In risposta al messaggio di Antaniperdue del 19/03/2020 alle 19:49:10Vedo che hai capito.
Si ho qualche amico che ha esperienza. Comunque trovarlo sempre rimessato sarebbe una priorità anche perché dopo il discorso infiltrazioni mi dà un fastidio terribile vedere guarnizioni secche, plastiche e vernice sbiadite o ingiallite ecc. Se il mezzo non è tenuto come si deve non lo prendo in considerazione.
In risposta al messaggio di faraklo del 20/03/2020 alle 16:37:50concordo, un mezzo rimessato di 15 anni è come nuovo, l’offerta è enorme in questo momento, prendi in considerazione solo mezzi rimessati al coperto, di solito chi lo tiene bene esternamente lo cura anche internamente
Vedo che hai capito. Lascia perdere quelli rimessati all'aperto per quelle cifre. Anche se fossero di marchi blasonati. Naturalmente se sei un autista saprai valutare meglio di me(noi) la parte meccanica. Considerazioni del tutto personali
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2020 alle 07:52:50
Io vado un po’ controcorrente, i camper rimessati al coperto saranno sicuramente più nuovi é meglio tenuti ma non hanno provato a stare fuori, non sappiamo se possono infiltrarsi in poco tempo. I camper rimessati fuorisappiamo sicuramente se hanno o hanno avuto problemi di infiltrazione. Bello un camper rimessato al coperto (come vorrei poterlo fare anche io) ma é un’incognita, questo non significa che per forza dovrà infiltrarsi.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/03/2020 alle 20:14:42Ma non sto dicendo che sono peggio o meglio ma un camper rimessato sempre al coperto e usato solo nella bella stagione non sappiamo se ha e quando avrà l’infilrazione
se posso contraddirti, questo era il mio vecchio camper, un N+B di 18 anni, è sempre stato rimessato al coperto, usato prevalentemente nella bella stagione, quando lo ho venduto era come nuovo, guarnizioni non cotte dalsole, ora ho un monoscocca di 15 anni, sempre stato rimessato al coperto anche questo è come nuovo, se faccio due conti, i miei mezzi sono rimasti all’aperto sotto le intemperie si e no due mesi l’anno, moltiplicalo per gli anni e confrontalo con lo stesso non rimessato
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2020 alle 12:00:40Tony meno male che la mia badante non legge qui dentro, altrimenti mi avrebbe rimestato all’aperto io e la vespetta.
Ma non sto dicendo che sono peggio o meglio ma un camper rimessato sempre al coperto e usato solo nella bella stagione non sappiamo se ha e quando avrà l’infilrazione
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2020 alle 07:52:50Beh, ma un camper rimessato all'aperto non è che non vada in giro. Io ho sempre avuto i camper dentro capannone, ma ogni anno i loro 60 giorni circa in giro sotto la pioggia e anche sotto la grandine li hanno sempre fatti. Ricordo ancora sul Graal, appena preso, al secondo giorno è entrata acqua (che nel Graal non era pericolosa una volta individuata la via d'accesso). Però il rimessaggio al coperto salva tantissimo le tenute, le lastre delle finestre, ma anche la vetroresina della maggior parte dei nostri camper.... insomma direi che il rimessaggio al chiuso riduce di molto l'invecchiamento del camper anche perchè i nostri mezzi stanno prevalentemente in rimessaggio e, purtroppo, molto poco in giro.
Io vado un po’ controcorrente, i camper rimessati al coperto saranno sicuramente più nuovi é meglio tenuti ma non hanno provato a stare fuori, non sappiamo se possono infiltrarsi in poco tempo. I camper rimessati fuorisappiamo sicuramente se hanno o hanno avuto problemi di infiltrazione. Bello un camper rimessato al coperto (come vorrei poterlo fare anche io) ma é un’incognita, questo non significa che per forza dovrà infiltrarsi.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2020 alle 12:00:40questo purtroppo non lo sai nemmeno nei camper parcheggiati all’esterno, leggendo molti amici sono entrati e hanno trovato la sorpresa, almeno in quelli rimessati se dovessero avere delle infiltrazioni, queste si manifestano in presenza del proprietario, a parte le infiltrazioni l’invecchiamento dei componenti è notevolmente rallentato, un mio amico ha un Aiesistem del 2005 con 50.000 km ed è nuovo, nemmeno un graffietto, se fosse stato parcheggiato all’esterno come minimo sarebbe opaco e sbiadito
Ma non sto dicendo che sono peggio o meglio ma un camper rimessato sempre al coperto e usato solo nella bella stagione non sappiamo se ha e quando avrà l’infilrazione
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2020 alle 13:46:57Indubbiamente un camper rimessato al coperto si mantiene decisamente meglio di quello che giace all'esterno, ma sto solo dicendo non è detto che non sia esente da infiltrazioni
questo purtroppo non lo sai nemmeno nei camper parcheggiati all’esterno, leggendo molti amici sono entrati e hanno trovato la sorpresa, almeno in quelli rimessati se dovessero avere delle infiltrazioni, queste si manifestanoin presenza del proprietario, a parte le infiltrazioni l’invecchiamento dei componenti è notevolmente rallentato, un mio amico ha un Aiesistem del 2005 con 50.000 km ed è nuovo, nemmeno un graffietto, se fosse stato parcheggiato all’esterno come minimo sarebbe opaco e sbiadito
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2020 alle 17:48:10hanno bloccato anche gli euro 6, il N+B lo ho venduto in un’attimo anche se aveva 18 anni passati, e non a prezzo di realizzo, sono anche convinto che se mettessi in vendita l’attuale, lo venderei in breve tempo, io anche avendo la possibilità non compero mezzi nuovi, lo cerco di un solo proprietario, rimessato al coperto, non certo di 2/3 anni ma più datato, mezzi troppo nuovi in vendita, sono ex noleggio o pieni di rogne, tutto secondo il mio pensiero
Vedo che ci sono varie correnti di pensiero. Acquisto di camper rimessato si o no. Partendo dal presupposto che i camper sono costruiti per stare all'aperto, chiaramente se rimessati al coperto sono più protetti dall'intemperiee tutto rimane più nuovo dalle fnestre alla verniciature. Ma vediamolo sotto un altro punto di vista: Chi comprerebbe un camper di 15 anni con tutti i problemi che può avere ? Io non comprerei mai un camper così attempato al massimo un usato di 2-3 anni. Questo perchè per motivi di basse emissioni inquinanti si rischia di comprare un mezzo che non può circolare in moltissime città europee. Già sotto gli Euro 4 non vengono dati i bollini vari. E non ho parlato di infiltrazioni.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2020 alle 17:48:10Un camper di 15 o più anni viene acquistato da tutti coloro che non hanno o non vogliono spendere 40-50.000 Euro per acquistarne uno nuovo o seminuovo.
Vedo che ci sono varie correnti di pensiero. Acquisto di camper rimessato si o no. Partendo dal presupposto che i camper sono costruiti per stare all'aperto, chiaramente se rimessati al coperto sono più protetti dall'intemperiee tutto rimane più nuovo dalle fnestre alla verniciature. Ma vediamolo sotto un altro punto di vista: Chi comprerebbe un camper di 15 anni con tutti i problemi che può avere ? Io non comprerei mai un camper così attempato al massimo un usato di 2-3 anni. Questo perchè per motivi di basse emissioni inquinanti si rischia di comprare un mezzo che non può circolare in moltissime città europee. Già sotto gli Euro 4 non vengono dati i bollini vari. E non ho parlato di infiltrazioni.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/03/2020 alle 18:14:05Il camper di 15 anni si compra secondo me o perché alla prima esperienza e quindi per evitare il salasso della rivendita immediata del nuovo o per mancanza di possibilità, motivi assolutamente ragionevoli.
hanno bloccato anche gli euro 6, il N+B lo ho venduto in un’attimo anche se aveva 18 anni passati, e non a prezzo di realizzo, sono anche convinto che se mettessi in vendita l’attuale, lo venderei in breve tempo, io ancheavendo la possibilità non compero mezzi nuovi, lo cerco di un solo proprietario, rimessato al coperto, non certo di 2/3 anni ma più datato, mezzi troppo nuovi in vendita, sono ex noleggio o pieni di rogne, tutto secondo il mio pensiero
In risposta al messaggio di Antaniperdue del 23/03/2020 alle 16:08:22Le limitazioni nelle città estere ci sono tutto l'anno.
Il camper di 15 anni si compra secondo me o perché alla prima esperienza e quindi per evitare il salasso della rivendita immediata del nuovo o per mancanza di possibilità, motivi assolutamente ragionevoli. Per quanto riguardale limitazioni , intanto valgono solo da ottobre ad aprile e poi non credo che si vada con il camper in ZTL ma magari mi sbaglio, considerare inoltre che i mezzi muniti di DPF ed urea hanno una marea di problemi molto costosi ve lo assicuro, io personalmente ho abbandonato un euro sei e viaggio con quello che sarebbe il camion di scorta euro quattro che non ha problemi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/03/2020 alle 15:21:08Spesso non sono correnti di pensiero, ma di ...portafoglio... Non è da tuti potersi permettere un camper da 40-50.000 euro e non è da tutti pensare di fare un debito per comprarsi il camper che è un mezzo non indispensabile. Capisco ed ammiro molto chi si compra un camper, ci spende 10-15-20-25.000 euro perchè non ne ha di più da spendere e ci passa i fine settimana a sistemarlo. E dopo aver passato tanti fine settimana a sistemarlo, lo usa per divertirsi. Io non lo farei, ma semplicemente perchè, fortunatamente, non ne ho la necessità.
Sono correnti di pensiero. Io posso tenere il mio 15-20 anni perchè so come è e i problemi che ha, ma non spenderei decine di migliaia di euro per un camper con quella età. Ripeto ognuno ha i suoi pensieri. Quanto all'entrarenelle città europee mi giunge nuova che hanno bloccato gli E6. In qualcuna, Londra, da ottobre faranno entrare in zona LEZ-EULEZ solo gli E6