In risposta al messaggio di pacam del 02/12/2023 alle 09:43:56Non saprei, l'unica cosa che so è che il COC che devi consegnare in MCTC deve essere tradotto in italiano, come tutti i documenti che servono
Sono alla ricerca di un Font Vendom H100 usato. Al momento in Italia non ce ne sono, ne ho trovato uno in Francia da un privato, anno 2020 con 19500km, perciò non soggetto a pagamento di iva in Italia perché rientra comemezzo usato. Per poterlo acquistare ho bisogno del documento di conformità COC e ce l’ha. Preferirei fare prima l’ immatricolazione in Italia, così da poterlo portare già con assicurazione e targa italiana. Vorrei un parere da coloro che hanno esperienza di questo genere, e sapere se a livello burocratico in Italia posso incorrere in problemi. Questa è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
In risposta al messaggio di pacam del 02/12/2023 alle 09:43:56Credo non sia possibile. Io ho acquistato in Francia 2 camper ( in 2 periodi diversi), ma ho dovuto farli arrivare con la bisarca. In motorizzazione vogliono vedere il camper. Io ho sempre acquistato da un concessionario. La prima volta ho fatto tutto da me, mentre la seconda ho incaricato un professionista. Ok bisogna pagarlo,ma così hai il camper chiavi in mano. Ciao Andrea
Sono alla ricerca di un Font Vendom H100 usato. Al momento in Italia non ce ne sono, ne ho trovato uno in Francia da un privato, anno 2020 con 19500km, perciò non soggetto a pagamento di iva in Italia perché rientra comemezzo usato. Per poterlo acquistare ho bisogno del documento di conformità COC e ce l’ha. Preferirei fare prima l’ immatricolazione in Italia, così da poterlo portare già con assicurazione e targa italiana. Vorrei un parere da coloro che hanno esperienza di questo genere, e sapere se a livello burocratico in Italia posso incorrere in problemi. Questa è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
In risposta al messaggio di marinox del 02/12/2023 alle 17:16:37In Francia non c'è questa possibilità, non fanno targhe provvisorie assicurate. Secondo me deve sentire qualche agenzia italiana se riesce a fare l'immatricolazione solo con i documenti senza il veicolo. Se riuscisse a trovare il veicolo che cerca in Germania è sicuramente meglio.
acquistato personalmente in germania e con la documentazione datami e assicurazione x 3 giorni me lo sono portato a casa . portato il cartaceo presso agenzia pratiche dopo poco ricevuto targa e libretto ITALIANO . PROBLEMI ? ZERO e TANTA SODDISFAZIONE . carlo
In risposta al messaggio di eriba-car del 02/12/2023 alle 19:09:34questo è poco ma sicuro . strano comunque che veicoli provenienza germania zero problemi e invece francesi ? resta al solito l'amaro in bocca x il differente trattamento ( se differente ) meglio una visita presso agenzia pratiche COME SI DEVE .
In Francia non c'è questa possibilità, non fanno targhe provvisorie assicurate. Secondo me deve sentire qualche agenzia italiana se riesce a fare l'immatricolazione solo con i documenti senza il veicolo. Se riuscisse a trovare il veicolo che cerca in Germania è sicuramente meglio.
In risposta al messaggio di marinox del 03/12/2023 alle 16:53:37perché se vuoi vendere il tuo veicolo targato Italia cosa credi che devi fare ? I Tedeschi come ho già detto in altro tread hanno semplificato al massimo in questo modo loro i ""rottami"" gli sbolognano all estero facilitando al massimo ti danno pure targa con assicurazione per fartelo portare fuori dai co...confini .
questo è poco ma sicuro . strano comunque che veicoli provenienza germania zero problemi e invece francesi ? resta al solito l'amaro in bocca x il differente trattamento ( se differente ) meglio una visita presso agenzia pratiche COME SI DEVE . carlo
In risposta al messaggio di ledzep del 04/12/2023 alle 18:27:49Mi potresti indicare a quale agenzia di pratiche auto ti sei rivolto? Ne ho contattate tre ed ognuna ha una versione diversa.
fatto recentemente per un motorino. Una menata burocratica ma nessuno ci ha chiesto di vederlo. Vanno consegnate le targhe e il libretto francesi, l'unica cosa che fisicamente devi avere in mano. Però cerca un'agenzia che te lo faccia. Non tutte sanno cosa e come fare
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2023 alle 10:36:47ciao; riprendo questo post; cosa intendi con agenzia MC? agenzia di Monte Carlo o che si chiama MC? del caso potresti scrivere dei riferimenti? grazie!
fai le pratiche in agenzia MC confinante con la Francia do e loro praticando anche la lingua francese ti traducono i documenti . Per acquisti in Germania qui in provincia di Bolzano funziona cosi