In risposta al messaggio di Rascal del 11/12/2023 alle 10:58:29Il primo non so, il secondo sicuramente no, perchè non è quello il loro mestiere. Non si occupano di quello che viene venduto ma solo di dare a chi vende e a chi compra tutti gli strumenti per farlo.
Visito da sempre due siti in rete dove vendono usato, uno è Trovocamper, l'altro è Subito, poi ci sono i classici venditori camper che offrono usato. Pero mi sto chiedendo la serietà di questi due grossi siti con centinaia di mezzi in vendita. Avete esperienze in merito sulla serieta ed affidabilita di questi siti? fanno controlli sugli annunci che pubblicano?
In risposta al messaggio di mapalib del 11/12/2023 alle 12:04:30Concordo, credo nessuno faccia controlli, sono gratuiti,....come hai detto, non è il loro mestiere.
Il primo non so, il secondo sicuramente no, perchè non è quello il loro mestiere. Non si occupano di quello che viene venduto ma solo di dare a chi vende e a chi compra tutti gli strumenti per farlo.
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2023 alle 13:43:25Sono in primo piano poichè gli inserzionisti pagano per esserlo , nulla a che vedere con il bene messo in vendita.
sul secondo tutti gli oggetti che trovi in prima pagina in evidenza sono selezionati sono considerati i migliori del sito... ...perché pagano per stare in vista ...
In risposta al messaggio di Rascal del 12/12/2023 alle 10:09:38Un buon concessionario di zona aperto da anni con recensioni positive puo' essere un buon punto di partenza.
Dalle risposte si deduce che gli annunci commerciali dei vari siti possono contenere delle frodi in quanto il gestore del sito è sollevato da ogni responsabilità ne fa vigilanza su chi mette questi annunci. Mi verrebbeda pensare allora di cercare un usato presso concessionari, purtroppo però da quello che si legge nel forum non c'è la certezza di non ricevere una fregatura pure con questa strada. Che poi il concessionario risponda o l'assicurazione farlocca che fanno, del danno occulto, tutto da stabilire. Tutto questo è figlio di una mancanza di regole nel mercato e dell'assenza di serieta degli operatori, in pratica la giungla.
In risposta al messaggio di Rascal del 12/12/2023 alle 10:09:38qui c'è un articolo scritto a riguardo da un concessionario del N Italia:
Dalle risposte si deduce che gli annunci commerciali dei vari siti possono contenere delle frodi in quanto il gestore del sito è sollevato da ogni responsabilità ne fa vigilanza su chi mette questi annunci. Mi verrebbeda pensare allora di cercare un usato presso concessionari, purtroppo però da quello che si legge nel forum non c'è la certezza di non ricevere una fregatura pure con questa strada. Che poi il concessionario risponda o l'assicurazione farlocca che fanno, del danno occulto, tutto da stabilire. Tutto questo è figlio di una mancanza di regole nel mercato e dell'assenza di serieta degli operatori, in pratica la giungla.
https://www.vrcamper.it/approfo...
In risposta al messaggio di caronbz del 12/12/2023 alle 11:40:14Cita realisticamente che le riparazioni su mezzi datati possono essere suddivise a metà.
qui c'è un articolo scritto a riguardo da un concessionario del N Italia: chiedo alla moderazione di cancellare il mio intervento se dovesse infrangere le regole del forum in quanto riporta a un rivenditore privato.