In risposta al messaggio di gio 60 del 20/10/2020 alle 18:30:42Dopo un paio di notti insonni, comincerai a sfogliare distrattamente le inserzioni di camper usati, magari un vecchio WV tipo figli dei fiori, così ritornate giovani...
Ebbene sì, dopo 25 anni abbiamo venduto il nostro fedele camper. Ci stavamo pensando da un annetto, ma poi il covid ci ha fermato, il nostro meccanico ce lo ha chiesto e noi abbiamo accettato. Non vi nego che un po' ho pianto ma so che è in buone mani. Per il momento non è previsto acquistarne un altro, ma rimarrò con voi. Ciao Giovanna.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sergio68 del 20/10/2020 alle 18:37:25Contraccambio i saluti.
mi accodo a Marco che saluto; siete sicuri sicuri? uno spiraglio?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/10/2020 alle 20:13:43Benvenuta nel mondo degli ex !!
Grazie per la comprensione, ho detto per il momento basta camper, per il futuro non si sa. Il mio vecchietto mi manca già, ma passerà.
In risposta al messaggio di bruno it del 21/10/2020 alle 00:57:33E da cosa deriverebbe questa tua tesi secondo la quale gli ex-camperisti criticherebbero i camperisti ?
Quindi, fatemi capire, abbiamo un nuovo ex camperista a dar man forte ai ex camperisti per criticare i camperisti?
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/10/2020 alle 18:30:42Vedo tanti ex camperisti dispiace che vendono per problemi in famiglia salute perdita di lavoro problemi finanziari ecc.. condivido.
Ebbene sì, dopo 25 anni abbiamo venduto il nostro fedele camper. Ci stavamo pensando da un annetto, ma poi il covid ci ha fermato, il nostro meccanico ce lo ha chiesto e noi abbiamo accettato. Non vi nego che un po' ho pianto ma so che è in buone mani. Per il momento non è previsto acquistarne un altro, ma rimarrò con voi. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di albertinistrike del 21/10/2020 alle 07:46:42Purtroppo c'è una "stagione" per tutto ed anche quella del plein air prima o poi finisce.
Vedo tanti ex camperisti dispiace che vendono per problemi in famiglia salute perdita di lavoro problemi finanziari ecc.. condivido.
In risposta al messaggio di bruno it del 21/10/2020 alle 00:57:33Ciao Bruno, criticavo anche prima i camperisti maleducati e non inizierò adesso a criticare quelli normali.
Quindi, fatemi capire, abbiamo un nuovo ex camperista a dar man forte ai ex camperisti per criticare i camperisti?
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/10/2020 alle 08:08:26Concordo in toto !
Ciao Bruno, criticavo anche prima i camperisti maleducati e non inizierò adesso a criticare quelli normali. Abbiamo deciso di vendere perchè il camper anche se quasi perfetto iniziava ad avere qualche problemino e comedicevo il nostro meccanico (che lo ha curato per decenni) ci ha fatto un'offerta interessante. Però ti affezioni al mezzo che ti ha accompagnato per tanti anni. Da qualche anno avevamo iniziato a viaggiare anche in auto e bungalow o appartamento. Hai ragione Bottastra un camperista rimane tale per sempre. Poi chissà se fra qualche anno capita l'occasione... Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2020 alle 08:15:56Però hai la macchina per spostarti, col camper o bici o bus.
Concordo in toto ! Comunque anch'io ora - quand'è possibile - cerco di privilegiare i buongalow, perchè mi consentono di conservare un certo tipo di libertà ed autonomia. Il problema è che con il camper, se arrivavisul posto ed il campeggio non era all'altezza delle tue aspettative, potevi sempre decidere di spostarti da qualche altra parte. Con gli alberghi o i buongalow, se non azzecchi la scelta giusta, rischi di rovinarti la vacanza !
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/10/2020 alle 11:34:50No, io col camper mi portavo dietro lo scooter e con quello non avevo neanche problemi di parcheggio !
Però hai la macchina per spostarti, col camper o bici o bus.
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/10/2020 alle 11:34:50Anni fà un'ex camperista in un viaggio in sicilia con la vettura, mi disse:
Però hai la macchina per spostarti, col camper o bici o bus.
In risposta al messaggio di Armando del 21/10/2020 alle 17:38:40Chissà magari faremo così anche noi....
Fine 2008: venduto il camper Fino al 2011: vacanze in auto 2011: acquistato un VW Multivan e discretamente attrezzato (es. Eberspæcher, letto, p.p.Thetford, ecc.) per non dover prenotare stanze o fermarsi in albergoanche durante i viaggi Fino al 2014: vacanze in Multivan, sempre più usato come camper e non solo in emergenza viaggio 2015: ma sì prendiamo un furgonato, il più piccolo .. almeno ha un bagno vero, un cucinino .., preso Pössl 540 2019: a questo punto con un semintegrale da 6 m a letti gemelli stiamo più comodi .., preso Hymer 374 A volte ritornano
In risposta al messaggio di Armando del 21/10/2020 alle 17:38:40grande
Fine 2008: venduto il camper Fino al 2011: vacanze in auto 2011: acquistato un VW Multivan e discretamente attrezzato (es. Eberspæcher, letto, p.p.Thetford, ecc.) per non dover prenotare stanze o fermarsi in albergoanche durante i viaggi Fino al 2014: vacanze in Multivan, sempre più usato come camper e non solo in emergenza viaggio 2015: ma sì prendiamo un furgonato, il più piccolo .. almeno ha un bagno vero, un cucinino .., preso Pössl 540 2019: a questo punto con un semintegrale da 6 m a letti gemelli stiamo più comodi .., preso Hymer 374 A volte ritornano
In risposta al messaggio di caronbz del 21/10/2020 alle 18:41:39Nel frattempo, dopo tanti anni di camper, ho passato la malattia ai figli: il maggiore, di 35 anni, da un paio d'anni gira con la morosa in Maggiolina (quando non vanno con le loro moto). L'altro, che aveva al suo attivo un Mongol Rally via Siberia fatto a 20 anni con un'ambulanza Ducato di 300.000 Km, ha appena venduto il Doblò che già usava come "due posti con letto" (un po' corto) passando a un VW Transporter T5 da attrezzare, nei limiti di quanto fattibile su un furgone non finestrato di 10 anni.
Hahaha, grande @Armando, noi siamo alla fase Multivan con gli stessi accessori. Chissà se in futuro seguiremo la tua strada, non credo, ma mai dire mai, basta non andare in hotel.