https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 14:52:14Uno su vw costerebbe il doppio però con ricambi ovunque
Un amico sta valutando l'acquisto del veicolo inserito nell'annuncio. Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione? A me sembra un po' caro... Però ditemi voi le vostre considerazioni. ... Carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 18/10/2020 alle 14:52:14in famiglia abbiamo avuto due auto kia, grossi problemi non ne hanno mai avuti, il problema maggiore è la qualità dei componenti, già dopo i primi anni si iniziavano a sentire cigolii derivanti dal cruscotto e dall'avantreno, dopo atri anni varie crepe nelle plastiche, ecc.
Un amico sta valutando l'acquisto del veicolo inserito nell'annuncio. Qualcuno ha voglia di darmi la sua opinione? A me sembra un po' caro... Però ditemi voi le vostre considerazioni. ... Carlo
In risposta al messaggio di Al Ula del 19/10/2020 alle 11:13:56Ciao grazie
Non sono esperto di quel genere di veicoli ma, a sensazione, anche a me sembra piuttosto caro. Vedo che il rivestimento interno del tetto sollevabile e' da sistemare, ai miei occhi questo e' un piccolo esempio di poca curadell'attuale proprietario (cosa ci vuole a sistemare il rivestimento prima di fare le foto?); la poca cura potrebbe esserci stata anche in altri aspetti meno visibili e sulla manutenzione. Inoltre nelle foto dall'interno, il telo del tetto sollevabile mi sembra piuttostro trasparente alla luce, sara' ancora impermeabile dopo cosi' tanti anni? Se fosse da cambiare, primo non saprei a chi potrebbe rivolgersi il tuo amico e, secondo, c'e' da valutarne la spesa che potrebbe essere non indifferente. Stefano
In risposta al messaggio di bruno it del 19/10/2020 alle 16:13:20Grazie Bruno in effetti il veicolo ha delle potenzialità. Potrebbe rimanere il limite della reperibilità dei ricambi... Ma non saprei, la coppia se realmente interessata dovrebbe approfondire questo aspetto...
Se la documentazione è in regola, se non ha partecipato a qualche raid asiatico (leggo che sono stati sostituiti tutti gli ammortizzatori) e i km sono quelli, io ne sarei entusiasta. 'La strada' è un marchio, quindi presumosia un regolare van che per due 'sui cinquanta' a me pare perfetto. Pratico tetto sollevabile (con letto) che all'occorrenza (maltempo, sosta libera, cittadina ecc.) si può tenere tranquillamente abbassato: la dinette trasformabile con semplice manovra consente alla coppia di dormire in basso. Credo che il vano sotto al lavandino cela le taniche per l'acqua (però si intravvede, non capisco esattamente dove, un serbatoio con tappo rosso) una pulita con pompetta ad immersione, l'altra di pari capienza per il recupero. Porta potti in coda facilmente schermabile all'uso con una tendina (o con un portello che forse c'è già) pratico per lo svuotamento con accesso dal portellone. Dimensioni automobilistiche con tutto quanto utile per la sosta, il massimo per il pleinair! Riguardo al costo non saprei consigliare. Bruno
In risposta al messaggio di ledzep del 19/10/2020 alle 18:49:59Sono ignorante. Kia è la base, "La strada" l'allestitore?
La Strada è un marchio serio (e piuttosto caro) quindi sulla possibilità di trovare ricambi per l'allestimento non mi preoccuperei. Non so per la meccanica.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2020 alle 16:50:40Ciao Mario,
a parte il colore che non rientra nei miei gusti il mezzo non sembra male , anche il costo direi che sia in linea ma credo sia trattabile , io ho guidato quel mezzo come furgone per circa 200 km e devo dire che avendo ilmotore arretrato in gabina era abbastanza rumoroso ma per il resto si guidava bene , non saprei a che livelli di affidabilità sia la meccanica , comunque se è dalle tue parte senza fare centinaia di km sarebbe da visionare e verificare che a libretto sia tutto in regola , concludo dicendoti che se il van è tutto in regola e sufficientemente a posto potresti limare qualcosa sul costo ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi perchè quel che chiede non lo vedo sproporzionato mario
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:14:00Esatto
Sono ignorante. Kia è la base, La strada l'allestitore?
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:14:00
Sono ignorante. Kia è la base, La strada l'allestitore?
https://www.lastrada-mobile.de/en/
In risposta al messaggio di fd3x del 19/10/2020 alle 21:26:31
Ciao Mario, siamo tutti qui in Torino, venditore e i potenziali acquirenti che sono dei miei amici... Come mi avete insegnato su queste pagine il veicolo occorre che venga valutato in tutte le sue componenti e il guasto diqualche elettrodomestico o della stufa porterebbe inevitabilmente a doversi separare da gruzzoli significativi... Questo per dire che il prezzo non mi sembra così basso considerando l'età del Van... Ovviamente è un pourparler, la valutazione va fatta di presenza e insieme a chi se ne intende almeno un minimo
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...