare un camper e viverci full-time per almeno 1-2 anni, girando l’Europa e oltre mentre lavoro al computer (posso gestire anche lavori part-time). La recente esperienza di un mese in un Nissan Qashqai+2, adattato con un letto Decathlon, mi ha confermato che questo è lo stile di vita che sto cercando, anche se la mancanza di alcuni comfort (doccia, tavolino da lavoro, insonorizzazione e sicurezza) mi ha fatto capire quanto un camper possa fare la differenza.
Cosa Sto Cercando in un Camper
Sono alla ricerca attiva da 3-4 mesi, ma è difficile decidere senza conoscere camperisti esperti. Ho un budget massimo di 60.000 euro e vorrei un veicolo che mantenga un buon valore nel tempo. Idealmente, il camper sarà:
•
Compatto: per agevolare spostamenti frequenti e parcheggi anche in città.
•
Adatto alla libera: con autonomia sufficiente per soste in natura, senza dover dipendere dai campeggi.
•
Confortevole: viverò principalmente da solo, ma occasionalmente ospiterò la mia compagna e, in futuro, magari un paio di amici.
Modelli Considerati
Al momento sono indeciso tra due modelli:
•
Mobilvetta Admiral 6.3: Apprezzo molto il design degli interni e l’ampio spazio della doccia girevole, un comfort che valorizzo molto.
•
Sunlight V60: Ha un prezzo competitivo (con l’offerta attuale, circa 56k nuovo) ed è lungo 6 metri, con una larghezza di 214 cm che permette un letto comodo in orizzontale (difficile da trovare in altri modelli di 6 metri).
Considerazioni Finali
Mi piacerebbe l’idea di un furgonato per dare meno nell’occhio e facilitare i parcheggi in città, ma la compattezza e la larghezza del Sunlight potrebbero essere un buon compromesso.
Sono aperto a nuovi consigli e opzioni, quindi sono qui per ascoltare i vostri pareri e suggerimenti, soprattutto da chi ha esperienza di vita in camper.
P.S. Preferisco camper moderni, con tecnologia e design recenti, quindi non sono molto attratto da modelli precedenti al 2014/15.
Anche se cerco un compatto, vorrei abbastanza spazio per portare con me la mia chitarra, un display ultrawide che potrei utilizzare in area soggiorno, almeno quando attaccato a corrente
Modificato da asda123123 il 26/10/2024 alle 16:59:11