In risposta al messaggio di stralis del 28/01/2017 alle 05:51:54
E si, mai l'avrei immaginato ma sto facendo il grande passo o , spero di no, il grande errore: oggi vengono a visionare il mio camper in vendita e al 99 per cento dovrò separarmene. Una decisione maturata negli anni : figligrandi e genitori anziani sono i fattori scatenanti, tempo per usarlo ridotto all'osso e costi di mantenimento hanno messo la classica ciliegina sulla torta. Già mi manca, anche se è ancora li che fa le fusa sotto la sua tettoia pronto a partire. Sono sicuro che rimpiangerò ogni metro percorso insieme ma bisogna guardare in faccia alla realtà, mi mancherete Voi, con i vostri consigli e le vostre critiche, e spero altresì di mancare io a voi. A presto
Buon giorno Stralis,. La scelta che stai per fare,credo sia capitata a molti di noi. Figli grandi che ,avendo giustamente una loro vita,non seguono più i genitori ,e soprattutto genitori anziani da accudire. Non conosco la tua situazione familiare ,ma i miei figli son venuti con me sino ai 18 anni. Poi ,proprio perché erano diventati " grandi" ,quando partivo,li lasciavo a casa. Poi sono andati all' Università e quindi e' stato più facilePer i genitori siamo quattro figli ,per cui quando uno di noi non c'era,supplivano gli altri.Comunque la scelta di pensare ai genitori,ti fa' onore e,se non puoi risolvere altrimenti,e' giusto cosi.Un abbraccio e continua a leggere il forum.
In risposta al messaggio di stralis del 28/01/2017 alle 05:51:54
E si, mai l'avrei immaginato ma sto facendo il grande passo o , spero di no, il grande errore: oggi vengono a visionare il mio camper in vendita e al 99 per cento dovrò separarmene. Una decisione maturata negli anni : figligrandi e genitori anziani sono i fattori scatenanti, tempo per usarlo ridotto all'osso e costi di mantenimento hanno messo la classica ciliegina sulla torta. Già mi manca, anche se è ancora li che fa le fusa sotto la sua tettoia pronto a partire. Sono sicuro che rimpiangerò ogni metro percorso insieme ma bisogna guardare in faccia alla realtà, mi mancherete Voi, con i vostri consigli e le vostre critiche, e spero altresì di mancare io a voi. A presto
Nella tua stessa situazione anni fa ho anche io fatto il passo, ma non è finita li, dopo qualche anno ho riacquistato il camper, visto che non trovavamo altra soluzione x le vacanze, provato l'albergo due anni, casa affittata un altro e dopo, ricerca di un bel usato e rieccoci qui.
In risposta al messaggio di morodirho del 28/01/2017 alle 17:57:31
vendete invece le macchine, e usate il camper come vettura.Meno costi e basta usarlo per togliersi almeno lo sfizio, e non avrete buttato i soldi ab uno disce omnes
Giustissime parole!
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di stralis del 29/01/2017 alle 18:37:03
Grazie a tutti, sabato poi, dopo visione, il signore che è venuto a vedere il camper ha detto che gli piace e lo vuole, in settimana fa il bonifico e poi verrà a ritirarlo tra qualche settimana ( abita a 800 km da me ).Oggi io e signora lo abbiamo svuotato e non vi dico i pensieri e i ricordi che sono germogliati. Di camperite non si guarisce e ne sono convinto, per adesso farò il semplice turista in auto rompendo le balle a voi camperisti lenti e ingombranti ( scherzo ). Buona serata e di nuovo grazie
a quando il prossimo?....
In risposta al messaggio di robert66 del 30/01/2017 alle 20:12:43
Io sono senza camper da settembre cioè da quando l'avevo portato in concessionario in conto vendita con l'idea di cambiarlo con uno più piccolo,ho iniziato la ricerca dopo che ho avuto il pagamento a fine dicembre.Ho anchepreso in considerazione di rimanere senza ma ogni volta che ne incontro uno mi giro a guardarlo,non mi vedo più a organizzare le vacanze in altro modo,prenotare ,pagare un'acconto e poi magari dover rinunciare per qualche imprevisto.Come altri hanno detto la libertà di decidere dove e come all'ultimo giorno è quello che mi ha fatto decidere si lo rivoglio.Anch'io non lo usavo molto anzi ,ma ora i figli sono grandi ,i nonni ancora in salute,anziani ma in salute e poi al bisogno abbiamo chi ci pùo sostituire all'occorrenza .Non sò se lo userò tanto ma lo userò ancora e questo mi basta . Ciao roberto
....proprio così.