In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 11:43:04Benvenuto
Buongiorno, mi chiamo Luca ho 35 anni ed è la prima volta che scrivo qui su COL (spero di non aver sbagliato sezione ). Rileggendo la frase (...mi chiamo Luca ho 35 anni ...) mi è sembrata la presentazione ad un gruppodi alcoolisti anonimi ma non è venuto niente di meglio da scrivere e quindi dovete accontentarvi. Io e la mia compagna siamo alla ricerca del nostro primo camper che vorremmo regalarci per il nostro matrimonio. Dopo attente analisi, riflessioni, ripensamenti, discussioni ed ore passate a guardare camper siamo arrivati a definire il modello giusto per noi. La categoria individuata è quella dei furgonati (van, puri o impuri che dir si voglia ). La disposizione interna è quella tipo del Possl 2Win , letto fisso posteriore con semidinette anteriore, bagno con doccia, cucina e frigorifero. Abbiamo anche definito il nostro budget per l'acquisto, non molto alto, ma per il momento è quello che possiamo spendere. La cifra è di ben... 10.000,00 € (ho inserito anche i centesimi così da poter aggiungere altri zeri e far sembrare meno limitato il budget). Ora, dopo aver descritto la situazione, passiamo alle domande. 1) Credete che sia una cosa fattibile? 2) Avete qualche mezzo da indicarmi? 3) Con quella cifra posso solo continuare a divertirmi nel leggere questo forum e continuare a sognare? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Vi auguro buoni chilometri e mi auguro, dopo questo post, i miei primi buoni chilometri.
In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 11:43:04Volevo linkarti una pagina di subito tanto per darti un'idea ma...mai avrei immaginato che ci fossero in giro tan
Buongiorno, mi chiamo Luca ho 35 anni ed è la prima volta che scrivo qui su COL (spero di non aver sbagliato sezione ). Rileggendo la frase (...mi chiamo Luca ho 35 anni ...) mi è sembrata la presentazione ad un gruppodi alcoolisti anonimi ma non è venuto niente di meglio da scrivere e quindi dovete accontentarvi. Io e la mia compagna siamo alla ricerca del nostro primo camper che vorremmo regalarci per il nostro matrimonio. Dopo attente analisi, riflessioni, ripensamenti, discussioni ed ore passate a guardare camper siamo arrivati a definire il modello giusto per noi. La categoria individuata è quella dei furgonati (van, puri o impuri che dir si voglia ). La disposizione interna è quella tipo del Possl 2Win , letto fisso posteriore con semidinette anteriore, bagno con doccia, cucina e frigorifero. Abbiamo anche definito il nostro budget per l'acquisto, non molto alto, ma per il momento è quello che possiamo spendere. La cifra è di ben... 10.000,00 € (ho inserito anche i centesimi così da poter aggiungere altri zeri e far sembrare meno limitato il budget). Ora, dopo aver descritto la situazione, passiamo alle domande. 1) Credete che sia una cosa fattibile? 2) Avete qualche mezzo da indicarmi? 3) Con quella cifra posso solo continuare a divertirmi nel leggere questo forum e continuare a sognare? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Vi auguro buoni chilometri e mi auguro, dopo questo post, i miei primi buoni chilometri.
https://www.subito.it/annunci-i...
In risposta al messaggio di Grigno del 27/06/2018 alle 12:17:01Ciao Grigno, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Noi per il momento non possiamo investire una cifra tale da consentirci l'acquisto di un camper nuovo.
Dimenticavo... visto il budget, non so se riesci a focalizzarti su van... + facile altre tipologie diffuse circa 25-30 anni fa... ma occhio alle infiltrazioni
In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 12:58:19
Ciao Grigno, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Noi per il momento non possiamo investire una cifra tale da consentirci l'acquisto di un camper nuovo. Le altre tipologie non sono di nostro gradimento e le infiltrazionimi spaventano, quindi per il momento sono completamente esclusi. Continuerò a cercare e spero che prima o poi riesca a trovare il mezzo giusto per noi.
In risposta al messaggio di magis del 27/06/2018 alle 18:52:12Io cerco un camper puro del 2000-2005, magari il restyling del ducato seconda serie.
e' dura fare le nozze con i fichi secchi. mi spiace riportarti alla dura realta' ma, al di la' del fatto che chi vende usati crede di vivere su marte e spera di guadagnare invece che rimetterci, con il tuo budget un camperpuro ben messo (quindi relativamente recente) resta un sogno difficilmente realizzabile. con 10.000 € cercando bene si puo' sperare di trovare un entry level mansardato di una quindicina d'anni. sara' un caso che, nel mondo di oggi, l'utente medio del camper e' un pensionato ? a 35 anni se va bene ci si e' piu' o meno sistemati col lavoro e si sogna di riuscire a pagare un mutuo per un appartamentino, dura pensare ai vizi...
In risposta al messaggio di magis del 27/06/2018 alle 18:52:12Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica...
e' dura fare le nozze con i fichi secchi. mi spiace riportarti alla dura realta' ma, al di la' del fatto che chi vende usati crede di vivere su marte e spera di guadagnare invece che rimetterci, con il tuo budget un camperpuro ben messo (quindi relativamente recente) resta un sogno difficilmente realizzabile. con 10.000 € cercando bene si puo' sperare di trovare un entry level mansardato di una quindicina d'anni. sara' un caso che, nel mondo di oggi, l'utente medio del camper e' un pensionato ? a 35 anni se va bene ci si e' piu' o meno sistemati col lavoro e si sogna di riuscire a pagare un mutuo per un appartamentino, dura pensare ai vizi...
questo
In risposta al messaggio di Mauser del 08/07/2018 alle 18:21:30Ciao Mauser,
Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica... Quanto al camper per Piluca, io metterei da parte altri 5k euro e cercherei un bell' Adria van o un Adria space di fine anni novanta. Peròpuoi prenderti anche un pulmino e realizzare qualcosa di amovibile e spartano se ti serve un camper solo per fare vacanze ed escursioni. Guarda che bello questo
In risposta al messaggio di Mauser del 08/07/2018 alle 18:21:30Sempre in ricerca, ma per il momento niente.
Ciao, io ho trentasei anni e trovo la tua ultima frase a dir poco anacronistica... Quanto al camper per Piluca, io metterei da parte altri 5k euro e cercherei un bell' Adria van o un Adria space di fine anni novanta. Peròpuoi prenderti anche un pulmino e realizzare qualcosa di amovibile e spartano se ti serve un camper solo per fare vacanze ed escursioni. Guarda che bello questo
In risposta al messaggio di Mauser del 08/07/2018 alle 18:21:30senza polemica, se a 36 anni hai gia' fatto famiglia, comprato (e pagato...) casa e ti puoi permettere anche il camper, delle quattro l'una:
In risposta al messaggio di PiLuca del 27/06/2018 alle 11:43:04Insisti nella tua ricerca .magari puoi allargare la ricerca a semimtegrale o a monoscocca in vetroresina. , anche vecchiotto. Importante sarebbe che sai fare con il "fai da te" . Con un camper un po' datato e necessario. Non ha senso spendere cifre elevate e dopo non aver soldi per usare il camper. Negli annunci su subito i camper con prezzo buono vanno via in fretta. Devi concentrarti e bloccare un mezzo per vederlo Appena esce l'annuncio entro pochi minuti. Altrimenti, come hai visto, rimangono solo quelli con prezzo elevato. Puoi diventare camperista anche con badget limitato. Magari dovrai rinunciare a cdx o motore superpotente. Ma tivdivertirai ugualmente.
In risposta al messaggio di magis del 09/07/2018 alle 20:15:08Ciao, il fatto è che i soldi vanno e vengono indipendentemente dagli schemi preconfezionati che hai elencato.
senza polemica, se a 36 anni hai gia' fatto famiglia, comprato (e pagato...) casa e ti puoi permettere anche il camper, delle quattro l'una: o sei molto in gamba, o molto fortunato, o molto ricco. o pieno di debiti. buon per te, ma la realta' per il restante 99% e' quella che ho fotografato io, e non c'e' nulla di anacronistico...
In risposta al messaggio di PiLuca del 09/07/2018 alle 18:35:27visto che hai un buget limitato e che sei appassionato di van, prendi un furgone ,o un finestrato, e adattalo alle tue esigenze, un letto, un tavolo , un wc a cassetta e incomincia a viaggiare, poi potrai aggiungere quello che serve dopo le prime uscite, quello che vedi mi ha prermesso di andare in Turchia, portogallo, e siria .Buon viaggio
Sempre in ricerca, ma per il momento niente.