In risposta al messaggio di Elixx del 21/07/2023 alle 21:27:30Un consiglio spassionato? Compra il camper da un concessionario.
Buonasera, sono nuova qui e saluto tutti. Vorrei comprare un camper usato ma non sono pratica di tutto quello che ci sarebbe da sapere, e quello che trovo qui mi aiuta molto. Vorrei fare un acquisto ponderato, quindipensavo di fare così: se dopo la prima visita a un camper questo mi pare interessante, vorrei, in una seconda visita, avere un parere da un meccanico di fiducia... Il problema è: come lo trovo? Anche perché, tra l'altro, potrebbe essere che il camper si trova in un' altra provincia...Cerco meccanico camper a caso? Lo portò con me sul posto? Oppure bisogna andare nella sua officina col mezzo? Mi date un'indicazione pratica? Scusate se le domande vi sembrano forse sciocche, ma non sono per nulla competente. Grazie a chi trova qualche minuto per rispondere.
In risposta al messaggio di massi78 del 22/07/2023 alle 12:12:58Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario.
Se il meccanico non lo conosci...non è di fiducia... Perchè se il venditore è scaltro gli allunga 2/300 euro per farti dire che il camper è ottimo e da comprare...e sei fregata.
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 10:29:47
Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario. solo una volta sono andato con un amico esperto a vedere un camper privato, tutto bello, persona gentile, disponibile a qualsiasi controllo, e poi..guardo il librettorevisione scaduta da 2 anni..ah non mi ero accorto..ma è possibile dimenticarsi di fare una revisione? e secondo te darei 40k in mano a un personaggio che non conosco? 40k, no 40e
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 12:08:40Anche se fosse in patente C, la revisione è biennale
Revisione scaduta da 2 anni ? , se patente B la revisione è biennale quindi potrebbe essere scaduta da pochi giorni o qualche settimana , comunque prima dell'acquisto è sempre controllabile dalla classica targhetta adesivae dalla ricevuta cartacea , tra l'altro il passaggio di proprietà di un mezzo con revisione scaduta non è possibile , non vedo quale problema ci sia , non hai neanche capito l'intervento di massi78
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2023 alle 13:43:20
Anche se fosse in patente C, la revisione è biennale
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 10:29:47Si se non lo usi e non te ne frega più niente lo abbandoni sperando poi che qualche pollo se lo compri a scatola chiusa.
Al momento ho cambiato 2 camper presi da concessionario. solo una volta sono andato con un amico esperto a vedere un camper privato, tutto bello, persona gentile, disponibile a qualsiasi controllo, e poi..guardo il librettorevisione scaduta da 2 anni..ah non mi ero accorto..ma è possibile dimenticarsi di fare una revisione? e secondo te darei 40k in mano a un personaggio che non conosco? 40k, no 40e
In risposta al messaggio di Man84 del 21/07/2023 alle 22:23:31Non lo escluderei, ma da quello che ho visto non trattano camper molto vecchi (30 anni), forse perché il margine sarebbe troppo vecchio..
Un consiglio spassionato? Compra il camper da un concessionario.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2023 alle 11:39:02Ciao, bentrovato! :-)
Incomincia la ricerca visionando svariati camper presso concessionari o dove preferisci ma senza acquistare , ti farai una idea dal camper che farà per voi e dei costi in gioco poi fatti risentire spiegandoci e inserendofoto dei camper visionatii preferiti che rientri nel vostro budegt , in questo sito e forum ci sono parecchi camperisti datati ed esperti e qualche volontario della tua zona si farà sentire dandovi man forte di persona , se il camper che preferite fosse in un altra regione o città il volontario camperista esperto si trova , riceverai anche aiuti virtuali dal forum anche se alcuni saranno di parte il mio consiglio e quello di iniziare la ricerca ma per l'eventuale acquisto aspetterei da metà settembre a fine dicembre , nel frattempo specifica come è composto il vostro nucleo familiare + il budget disponibile e si aprirà un portone Benvenuta in questa grande comunità di apassionati camperisti
In risposta al messaggio di massi78 del 22/07/2023 alle 12:12:58Eh, appunto.. Mi chiedevo:
Se il meccanico non lo conosci...non è di fiducia... Perchè se il venditore è scaltro gli allunga 2/300 euro per farti dire che il camper è ottimo e da comprare...e sei fregata.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 17:49:30Era il 2018, quindi non ricordo bene i dettagli, ma era un patente B e vi assicuro che mancava la revisione biennale, infatti lui è caduto dalle nuvole, dicendo che lo avrebbe portato subito a farla.
OK ma quei 2 anni con revisione scaduta mi suonano stonati , capisco se fossero stati 4 anni , comunque anche se fosse veritiero non è possibile nasconderla
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2023 alle 21:59:15
Era il 2018, quindi non ricordo bene i dettagli, ma era un patente B e vi assicuro che mancava la revisione biennale, infatti lui è caduto dalle nuvole, dicendo che lo avrebbe portato subito a farla. poi per il passaggiodi proprietà non lo so come funziona, volevo solo sottolineare che dare 40k e in mano a un privato, senza garanzie minime e senza esperienza, è un po da pazzi, bisognerebbe essere in grado di controllare ogni angolo e accessorio di un camper oltre la meccanica, o bisogna trovare il venditore onesto, però di questi tempi penso che bisogna stare attenti, è un attimo prendere una fregata
In risposta al messaggio di Elixx del 23/07/2023 alle 21:47:26
Eh, appunto.. Mi chiedevo: - lo cerco magari tramite passaparola qui a Bologna dove vivo poi lo porto con me? - cerco un meccanico nella zona dove vedo il camper? - ma poi per queste cose serve farle in officina o anche solo sul posto?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2023 alle 23:53:03Il grande amico Tommaso penso sia davvero la persona più indicata...escluderebbe di sicuro i Ducato mirando ad Hymer con meccanica mercedes e trazione quantomeno posteriore se non 4x4...
In un Paese vicino a Bologna c'è il gande datato esperto camperista amico di tutti noi camperisti utenti di camperonline IZ4DJI (Tommaso) , nel bisogno prova a contattarlo e se disponibie vuoi mai che si offra volontario , saresti ottimamente assistita
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/07/2023 alle 09:10:41
Il grande amico Tommaso penso sia davvero la persona più indicata...escluderebbe di sicuro i Ducato mirando ad Hymer con meccanica mercedes e trazione quantomeno posteriore se non 4x4... Grande Tommy... Detto questo un pensiero su Mario...sempre più il numero 1 di col...