In risposta al messaggio di vb1964 del 08/07/2020 alle 18:10:34Il valore di mercato chi dice sia quello?
Buonasera a tutti il mio dubbio e' questo. ho un camper dal 2011, quest'anno finisco di pagarlo ma ultimamente lo stiamo usando pochissimo ho provato a venderlo ma alla fine dai 22.000 richiesti (valore di mercato) mi propongono al massimo 19.000 voi cosa fareste al mio posto, svenderlo o tenerlo? grazie per le risposte :-)
In risposta al messaggio di vb1964 del 08/07/2020 alle 18:10:34Se te ne vuoi liberare e non vedertelo più davanti a non essere usato e deteriorarsi io userei questa massima pochi, ma nel tuo caso non lo sono, maledetti, subito. Ne sarai contento.
Buonasera a tutti il mio dubbio e' questo. ho un camper dal 2011, quest'anno finisco di pagarlo ma ultimamente lo stiamo usando pochissimo ho provato a venderlo ma alla fine dai 22.000 richiesti (valore di mercato) mi propongono al massimo 19.000 voi cosa fareste al mio posto, svenderlo o tenerlo? grazie per le risposte :-)
In risposta al messaggio di bottastra del 08/07/2020 alle 23:14:26Se non accettano, non te ne fare un cruccio, perchè probabilmente non c'era nessuna reale intenzione di acquisto !
E' normale che ti venga proposto un prezzo più basso, al fine di aprire una trattativa, così come è normale che tu debba renderti disponibile ad accordare una riduzione di prezzo, laddove dovessi trovare qualcuno che èrealmente interessato all'acquisto. Forse proporre 3.000 euro in meno (sempre che il camper valga la cifra che chiedi tu !), è un po' eccessivo, ma io sono sempre stato del parere che se una persona è effettivamente interessata, difficilmente si lascia sfuggire l'affare per una differenza del genere, per la quale si potrebbe anche trovare un punto d'incontro a metà strada. Attento, però, perchè molti propongono una cifra nettamente inferiore alla richiesta, solo per vedere se hai la necessità di realizzare e di vendere a tutti i costi. Il rischio, quindi, è che anche la proposta di 19.000 euro sia stata buttata lì solo per sondare il terreno e che non ci sia chissà quale interesse per il tuo mezzo. Ripeto: se una persona è davvero interessata, non si arrende tanto facilmente di fronte ad una differenza di prezzo di soli 3.000 euro. Ti consiglio, quindi, di fare una controproposta a 21.000 euro, con l'obiettivo di chiudere eventualmente a 20.500 o a 20.000 euro. Se non accettano, non te ne fare un cruccio, perchè probabilmente non c'era nessuna reale intenzione di acquisto !
In risposta al messaggio di vb1964 del 08/07/2020 alle 18:10:34se volevi realizzare 21000 euro euro dovevi chiedere nell'annuncio 25000 se chiedi 22k è chiaro che ti tirano giù il prezzo sotto i 20k , non conoscendo il modello di camper non è possibile fare una stima approssimativa di realizzo ... comunque la regola è sempre partire da un prezzo leggermente sopra il valore di mercato per avere più margine nelle offerte
In risposta al messaggio di simons del 11/07/2020 alle 14:11:02Se ci fai caso adesso il settore è in piena fibrillazione per il covid,e i prezzi possono solo aumentare usato compreso perché la domanda è in aumento,
Difficile effettivamente cercare il valore non sapendo nulla del mezzo, comunque concordo con quello che ti hanno suggerito e aggiungo non avere fretta, è vero che il tempo passa e dopo ha un anno in più ma sempre si trattadi un mezzo abbastanza recente .Se ci fai caso adesso il settore è in piena fibrillazione per il covid,e i prezzi possono solo aumentare usato compreso perché la domanda è in aumento, se invece vuoi realizzare subito ovvio che ti devi accontentare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2020 alle 14:37:01Chiedo scusa per la sparizione, ma ho avuto problemi a casa
Se ci fai caso adesso il settore è in piena fibrillazione per il covid,e i prezzi possono solo aumentare usato compreso perché la domanda è in aumento, Appunto, visto il momento e la forte richiesta, pe so che èla richiesta che è alta, non che l'offerta sia bassa, ma finché non sappiamo di che mezzo si tratta, né tanto meno le dotazioni e condizioni, sono solo supposizioni Ma la cosa ancor più strana è che chi ha chiesto aiuto, è sparito, e questo avvalora ancor più la mia tesi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2020 alle 17:50:42leggendo altri post ho capito il motivo del dubbio..
mah, c'è qualcosa che non quadra
In risposta al messaggio di vb1964 del 13/07/2020 alle 18:23:28Non stavo mi imamente pensando ad un tentativo fraudolento di annuncio,
leggendo altri post ho capito il motivo del dubbio.. posso dire che non era assolutamente un post per una vendita celata..cercavo solo una conferma al mio cambio idea per non venderlo piu', ho fatto mille ragionamenti enonostante la cifra ho scelto di tenerlo anche se oggi lo uso poco spero di poter viaggiare ancora e se lo avessi venduto non credo ne avrei potuto acquistare un altro in fututo... chiedo scusa se ho dato questa impressione