In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2025 alle 20:44:19E' la regola di mercato ...quando c'è richiesta i prezzi salgono ! Durante e dopo il Covid, con l' aiuto di internet e i vari video mirabolanti sui camper, è esploso il virus del "voglio il camper anch'io", quindi aumenti dei prezzi sia nuovo che usato, aumento dei prezzi dei campeggi ( come dici tu , io non sono mai entrato in 28 anni ! ) e aree sosta, aumento dei divieti da parte delle amministrazioni per difendersi da questo assalto, spesso a ragione!
A fine estate, per problemi di salute non siamo usciti molto, siamo stati a metà Dicembre a Merano dove il campeggio costava solo 85 euro al giorno piu tassa di soggiorno Poi per altri problemi siamo rimasti fermi,oggi si decide di andare a Lido di Camaiore area Parkamaiorr che praticamente è una striscia di asfalto con acqua e corrente, la spesa solo 30 euro. Noi almeno due pasti, in genere colazione e pranzo lo facciamo fuori e a volte anche cena se si decide di mangiare la pizza. A questo punto, con questi prezzi, mi chiedo se conviene un B&B abbandonando l’uso del camper che è diventato insostenibile per i parcheggi/aree davvero onerose Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2025 alle 20:44:19Resta il problema della prenotazione, come sopra...
A fine estate, per problemi di salute non siamo usciti molto, siamo stati a metà Dicembre a Merano dove il campeggio costava solo 85 euro al giorno piu tassa di soggiorno Poi per altri problemi siamo rimasti fermi,oggi si decide di andare a Lido di Camaiore area Parkamaiorr che praticamente è una striscia di asfalto con acqua e corrente, la spesa solo 30 euro. Noi almeno due pasti, in genere colazione e pranzo lo facciamo fuori e a volte anche cena se si decide di mangiare la pizza. A questo punto, con questi prezzi, mi chiedo se conviene un B&B abbandonando l’uso del camper che è diventato insostenibile per i parcheggi/aree davvero onerose Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di marob del 11/01/2025 alle 21:21:33Adesso i B&B ti rincorrono per farti entrare, io non faccio libera in Italia non mi sento sicuro, solo Grecia e Germania.
Resta il problema della prenotazione, come sopra...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2025 alle 21:57:22
Adesso i B&B ti rincorrono per farti entrare, io non faccio libera in Italia non mi sento sicuro, solo Grecia e Germania.
https://www.livemeranocamping.c...
https://www.booking.com/searchr...
https://www.airbnb.it/s/Merano-...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2025 alle 20:44:19Lo sai meglio di me che sono due vacanze differenti.
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2025 alle 23:19:02non so voi ma noi abbiamo girato fin da giovani non in ostelli o altri strutture ma in tenda o auto furgoni camper per un semplice motivo +++ dormire su un nostro materasso cuscino """+++( Yugo.TR.GR.Siria F E MA TN e Europa ).Per una nostra comodità fisica e anche per ( presunta ) igiene
Highlights.1-Terme Merano e il centro storico a 800 metri.2.-Piscina riscaldata con area SPA.3.-24 Bagni nuovi .-4.91 piazzole con ca. 80 m² onestamente parlando : quale b&b ti offriva punto 1 e punto 2 ? a cheprezzo ? per i camper C'è l area a 28€ o altro campeggio hermitage dirai a me non interessa spa ne piscina riscaldata ma non so se trovi a merano a 100€ un b€b nudo e crudo ps oggi preventivo oggi 11 gennaio stagione morta non certo dicembre alta stagione con mercatini ps -South-Tyrol/homes?refinement_paths%5B%5D=%2Fhomes&place_id=ChIJ2xr5zwG8gkcRWaTQdcopgII&adults=1&drawer_open=true
In risposta al messaggio di veterandriver del 11/01/2025 alle 21:18:21concordo, se si ha la fortuna che il propio datore di reddito ci permette di avere 365 giorni di ferie all'anno, ci sono opportunità a basso costo, ad esempio stò pensando di trascorrere aprile a Le Castelle in campeggio a 200€ al mese tutto compreso
E' la regola di mercato ...quando c'è richiesta i prezzi salgono ! Durante e dopo il Covid, con l' aiuto di internet e i vari video mirabolanti sui camper, è esploso il virus del voglio il camper anch'io, quindi aumentidei prezzi sia nuovo che usato, aumento dei prezzi dei campeggi ( come dici tu , io non sono mai entrato in 28 anni ! ) e aree sosta, aumento dei divieti da parte delle amministrazioni per difendersi da questo assalto, spesso a ragione! Meno male che ormai sono due anni che possiamo andarcene in giro fuori stagione, il camper da dicembre a fine gennaio, così come da metà luglio a metà settembre e così come nei ponti, rimane nel giardino di casa!
https://www.autoscout24.ch/it/d...
In risposta al messaggio di Clint del 12/01/2025 alle 17:12:30Confermo.
Il problema dei costi assurdi delle aree sosta è solo italiano la scorsa estate ci siamo fatti quasi due mesi in giro per la Francia, costo medio aree Camping Car Park €13,00, comprensivo di tutti i servizi inclusa corrente.
In risposta al messaggio di Clint del 12/01/2025 alle 17:12:30dire "solo italiano" mi pare quanto meno riduttivo; ci saranno realtà migliori della nostra, ma anche simili o peggiori, quanto a costi e servizi offerti. Anche nella stessa Francia, se invece che in un semplice parcheggio con (o talvolta senza) cs e 220 si vuole andare in situazioni più amene la musica cambia, specie in zone molto turistiche.
Il problema dei costi assurdi delle aree sosta è solo italiano la scorsa estate ci siamo fatti quasi due mesi in giro per la Francia, costo medio aree Camping Car Park €13,00, comprensivo di tutti i servizi inclusa corrente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/01/2025 alle 19:07:25È vero anche questo, il mio camper è del 2021 fine ed ha 17000 km, forse è arrivato il momento di lasciare tutto e stare a casa, ma siamo anche convinti che se si vende il camper allora si che non ci si muove più, e allora si rimanda la decisione.
Facciamo così: dividiamoci in due fazioni. Una fazione è per il camper od il B&B, l'altra fazione è per starsene sempre in casa. Penso sia più conveniente la seconda. Ma è come dice il proverbio: Chi fa da se, si diverte poco. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 12/01/2025 alle 19:52:38Sono più o meno nella stessa situazione
È vero anche questo, il mio camper è del 2021 fine ed ha 17000 km, forse è arrivato il momento di lasciare tutto e stare a casa, ma siamo anche convinti che se si vende il camper allora si che non ci si muove più, e allora si rimanda la decisione.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2025 alle 21:58:42
Sono più o meno nella stessa situazione Una figlia va a scuola fino alle 13 di sabato, e quindi le uscite nei weekend sono limitate in zona, uscite un po' più lunghe iniziano a stortate il naso perché si annoiano da sole Sto seriamente prendendo in considerazione di venderlo, ma poi, sono sicuro che non mi muoverei più di casa
https://www.casai.com/property/...