In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/02/2017 alle 13:31:05
Piu' che all' oggetto in se siamo legati ai ricordi e alle sensazioni che abbiamo vissuto. Il camper di norma lo vivi per vacanza e con gli affetti piu' cari. Ho avuto il dispiacere di portare allo sfasciacarrozze la Giuliettadi mio padre con la quale a 19 anni ho fatto la patente e facevo il bischero sulle tangenziali (1,8 122 cv) L' addetto e' partito sgommando e ha fatto due rotazioni sul piazzale , l' ho odiato con tutto me stesso. Ho portato la Panda 30 della moglie dal conce per in contributo rottamazione , lei piangeva dalla sera prima e ha pianto fino alla sera dopo . Questo Settembre ho finalmente venduto lo scooter per comprare la moto. Gli ho spiegato tutto nei minimi dettagli , la tiravo alla lunga Era una coppia e Lei mi guarda e dice le dispiace vero ? Si vede molto ? SI ... Tra un po' di tempo tornerai a scrivere che hai fatto la mattata Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Quando ho ritirato il mio ultimo mezzo, preso usato, il vecchio proprietario continuava con mille raccomandazioni, quando ha messo la firma lo abbiamo visto piangere, mi sono sentito come quando 40 anni fa ho preso un cagnolino in una casa di campagna e lo hanno tolto dalla mamma.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/02/2017 alle 19:36:53
I Van con un minimo di abitabilita' sono lunghi 6 meti e alti 2,5 non e' che cia fai le stesse cose di un utilitaria... e poi non li regalano a meno di portarsi a casa un rottame ho conosciuto uno che usava il camper comel' auto , era sempre alla caccia di passaggi per via delle limitazioni. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
uso il van come auto da quasi 30 anni , le misure sono quelle ( 5,50/ 2,70) e non ho mai avuto nessun problema di parcheggi, .Certo lo uso per andare al SM, oppure per le visite all'ospedale' e non pretendo certamente di parcheggiare nei centri storici, ma per il resto dove entra una vettura entra anche il van, anzi ,con la porta scorrevole laterale puoi scendere anche se qualche ''furbo'' ti parcheggia a 30 cm, Unico acorgimento che uso da sempre. entro negli stalli in retromarcia.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2017 alle 20:03:44
uso il van come auto da quasi 30 anni , le misure sono quelle ( 5,50/ 2,70) e non ho mai avuto nessun problema di parcheggi, .Certo lo uso per andare al SM, oppure per le visite all'ospedale' e non pretendo certamentedi parcheggiare nei centri storici, ma per il resto dove entra una vettura entra anche il van, anzi ,con la porta scorrevole laterale puoi scendere anche se qualche ''furbo'' ti parcheggia a 30 cm, Unico acorgimento che uso da sempre. entro negli stalli in retromarcia. ab uno disce omnes
Tu confermi la regola , hai un Van perche' ti sposti poco o nulla , una famiglia normale che ha esigenze diverse non puo' farlo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/02/2017 alle 20:48:36
Tu confermi la regola , hai un Van perche' ti sposti poco o nulla , una famiglia normale che ha esigenze diverse non puo' farlo. Rinuncio ad un giretto in centro per negozi con una ragazza di 17 anni perche' ho il Van ?E perche' fare le ferie in tre in 5,20 metri ? Non siamo tutti contorsionisti... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
pensi che io viva al polo nord? se devo fare un ''giretto in centro'' uso la metro, e in 10 minuti sono in piazza duomo, poi per le vacanze il camper serve per scoprire posti nuovi, e non mi interessa di avere un appartamento , a me basta che sia comodo per dormire e che possa sedermi a tavola per mangiare e non nsono un contorsionista,
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2017 alle 21:22:45
pensi che io viva al polo nord? se devo fare un ''giretto in centro'' uso la metro, e in 10 minuti sono in piazza duomo, poi per le vacanze il camper serve per scoprire posti nuovi, e non mi interessa di avere un appartamento , a me basta che sia comodo per dormire e che possa sedermi a tavola per mangiare e non nsono un contorsionista, ab uno disce omnes
magari un altra persona non ha la metro vicina e non va solo in Centro a Milano
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/02/2017 alle 19:36:53
I Van con un minimo di abitabilita' sono lunghi 6 meti e alti 2,5 non e' che cia fai le stesse cose di un utilitaria... e poi non li regalano a meno di portarsi a casa un rottame ho conosciuto uno che usava il camper comel' auto , era sempre alla caccia di passaggi per via delle limitazioni. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dipende tutto da dove abiti. Io ad esempio adesso sto un po a Firenze e un po al mare. A Firenze sarebbe un incubo e mai e poi mai lo userei per nessun motivo. Al mare invece ci faccio esattamente tutto, dalle spese al giretto. Esattamente come un auto e anche meglio per certe cose. Ed è un mansardato lungo quasi 7 m. Col van poi non avrei il minimo problema per niente. Ma anch'io preferisco stare comodo quando viaggio per lungo tempo. W.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/02/2017 alle 22:38:31
io col minifurgonato mb viano mp vado quasi tutti i giorni per i vicoli del centro di Roma; non sarà una suite ma lo sfizio del camperismo te lo togli.
Concordo , ma il Viano e' una scelta camperistica molto particolare (oltre al minor spazio la mancanza del bagno) , inoltre se lo scopo e' abbassare i costi rispetto ad un utilitaria direi che come target non coincide.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/02/2017 alle 13:37:52
Concordo , ma il Viano e' una scelta camperistica molto particolare (oltre al minor spazio la mancanza del bagno) , inoltre se lo scopo e' abbassare i costi rispetto ad un utilitaria direi che come target non coincide.Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
i conti andrebbero fatti diversamente, perchè il van ti permette di fare le vacanze, cosa che l'utilitaria non puo' fare ,per cui oltre al costo della vettura occorre sommare anche il costo di un eventuale camper, oppure ( per chi non ha il camper) il costo di un albergo insomma costi su costi.Poi se uno perferisce la comodita' di un MH e non vuole rinunciare a nulla questo è un altro discorso
In risposta al messaggio di morodirho del 02/02/2017 alle 14:01:34
i conti andrebbero fatti diversamente, perchè il van ti permette di fare le vacanze, cosa che l'utilitaria non puo' fare ,per cui oltre al costo della vettura occorre sommare anche il costo di un eventuale camper, oppure( per chi non ha il camper) il costo di un albergo insomma costi su costi.Poi se uno perferisce la comodita' di un MH e non vuole rinunciare a nulla questo è un altro discorso ab uno disce omnes
Il Viano parte da 40000 € , non e' certo una scelta dettata dal risparmio...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/02/2017 alle 18:27:37
Il Viano parte da 40000 € , non e' certo una scelta dettata dal risparmio... Io posso capire se uno usa il van per il solo tragitto casa lavoro senza problemi di parcheggio e allora fa a meno di un utilitaria ma non comesostituzione di un utilitaria per uso normale. senza contare che deve comunque mettere in conto i maggiori costi dovuti alla manutenzione di un Mercedes piuttosto che una panda. Personalmente poi terrei in considerazione anche il fatto che usare il van come auto , sali scendi con scarpe infangate , neve , pioggia , appoggia di la ... insomma , si rovina e sporca molto piu' velocenete rispetto all uso solo per vacanza. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
beh, io dicevo la categoria, poi chi ha 30-40 si prende il viano, chi ha 80 il nuovo classe v o il t6, anche con tetto sollevabile e bagno (westfalia e non solo); ma si può anche prendere un solaria t4 con bagno e tetto sollevabile, oppure vari mezzi con tetto alto, al limite su T3 e sei ancora a un livello di veicolo abbastanza decente e utilizzabile tutti i giorni, con cifre non esagerate. Nel mio caso, avevo bisogno di un auto che portasse me e altri 3 passeggeri due volte al mese da roma in puglia, con confort, affidabilità e sicurezza e, fidati, con meno di 40 non è che la scelta fosse molto ampia. Il mio l'ho preso a 42, con 2000 km e pochi mesi di vita (stava oltre 55 di listino); le prestazioni sono automobilistiche, 0-100 in 8,5 e 200 km/h; riguardo alla manutenzione, ti assicuro che non è esagerata, la tariffa oraria è simile alle altre case e il V6 è abbastanza affidabile: in 180.000 km ho cambiato solo ammortizzatori, dischi, debimetro e EGR; certo gli pneumatici non li trovi all'iper a 40 euro e di olio porta 10 kg, non 4! Diciamo che il confronto con l'utilitaria è un po' troppo, io lo paragonavo a una berlina da famiglia di classe media.
In risposta al messaggio di norbidic del 09/02/2017 alle 19:43:56
NOOOOOOOOOOOO ..... Stralis, non ci posso credere!.....salva per carita' lo scarico triplo, e' un sacrilegio lasciarlo montato a qualcuno che magari non lo apprezzera' neppure, tienilo almeno come ricordo, e' un pezzo unico hand made ! un vero peccato mortale !!! Andre
Mmmm.......volevo toglierlo ma il tizio che lo ha preso lo voleva montato e ....... Comunque purtroppo mi ha lasciato e vedere il suo posto in giardino vuoto mi rammarica. Vederlo poi andare via guidato da una persona terza mi ha fatto scoppiare in lacrime e non mi vergogno a dirlo. Per la cronaca ritengo che chi l'ha comprato ,rimaneggiamenti a parte, ha fatto un vero affare per i soldi che ha speso. Credimi, era un po' che mi balenava l'idea di venderlo ma non avevo il coraggio, poi un giorno l'ho messo semplicemente su fb per vedere se attirava qualcuno e dopo due giorni è stato praticamente venduto ( marmittone scania compreso).
In risposta al messaggio di stralis del 28/01/2017 alle 05:51:54
E si, mai l'avrei immaginato ma sto facendo il grande passo o , spero di no, il grande errore: oggi vengono a visionare il mio camper in vendita e al 99 per cento dovrò separarmene. Una decisione maturata negli anni : figligrandi e genitori anziani sono i fattori scatenanti, tempo per usarlo ridotto all'osso e costi di mantenimento hanno messo la classica ciliegina sulla torta. Già mi manca, anche se è ancora li che fa le fusa sotto la sua tettoia pronto a partire. Sono sicuro che rimpiangerò ogni metro percorso insieme ma bisogna guardare in faccia alla realtà, mi mancherete Voi, con i vostri consigli e le vostre critiche, e spero altresì di mancare io a voi. A presto
strali guarda è meglio così. Nel rimessaggio all'aperto a Favaro (Mestre) ci sono decine e decine di mezzi da migliaia di euro che "giacciono" inutilizzati, convivendo tra umidità ed erbacce. Il guardiano mi raccontava che vengono utilizzati si o no due volte all'anno. Di alcuni non ricorda neanche chi siano i proprietari.