In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 14:57:37Per dare un valore bisognerebbe vederlo, fare un controllo scrupoloso delle sigillature, delle infiltrazioni, degli pneumatici, della meccanica in generale, degli interni, va valutato lo stato d'usura, lo stato di conservazione, le varianti apportate, gli accessori.... potrei scrivere mezz'ora per elencare ancora cosa guardare. Non ci metti neanche il link dell'annuncio che, presumibilmente, hai visto o qualche foto che, forse, l'attuale proprietario potrebbe averti spedito. Dovresti provare a rivolgerti ad un forum di chiaroveggenza o di magia in genere . La sfera di cristallo non fa ancora parte delle dotazioni di cui siano dotati i camperisti ! (almeno quelli normali).
Ciao a tutti amici di COL. Andró a visionare un Arca h3 motorhome del 2002. Che valore dareste a un mezzo del genere? È motorizzato Mercedes con circa 100 k km, ha clima portamoto e retrocamera . Grazie mille Giber
In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 20:59:08Ciao, non è meglio che dici prima quanto ti sta chiedendo?... Il mezzo è bello, dai 15/18?... solo parere personale!
Paolo 62, non sto chiedendo di leggermi le carte . Ma solo un'indicazione di massima sul valore di un veicolo, ipotizzando che sia a posto, del quale ho comunicato: modello ,marca, km, anno di immatricolazione e optional,mezzo che non ho ancora visto e di cui ho solo foto dell' esterno, tra l'altro solo da questa sera. Non sono un esperto ,ho chiesto un aiuto ,ma probabilmente non mi sono espresso bene altrimenti la tua risposta non si spiega. Nei prossimi giorni andrò a vederlo per ora ho questo : Dalle foto sembra bello .
In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 20:59:08Già con questo messaggio hai dato qualche indicazione in più che nel primo non c'era: In buono stato, hai aggiunto, senza citarli, ma ricavandolo delle foto che c'è un tendalino e una retrocamera, La mia risposta è ironica visto che ci ho anche messo la faccina ad esplicitarlo. Non hai chiesto di leggere le carte a te, ma di leggerle al camper si. Quando io ti dicessi da 10.000 a 20.000 euro ti andrebbe bene ? Troppe variabili per poter essere più preciso, ma mi sembra che dare un'indicazione così "aperta" non serva a nulla. Se invece era quello che ti aspettavi (intendo come ampiezza dell'idea di prezzo) allora bon ! Eccola. Ma se ha un infiltrazione un minimo importante, per me vale "0". Se i cerchi in lega non sono della misura corretta vanno eliminati dal computo, Le tappezzerie interne, i materassi dei letti, le ante dei mobili, le serrature... Ti consiglierei anche di informarti se si trovano ancora i parabrezza, sai mai...
Paolo 62, non sto chiedendo di leggermi le carte . Ma solo un'indicazione di massima sul valore di un veicolo, ipotizzando che sia a posto, del quale ho comunicato: modello ,marca, km, anno di immatricolazione e optional,mezzo che non ho ancora visto e di cui ho solo foto dell' esterno, tra l'altro solo da questa sera. Non sono un esperto ,ho chiesto un aiuto ,ma probabilmente non mi sono espresso bene altrimenti la tua risposta non si spiega. Nei prossimi giorni andrò a vederlo per ora ho questo : Dalle foto sembra bello .
In risposta al messaggio di Giber del 12/10/2021 alle 11:53:35per le infiltrazioni non dovresti avere problemi ...erano davvero difficili su quei mezzi...però se non hai esperienza, a mio parere, dovresti andare a vedere il mezzo con un esperto .
Grazie per le risposte e i consigli , chi lo vende parte da 26, proverò a rilanciare al ribasso, in rete ho visto altri annunci e le cifre sono simili, temo che non lo lascerà per molto meno ,per un mezzo di 20 anni nonsono pochi, certo è un Arca e da quello che dite e che ho letto in giro la qualità non si discute ma... Sapete se soffre di infiltrazioni questo modello ? Per la meccanica ,Mercedes dovrebbe essere una garanzia , cosa ne dite ? Per il peso potrei chiedere al proprietario una verifica su una pesa , se risultasse davvero oltre 35 q è un bel problema e poi trovarla una pesaDove posso verificare se si trovano ancora ricambi o parabrezza ,come suggeriva Paolo62? grazie ancora a tutti