In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 12:54:13Più che un consiglio di acquisto io ti dò un consiglio di approccio nel senso che ti consiglio, se non l'hai già fatto con un/dei noleggi perchè la vacanza col camper non è tutta rosa e fiori e iniziare con un budget troppo basso e mezzo molto datato potrebbero essere più dolori che gioie.
Buona giornata e l'augurio a tutti voi di un 2021 carico di serenità e felicità. Sono iscritto da vario tempo ma scrivo ora il mio primo post per chiedervi aiuto nel probabile/possibile acquisto del nostro primo camper.Ho 60 anni moglie e 2 figli abbastanza grandi. il budget a disposizione mi rendo conto che è abbastanza risicato, circa 10.000 euro, e nell'intenzione di non sprecarlo nell'acquisto di un possibile bidone chiedo aiuto a voi più esperti. Visto il budget sopra riportato la scelta sarebbe caduta su un Arca America 618 New Deal del '92 con circa 140.00 km all'attivo trovato su un portale di annunci e di proprietà di un privato al prezzo di circa 11.000 euro leggermente trattabili. L'uso che ne verrà fatto sarà quello principalmente in 2/3 occupanti ed occasionalmente in 4. Inizialmente verrà utilizzato per qualche we e settimana di ferie ma non mi dispiacerebbe in futuro, con un po' più di esperienza realizzare un qualche bel viaggetto all'estero. Non essendo un esperto vi chiedo un aiuto per capire se il mezzo può essere adatto alle nostre esigenze. Se il modello è soggetto a difetti congeniti di progetto. Acquistandolo da privato e vista l'età dove e cosa guardare con maggiore attenzione. Ringrazio in anticipo quanti mi daranno il loro aiuto/consiglio.
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 13:49:46La sensibilità al vento laterale non è data solo dalla superficie (mansarda) ma anche e soprattutto dall’assetto.
Buongiorno Marob. Ho fatto un paio di noleggi. Mansardato (non mi è piaciuto estremamente sensibile al vento laterale e di difficile manovra era di oltre 7 metri e senza retrocamera) e furgonato (molto maneggevole ma ovviamente poco spazio a disposizione)
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07è vero quello che ti hanno detto ma, comunque, a vederlo sembra un mezzo ben tenuto e se ti piace, io lo prenderei e basta...
Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07dalle foto sembrerebbe che gli interni siano stati completamente rifatti
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07bisognerebbe capire perché siano stati rifatti TUTTI gli interni; se fatti per bene da un professionista avrebbero un costo elevato, ma anche garanzia di un lavoro bene eseguito; indagherei a tal proposito
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07prendilo, così ad occhio è messo più che bene, puoi sempre rivenderlo se non ti trovi bene
https://www.likesx.com/arca-ame...
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07...Grande mezzo, di alta qualità. Roberto