In risposta al messaggio di Maurikkio del 29/06/2019 alle 19:17:56Ciao, quanto vuoi spendere?
Ciao a tutti, sono un nuovo, del forum e del camper. sono da qualche tempo alla ricerca di un semintegrale usato ma non antidiluviano per un uso di 2 persone in giro per l europa (quindi molti km). Mi hanno proposto unanthenor 546 fiat ducato 2.8 jtd con telaio alko, tenuto molto molto bene anche se datato 2003, con 70k km, sempre tenuto al coperto. Anche se di design interno ed esterno non proprio attuale, gli spazi e le misure mi soddisfano. I miei dubbi sono sul comfort di guida di quel veicolo, sulla affidabilità di meccanica, allestimento e carrozzeria e sul prezzo richiesto (circa 25 mila). Che opinioni, suggerimenti e alternative potreste darmi a riguardo? Grazie anticipatamente.
In risposta al messaggio di Maurikkio del 29/06/2019 alle 19:17:56dato che i camper un pò datati potrebbero avere qualche problema di infiltrazioni se non è stato tenuto bene io ti consiglio di dare un'occhiata a questi
Ciao a tutti, sono un nuovo, del forum e del camper. sono da qualche tempo alla ricerca di un semintegrale usato ma non antidiluviano per un uso di 2 persone in giro per l europa (quindi molti km). Mi hanno proposto unanthenor 546 fiat ducato 2.8 jtd con telaio alko, tenuto molto molto bene anche se datato 2003, con 70k km, sempre tenuto al coperto. Anche se di design interno ed esterno non proprio attuale, gli spazi e le misure mi soddisfano. I miei dubbi sono sul comfort di guida di quel veicolo, sulla affidabilità di meccanica, allestimento e carrozzeria e sul prezzo richiesto (circa 25 mila). Che opinioni, suggerimenti e alternative potreste darmi a riguardo? Grazie anticipatamente.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.grossovacanze.com/v...
In risposta al messaggio di renic72 del 30/06/2019 alle 10:35:29Grazie del tuo suggerimento. In realtà sono sicuro che sia sempre stato trattato benissimo e rimessato al coperto. Il tizio lo conosco tramite un'altra persona che me l ha descritto come maniaco (in effetti se non fosse per il design retrò il camper dentro è impeccabile), lo tiene in garage e, anche se non lo sta usando, va periodicamente a spruzzargli lo spray per le guarnizioni e a far girare gli impianti idraulici con acqua e amuchina. Lo vende perchè purtroppo ha avuto un ictus e non si fida più a guidare (e nemmeno la moglie..). I 25000 son proprio un tetto massimo, la cifra che vorrei spendere è sui 20 22.
dato che i camper un pò datati potrebbero avere qualche problema di infiltrazioni se non è stato tenuto bene io ti consiglio di dare un'occhiata a questi sono monoscocca in vetroresina, la marca non ha bisogno di presentazioni e il prezzo superiore ad un camper pannellato dello stesso anno secondo me è giustificato
In risposta al messaggio di Maurikkio del 30/06/2019 alle 10:54:14mi dispiace per il proprietario del camper e per i suoi problemi di salute.
Grazie del tuo suggerimento. In realtà sono sicuro che sia sempre stato trattato benissimo e rimessato al coperto. Il tizio lo conosco tramite un'altra persona che me l ha descritto come maniaco (in effetti se non fosseper il design retrò il camper dentro è impeccabile), lo tiene in garage e, anche se non lo sta usando, va periodicamente a spruzzargli lo spray per le guarnizioni e a far girare gli impianti idraulici con acqua e amuchina. Lo vende perchè purtroppo ha avuto un ictus e non si fida più a guidare (e nemmeno la moglie..). I 25000 son proprio un tetto massimo, la cifra che vorrei spendere è sui 20 22.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 21:11:21
scusami Maurikkio intervengo solo per chiederti se potresti inserire qualche immagine o qualche link con raffigurato quel camper perchè l'anthenor 546 proprio non lo conosco , la meccanica ducato 2.8 jtd del 2003 è indubbiamenteaffidabile ma tutto il resto proprio non so cosa sia , 25000 euro per un camper di 16 anni deve essere un camper di fascia medio/alta e ottimamente tenuto ma non conoscendolo non posso esprimermi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 21:11:21In effetti ho già scartato questo camper, mi sono fatto l idea che, seppur perfetto, ne valga non più di 16 17.. è un modello sconosciuto, un domani x problemi non si troveranno i pezzi, nè avrà mercato.il fatto che il vecchietto abbia speso quasi 60mila euro al suo tempo non può fargli pensare di prenderne 25 adesso.. grazie comunque dei consigli
scusami Maurikkio intervengo solo per chiederti se potresti inserire qualche immagine o qualche link con raffigurato quel camper perchè l'anthenor 546 proprio non lo conosco , la meccanica ducato 2.8 jtd del 2003 è indubbiamenteaffidabile ma tutto il resto proprio non so cosa sia , 25000 euro per un camper di 16 anni deve essere un camper di fascia medio/alta e ottimamente tenuto ma non conoscendolo non posso esprimermi mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 22:26:35non vorrei fare il bastian contrario ma "Athenor" era una serie prodotta da Autostar che non mi sembra proprio l'ultimo arrivato; monoblocco vetroresina sul cupolino, monoblocco vetroresina al posteriore, riscaldamento ALDE, beh insomma sarà anche vecchio ma io lo valuterei.
infatti pur non sapendo di che camper si trattava e sapevo solo che si trattava di un semi integrale direi quasi sconosciuto a modo mio ho cercato di fartelo capire e l'hai capita , hai disponibile un budget che non faticherai molto nel trovare un camper semi integrale più recente di marchio blasonato ma questo per l'usato è il periodo meno favorevole mario
In risposta al messaggio di PDR del 02/07/2019 alle 12:28:25questa volta il tuo bastian contrario è stato utilissimo , erroneamente pensavo si trattasse di un marchio sconosciuto e non più esistente ma ora grazie a tè so che si tratta di un profilato Autostar serie athenor , effettivamente si tratta di un mezzo di tutto rispetto con telaio alko - cupolino in monoblocco - riscaldamento alde - serbatoi riscaldati e via di seguito , però su Athenor 546 non ho trovato nessuna specifica e le comparo a un athenor che ho trovato in rete ma non so quale versione sia
non vorrei fare il bastian contrario ma Athenor era una serie prodotta da Autostar che non mi sembra proprio l'ultimo arrivato; monoblocco vetroresina sul cupolino, monoblocco vetroresina al posteriore, riscaldamento ALDE, beh insomma sarà anche vecchio ma io lo valuterei.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2019 alle 17:08:02Grazie ad entrambi. La vetroresina ok, ma questo ALDE non lo conosco: cosa ha di speciale qiesto riscaldamento?
questa volta il tuo bastian contrario è stato utilissimo , erroneamente pensavo si trattasse di un marchio sconosciuto e non più esistente ma ora grazie a tè so che si tratta di un profilato Autostar serie athenor, effettivamente si tratta di un mezzo di tutto rispetto con telaio alko - cupolino in monoblocco - riscaldamento alde - serbatoi riscaldati e via di seguito , però su Athenor 546 non ho trovato nessuna specifica e le comparo a un athenor che ho trovato in rete ma non so quale versione sia quello sopra raffigurato e un profilato Autostar athenor ma non so quale versione sia , so solo che è 4 posti viaggio e poche altre interessanti caratteristiche , comunque 25,000 li vedo un po eccessivi , a mio parere se fosse come quello sopra raffigurato e in ordine spannometrico direi 21.000 euro , tuttavia dopo averlo ben visionato e se fosse veramente in ordine condivido che qualcosina in più ci potrebbe stare Maurikkio a questo punto di suggerirei di non scartarlo e se la tipologia di mezzo e piantina fa per voi e fosse veramente in ordine fateci un pensierino tenedo in stretta considerazione i suoi 16 anni ma anche la sua qualità ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2019 alle 11:18:43Personalmente, nel 2019, me ne guarderei bene a prendere un camper obeso, poi, sempre personalmente non riuscirei a dormire con la moglie su un letto largo 122 cm, ecco perché mi domandavo se è un buon affare anche tenendo conto che nel 2023 pensano di fermare gli Euro 5, pensa gli altri...
Grinza secondo tè quale è un camper usato di qualità che dia la certezza di un buon affare ? ,ovviamente chi lo visiona dovrebbe averne le competenze per valutarlo ma davanti a un monitor e tastiera si valuta ben poco, eppoi trovami tu un camper di qualita da circa 7 metri che in assetto da vacanza prolungata non sfori dai classici 35 Q/li + eventuale tolleranza , potrei condividere sul letto matrimoniale in coda risicato ma siamo sicuri di quella sua misura che hai specificato ? , siamo anche sicuri del peso che hai specificato del mezzo ? , non so tu ma io di sicuro e concreto su quel mezzo non ho trovato nulla e le misuse + pesi in gioco potrebbero anche essere superiori o inferiori mario